Salve ragazzi, devo effetturare l'RGH su una corona V3 e dovrei comprare il materiale occorrente.
In un altro topic mi è stato consigliato di comprare un qualsiasi chip l'importante è che abbia l'oscillatore.
Mi ero orientato sul coolrunner rev D però, facendo una ricerca su google ho notato che si trovano molte discussioni dove la gente dice che questo modello è un clone cinese che tutti sconsigliano.
Voi cosa ne pensate? In alternativa cosa mi consigliate di comprare?
Ti ringrazio per la risposta.
Dici che le v3 sono particolarmente ostiche?
Da quello che ho letto dovrebbero essere come le v1 solo che vanno ponticellate le resistenze e va usato il post fix.
Avevo preso in considerazione il coolrunner solo perché mi pareva di aver capito che fosse il più affidabile e il più facile da configurare, sbaglio?
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
Data Registrazione
Jul 2011
Messaggi
8,270
Mio cuggino ha provato con un coolrunner Rev.D ed è morto perche' è uscito un cinese dalla console, appena ha fatto toccare il GND del chip al case metallico, pero' poi è risorto dal nulla, aveva sula testa la scritta XELL, tipo la cicatrice di Harry potter
Vi ringrazio per le risposte.
Battute a parte, anche se la mia domanda vi può sembrare sciocca, forse non lo è poi così tanto.
Da quello che ho capito, e questa è la vera domanda (cioè ho capito bene?), il coolrunner rev d è un prodotto non ufficiale.
Piuttosto si tratta di un prodotto fatto in Cina (e non per questo per forza di scarsa qualità), che sì monta sempre lo xilinx, però sembra che in alcuni casi il resto della componentistica è di scarsa qualità, in particolare i condensatori potrebbero avere valori non nominali con conseguenti difficoltà di funzionamento.
La mia domanda era appunto: a voi risulta questo? è consigliabile usare un altro chip magari per stare più sicuri oppure quella appresa da me è solo una leggenda metropolitana?
Non mi pare che una domanda del genere sia del tutto forsennata, è un dubbio che giustamente in un forum come questo un utente può secondo me esprimere.
Daltronde non mi pare di aver visto nel forum un topic bello in evidenza che risponda a questa mia domanda.
Non voglio alimentare polemiche perché penso che in posti come questi gli utenti ci vengano per apprendere e a loro volta dare una mano.
Però vedersi rispondere spesso, (per fortuna non da tutti), come se si fosse fatta la domanda più stupida del mondo non è molto piacevole.
In ogni caso io vi ringrazio lo stesso.
Ultima modifica di bucaniere; 15-03-13 alle 09: 21
sinceramente ho montato diversi coolrunner rev D, tutti con la stessa identica installazione e su corona v3, senza avere alcun problema di funzionamento.. anzi, alcune volte hanno superato pure lo squirt, se poi schiatta dopo qualche mese, questo non te lo so dire
ti ringrazio cbr900cc, questa risposta mi fa stare più tranquillo e credo a questo punto che ordinerò il coolrunner rev D, così come avevo pensato all'inizio.
Piccola richiesta: avendo una corona V3 devo montare il post fix, non sono riuscito ancora a trovare una guida che mi faccia vedere come collegare i connettori del post fix al coolrunner, non è che ne avete una sottomano da linkarmi?
Segnalibri