ciao ragazzi o messo l emulatore mame in una console con rgh e solo che nn mi vede le roms nn so come fare!!le roms inserite sono in file zip l emulatore parte xo le roms nn le vede!ho pore creato il percorso ma niente
ciao ragazzi o messo l emulatore mame in una console con rgh e solo che nn mi vede le roms nn so come fare!!le roms inserite sono in file zip l emulatore parte xo le roms nn le vede!ho pore creato il percorso ma niente
Rar vanno in rar!
Libertà Per Gli ULTRA'
help per il Mame 0.72 (l'altro emulatore è l'FBANext che però non conosco bene):
creare (ma dovrebbe già esserci ed essere ovviamente vuota) cartella di nome roms nella cartella dove risiede il mame.xex da eseguire, e metterci dentro le roms in formato .zip
per essere più precisi nel pacchetto che hai copiato esiste una cartella di nome SYSTEM che dentro ha un file con nome mame.ini : è in grado di memorizzare sino a quattro percorsi cui il programma deve guardare per trovare le roms, es.:
RomsPath0 = game:\roms
RomsPath1 = usb0:\roms
RomsPath2 = usb1:\roms
RomsPath3 = hdd1:\roms
diversamente da usb0, usb1 ecc. "game:" non è un dispositivo fisico vero e proprio ma un alias del dispositivo+cartella in cui risiede il mame.xex da eseguire
come vedi l'impostazione RomsPath0 = game:\roms corrisponde ad una cartella roms creata ove risiede mame.xex
se fai come ho descritto in alto (cartella roms ecc.), non risulta necessario editare il file .ini
aggiungo che non mi risulta che legga il formato .rar, ma potrei sbagliarmi
Ultima modifica di unknown; 05-04-13 alle 15: 18
Con fbanext il formato è zip!
Segnalibri