Ciao gente , volevo dare una soluzione per chi avesse riscontrato il problema come da titolo , su lettori liteon slim winbond che necessitano di foratura.
Mi sono imbattuto nel medesimo problema , foratura - e quindi status 0x3c con nessuna possibilità di tornare in status 0x8c o 0x00 in quanto il pulsante dello sblocco su jungleflasher risultava bianco (inesistente), e quindi non possibile.. Premetto che ho provato ad usare pure dosflash ma aime' non mi leggeva la porta sata dove era collegato il lettore (molto prob il problema e' il pc in questo caso). Documentandomi ho letto che questo status in pratica veniva fuori quando la pcb era stata forata troppo , e quindi non piu utilizzabile, in molti dicevano che la pcb era morta completamente e non si poteva fare piu' niente, oppure si risolveva con dosflash o versione vecchia di jungleflasher, ma niente.. Allora ho provato a fare una cosa , sicuro che la pcb non poteva essere danneggiata in quanto funzionava regolarmente, con la foratura pero' come tutti sanno puo' capitare..
Allora ho preso una vecchia pcb di un liteon (questa e stata forata troppo , rimasta come cimelio del primo tentativo foratura quando usciì il metodo dremel ) ed l'ho attaccata tramite usb pro , l'ho messa in vendor mode , gli ho dato l'ulnlock e quindi da 0x8c e diventata 0x00 ... quindi ho lasciato così com'è jungleflasher senza toccare niente , ho staccato la pcb ho messo quella con status bloccata a 0x3c e gli ho ridato l'unlock (che stavolta il pulsantino era gia' 0x00 , grazie all'altra pcb) ed automaticamente jungleflasher mi ha restituito il messaggio unlock 0x00!!! ho proceduto a scrivere il 3.0 e poi gli ho dato outro/ata reset e il lettore e stato scritto correttamente e perfettamente funzionante!!! ho riprovato poi a sbloccarlo e ribloccarlo e funziona alla grande. Non so se già si sapeva questa soluzione , ma ho voluto postarla per condividere questo problema.
Segnalibri