www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree8Likes

Discussione: Controllo taglio pista!

Regular Member

Controllo taglio pista!

Salve a tutti, sto effettuando il taglio pista per lo sblocco di un liteon dg 16d4s! scusate l'ignoranza, ma come faccio a testare con multimetro l'avvenuto taglio piste? io ho fatto quasi un solco, ma mi indica sempre sia resistenza che passaggio di corrente (alimentando la pcb).

FOTO:

[URL="img811.imageshack.us/img811/7357/20130317001652.jpg"]img811.imageshack.us/img811/7357/20130317001652.jpg[/URL]

Grazie

Regular Member L'avatar di robbe88

Controllo taglio pista!

Dovresti usare la funzione di continuità sul multimetro quella con il suono per intenderci

Ciao

Regular Member
    Lo so ma ho un multimetro analogico e ho letto che per quella funzione bisogna metterlo su misurazione ohmetrica ma a me da sempre un valore... Mah è impossibile ci ho fatto una voragine

Vip Member L'avatar di gigigadda
    allora stai usando male il tester, perché non fai una foto? comunque un multimetro digitale con test sonoro della continuità dai cinesi viene una decina di euro e per chi si cimenta in queste cose è d'obbligo... salvo il saper usare quello analogico. Comunque se non ricordo male quando si taglia la pista per il metodo russo al controllo della continuità il tester non segna valore infinito ma segna un valore di resistenza alto il che significa che il tester sonoro non bippa e il tester analogico dovrebbe segnare un valore esatto e non infinito...
    Ultima modifica di gigigadda; 17-03-13 alle 11: 44

Regular Member
    mi sono informato, sui tester analogici la misurazione della continuità si effettua con la misurazione ohmetrica. Se ci pensate ha senso, un filo unito ha una determinata resistenza, se questo filo lo taglio, non ha più resistenza e il tester misura 0. Vi ho fatto una doto comunque.

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/43/20130317094209.jpg/"]Foto[/URL]
    Ultima modifica di fabrilas; 17-03-13 alle 09: 46

IR Builder! L'avatar di Armand
    non per essere cattivi ma visivamente si vede che la pista è tagliata..a momenti arrivi dall'altro lato della scheda..se la continuità va misurata con gli ohm è semplice..se la pista è tagliata la resistenza dovrebbe essere idealmente infinita...nella realtà una resistenza abbastanza alta

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 17-03-13 alle 10: 56
    gigigadda, brundu and zeruel85 like this.

Regular Member
    lo so infatti si vede che ho esagerato, ecco...quindi non deve segnarmi 0?

Quindi secondo voi posso proseguire con lo sblocco tramite resistenza?

Grazie
    Ultima modifica di fabrilas; 17-03-13 alle 11: 00

ma vedi che è normale che segni resistenza...se i 2 punti della pista sono in contatto tra loro vuol dire che pista è integra e la resistenza è nulla, se la pista è tagliata, mettendo il un puntale del multimetro da un lato della pista e l'altro puntale dall'altro lato, ti darà una resistenza molto alta, che testimonia il fatto che non ci sia conduzione da un lato all'altro del taglio
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    si che poi..io ne ho unlockato uno senza tagliare la pista..quindi non so se serve davvero

God L'avatar di zeruel85
    No, il taglio pista è stato inventato per rompere all'anima alla gente. In realtà si può sbloccare in un modo segreto con un ago che incrocia la derivata seconda senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.
    Armand likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, il taglio pista è stato inventato per rompere all'anima alla gente. In realtà si può sbloccare in un modo segreto con un ago che incrocia la derivata seconda senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.
    come la resistenza sul sd reader

Regular Member
    vabbè comunque la situazione è quella in foto...proseguo con la resistenza e lo sblocco?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    comunque, prima di tagliare la pista ed effettuare la misurazione, potevi renderti conto prima di cosa segnasse il tester per poi vedere la "differenza" a taglio avvenuto.
    Ti saresti subito reso conto della riuscita dell'operazione.
    Questo è ovvio non è un consiglio tecnico ma uno di buonsenso specie se non si è espertissimi

Regular Member
    si si l'ho fatto ovviamente e segnava quasi 0...adesso ovviamente segna qualcosa in più come da foto! Ho fatto confusione io perchè non ho calcolato che più l'ago sale e più si avvicina allo 0...ora provo a sbloccarlo vediamo cosa ne viene fuori

Grazie
    Ultima modifica di fabrilas; 17-03-13 alle 11: 50

God L'avatar di zeruel85
    Scusa, ma hai due account?!? ..........................

EDIT: chiedo scusa, mi sono confuso tra fabrilas e fabiaiz... Sarà che è domenica mattina... -.-"
    Ultima modifica di zeruel85; 17-03-13 alle 12: 14

Regular Member
    AHahah sicuro

anche a me la domenica mattina mi ha ingannato sulla questione resistenze XD

dai continua a scavare che trovi il petrolio! :P
    pocoyo2 and fabrilas like this.

Regular Member
    Ahahahh sto morendo XD XD
    Armand likes this.

Newser L'avatar di xboxbs
    io metto il tester sul valore 200 ohm
    se mi dà 0,08 vuol dire che non ho tagliato bene
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Regular Member
    evvai l'ho sbloccato! Ancora 2 domande:

- sul alcune guide ho letto che prima di flashare il firm bisogna ricucire la pista, su altre guide invece ho letto di flashare con la pista tagliata...consigli?

- se nelle info di jungle flasher leggo fw version 0272 devo flashare questo giusto: LTPlus-0272-v3.0?

Grazie molto gentili!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello