www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Dritta Liteon status 0x3c

Regular Member L'avatar di Fabry151515

Smile Dritta Liteon status 0x3c

Ciao gente , volevo dare una soluzione per chi avesse riscontrato il problema come da titolo , su lettori liteon slim winbond che necessitano di foratura.
    Mi sono imbattuto nel medesimo problema , foratura - e quindi status 0x3c con nessuna possibilità di tornare in status 0x8c o 0x00 in quanto il pulsante dello sblocco su jungleflasher risultava bianco (inesistente), e quindi non possibile.. Premetto che ho provato ad usare pure dosflash ma aime' non mi leggeva la porta sata dove era collegato il lettore (molto prob il problema e' il pc in questo caso). Documentandomi ho letto che questo status in pratica veniva fuori quando la pcb era stata forata troppo , e quindi non piu utilizzabile, in molti dicevano che la pcb era morta completamente e non si poteva fare piu' niente, oppure si risolveva con dosflash o versione vecchia di jungleflasher, ma niente.. Allora ho provato a fare una cosa , sicuro che la pcb non poteva essere danneggiata in quanto funzionava regolarmente, con la foratura pero' come tutti sanno puo' capitare..
    Allora ho preso una vecchia pcb di un liteon (questa e stata forata troppo , rimasta come cimelio del primo tentativo foratura quando usciì il metodo dremel ) ed l'ho attaccata tramite usb pro , l'ho messa in vendor mode , gli ho dato l'ulnlock e quindi da 0x8c e diventata 0x00 ... quindi ho lasciato così com'è jungleflasher senza toccare niente , ho staccato la pcb ho messo quella con status bloccata a 0x3c e gli ho ridato l'unlock (che stavolta il pulsantino era gia' 0x00 , grazie all'altra pcb) ed automaticamente jungleflasher mi ha restituito il messaggio unlock 0x00!!! ho proceduto a scrivere il 3.0 e poi gli ho dato outro/ata reset e il lettore e stato scritto correttamente e perfettamente funzionante!!! ho riprovato poi a sbloccarlo e ribloccarlo e funziona alla grande. Non so se già si sapeva questa soluzione , ma ho voluto postarla per condividere questo problema.

Regular Member L'avatar di feddy75
    Sinceramente non mi è mai capitata questa situazione, comunque grazie, buono a sapersi.

God L'avatar di zeruel85
    Sembra interessante. Ho una PCB nella stessa condizione, ma purtroppo ho solo quella e la PCB di un 1175. Dici che mi serve per forza un'altra PCB per fare il giochino che hai postato?

guarda la mia pcb in status 0x3c era un 0225 , io ho fatto il giochino con una pcb 0401 ed e filato tutto liscio come l'olio.. anzi piu' liscio... e cmq si devi per forza vaere altra pcb per avere lo status 0x00

con pcb 1175 penso che non funzioni in quanto non sbloccabile.. bisogna avere una vecchia pcb anche forata male , ma che vada in status 0x00

God L'avatar di zeruel85
    Putroppo è l'unica PCB D4S che ho... Bella dritta comunque, mi farebbe voglia provare...

aquilus
    Guest
    Non è necessario usare un altro pcb. Anche se...buono a sapersi. Ho forato 5 winbond in settimana. E uno di questi, dopo essersi sbloccato, è entrato in questo stato di semi-coma. Basta cliccare su phat e ridare intro- device id che lo status della spi torna a rendersi visibile. Quindi lock ed unlock e tutto ritorna a vivere. Ovviamente la regola vale per pcb che non siano state compromesse irrimediabilmente.

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Putroppo è l'unica PCB D4S che ho... Bella dritta comunque, mi farebbe voglia provare...
    Prima dici di avere un 1175. Poi dici di avere un d4s. Ma 1175 sono d5s!!! :-)

God L'avatar di zeruel85
    Non hai capito. Quella che mi dà lo stesso problema di Fabry è la D4S 1071. Poi ho da parte una 1175 D5S original, ma non me ne faccio nulla...

Ora provo come dici te impostando su phat e premendo Intro Device ID.

io ho gia provato e non funge mettendo opzione phat e con stessa pcb semi-comata!!!

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    io ho gia provato e non funge mettendo opzione phat e con stessa pcb semi-comata!!!
    Ne parlava qualcuno sul forum Xecuter.
    La lessi qualche tempo fa.
    Se non erro: Quando lo stato della spi non è visibile, ma il pcb funziona regolarmente,
    basta cliccare su Phat e dare l'Intro Device Id.
    Lo status della spi riappare.
    Cliccare su slim e, senza dare più l'Intro, fare Lock e poi Unlock, quindi scrivere.

La procedura è pressapoco questa, sperando di non avere invertito qualche passaggio.
    In ogni caso sono certo (essendo passati pochi giorni) che con lo stesso Pcb ho fatto
    l'operazione senza ricorrere all'ausilio di un secondo pcb.

Non ti so dire io ho provato e non mi si sbloccava , prima di usare altra pcb differente , ho fatto mille prove tra cui mettere su opzione phat e dare il device id ma niente.. allora ho provato a fare come ho postato sopra e tutto si e' risolto

Open Member
    Io uso un sistema diverso che mi ha sempre funzionato, faccio intro device quando esce non cliccabile il tasto faccio da tastiera ctrl + shif + f11 che manda lo status 8c poi outro ed infine intro e compare lo status 8c ci clicco sblocco e scrivo fine.

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Io uso un sistema diverso che mi ha sempre funzionato, faccio intro device quando esce non cliccabile il tasto faccio da tastiera ctrl + shif + f11 che manda lo status 8c poi outro ed infine intro e compare lo status 8c ci clicco sblocco e scrivo fine.
    Lo ho provato anche io il metodo ctr+shift+f11- Ma con windows 7 mi manda la risoluzione video al minimo invece di dare l'unlock

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    Non ti so dire io ho provato e non mi si sbloccava , prima di usare altra pcb differente , ho fatto mille prove tra cui mettere su opzione phat e dare il device id ma niente.. allora ho provato a fare come ho postato sopra e tutto si e' risolto
    Infatti la tua è una nota interessante.
    Così ora i metodi conosciuti sono 3 -

Open Member
    Con seven devi disabilitare i tasti rapidi da tastiera per la scheda video altrimenti è normale quello che ti fà.

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Con seven devi disabilitare i tasti rapidi da tastiera per la scheda video altrimenti è normale quello che ti fà.
    Immaginavo.
    Zeru...ho compreso male prima.
    Hai risolto poi?
    Con uno dei 3 metodi? -

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello