www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Dubbio su xecuter coolrunner rev D

Junior Member

Dubbio su xecuter coolrunner rev D

Salve ragazzi, devo effetturare l'RGH su una corona V3 e dovrei comprare il materiale occorrente.
    In un altro topic mi è stato consigliato di comprare un qualsiasi chip l'importante è che abbia l'oscillatore.
    Mi ero orientato sul coolrunner rev D però, facendo una ricerca su google ho notato che si trovano molte discussioni dove la gente dice che questo modello è un clone cinese che tutti sconsigliano.

Voi cosa ne pensate? In alternativa cosa mi consigliate di comprare?

Grazie.

Regular Member
    ciao
    visto che la v3 è una brutta bestia , io utilizzerei lo squirt
    ciao

Junior Member

R: Dubbio su xecuter coolrunner rev D

Ti ringrazio per la risposta.
    Dici che le v3 sono particolarmente ostiche?
    Da quello che ho letto dovrebbero essere come le v1 solo che vanno ponticellate le resistenze e va usato il post fix.

Avevo preso in considerazione il coolrunner solo perché mi pareva di aver capito che fosse il più affidabile e il più facile da configurare, sbaglio?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

God L'avatar di zeruel85

R: Dubbio su xecuter coolrunner rev D

Qualsiasi chip con l'oscillatore va bene.

I rev d funzionano senza problemi. Montano sempre xilinx, ciò che cambia sono i fix da applicare.

È un discorso affrontato un miliardo di volte..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mio cuggino ha provato con un coolrunner Rev.D ed è morto perche' è uscito un cinese dalla console, appena ha fatto toccare il GND del chip al case metallico, pero' poi è risorto dal nulla, aveva sula testa la scritta XELL, tipo la cicatrice di Harry potter
    zeruel85 likes this.

Junior Member
    Vi ringrazio per le risposte.
    Battute a parte, anche se la mia domanda vi può sembrare sciocca, forse non lo è poi così tanto.

Da quello che ho capito, e questa è la vera domanda (cioè ho capito bene?), il coolrunner rev d è un prodotto non ufficiale.
    Piuttosto si tratta di un prodotto fatto in Cina (e non per questo per forza di scarsa qualità), che sì monta sempre lo xilinx, però sembra che in alcuni casi il resto della componentistica è di scarsa qualità, in particolare i condensatori potrebbero avere valori non nominali con conseguenti difficoltà di funzionamento.

La mia domanda era appunto: a voi risulta questo? è consigliabile usare un altro chip magari per stare più sicuri oppure quella appresa da me è solo una leggenda metropolitana?

Non mi pare che una domanda del genere sia del tutto forsennata, è un dubbio che giustamente in un forum come questo un utente può secondo me esprimere.
    Daltronde non mi pare di aver visto nel forum un topic bello in evidenza che risponda a questa mia domanda.

Non voglio alimentare polemiche perché penso che in posti come questi gli utenti ci vengano per apprendere e a loro volta dare una mano.
    Però vedersi rispondere spesso, (per fortuna non da tutti), come se si fosse fatta la domanda più stupida del mondo non è molto piacevole.

In ogni caso io vi ringrazio lo stesso.
    Ultima modifica di bucaniere; 15-03-13 alle 09: 21

Regular Member
    sinceramente ho montato diversi coolrunner rev D, tutti con la stessa identica installazione e su corona v3, senza avere alcun problema di funzionamento.. anzi, alcune volte hanno superato pure lo squirt, se poi schiatta dopo qualche mese, questo non te lo so dire

Junior Member
    ti ringrazio cbr900cc, questa risposta mi fa stare più tranquillo e credo a questo punto che ordinerò il coolrunner rev D, così come avevo pensato all'inizio.

Piccola richiesta: avendo una corona V3 devo montare il post fix, non sono riuscito ancora a trovare una guida che mi faccia vedere come collegare i connettori del post fix al coolrunner, non è che ne avete una sottomano da linkarmi?

Grazie.

God L'avatar di zeruel85
    Quali connettori? Monti il Post Fix e poi colleghi un filo a POST_OUT1 che va al pad del chip.

Regular Member
    sono mesi che faccio rgh con rev d su corona v1 - v3...mai avuto un problema e si sono comportati sempre in maniera ottima!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mio cuggino ha attaccato il postfix è arrivato MartinC e lo ha bacchettato sulle mani dicendogli " No ETA"
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •