www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Corona v1 250gb con cr3 pro

Junior Member

Corona v1 250gb con cr3 pro

Salve a tutti, premetto che sono un po nubbio di rgh però un paio di consoles le ho fatto e sono riuscite anche bene. Saldare non è un problema perche anche quello lo so fare bene.
    Ora passo al fatto:
    Ho per le mani una corona v1 da 250 quindi nand da 16mb e Full Post.
    Saldo la pcb della nand, saldo la pcb per il cpu rst e post out sotto e procedo alla lettura della nand. Perfetto, doppia lettura che combacia.
    Saldo quindi il dgx con i cavi blu e giallo invertiti e in 3 cicli mi glitcha la console. Con jrunner faccio scan ip range e sono apposto.
    Dissaldo il dgx e saldo il cr3pro. Tutto bene saldo tutti i fili tagliati alla lunghezza regolare e collego il cavo flat CORTO in dotazione al cr3pro e mannaggia a me mi dimentico di saldare la massa alla porta av. Avvio la console, il chip non glitcha ovviamente. Spengo tutto, saldo la massa aspetto alcuni minuti e riaccendo. Niente glitch, no ci prova nemmeno. Allora comincio a settare i dips, provo in sequenza, 1 poi 2 poi 3 ecc ecc. Niente da fare. A questo punto cambio la lunghezza del filo blu da 10 cm sul 22 della psb post out a 22 cm diretto sul cpu_rst, e mi dico provo ad usare anche il cavo flat LUNGO. Solo che da buon pirla che sono lo collego solo al cr3 e mi dimentico di collegarlo sotto alla pcb. La console parte con la ventola al massimo e quindi la spengo. Faccio un hard reset stacco il power, aspetto 30 secondi e ricollego. La console parte, il chip glitcha anche se il led verde sta acceso una microfrazione di secondo ma senti il classico buzz del glitch di circa 2 secondi, ma dopo alcuni cicli di glitch la ventola si ferma ed il led diventa rosso. Se riprovo subito ad accenderla il led è rosso fisso. Se invece la lascio riposare un po riparte il ciclo. Led verde, chip che glitcha per 15 secondi e poi led rosso fisso. Io ho il presentimento che la nand sia in blocco, però mi affido a voi GURU per un aiuto.
    Ad esempio che test devo fare col multimetro, che cosa posso fare per sbloccare la nand se è il caso di staccare tutto e riprovare, o se è il caso di usare come ho letto da qualche parte il progskeet che se ne frega della spi in blocco e ti legge la nand lo stesso.
    Una cosa che ho notato, con il jr programmer e j-runner se lacio riposare la console, collego il jr-programmer, avvio il jrunner alimento la console e provo subito a leggere la nand mi da:

Version: 10
    Flash Config: 0x00043000
    Error: 000 reading block 0
    Error: 000 reading block 1
    Error: 000 reading block 2
    Error: 000 reading block 3

Se riprovo subito dopo la situazione diventa:

Version: 10
    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue

Vi chiedo umilmente aiuto per risolvere la situazione, o in caso qualche buon anima che pagando possa risolvermela, io sono di brescia in caso qualcuno qui nei dintorni (tipo bergamo milano verona ecc) voglia aiutarmi.

Grazie a tutti

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Foto dell'installazione

Junior Member
    Ciao razor a breve posterò le foto, intanto grazie per avermi risposto. La situazione è cambiata nel senso che ora riesco tranquillamente a fare cio che voglio con la nand, la leggo, lla scrivo. Ho provato a riflashare il dumo originale per poi estrarre di nuovo la nand e fare un compare dal primo dump. Tutto uguale. Ho tolto il CR3, ho lasciato le qsb perche non credo siano quelle i lproblema. Comunque quando provo ad accenderla parte normalmente con led verde fisso centrale ma dopo 4 massimo 5 secondi esce il led rosso fisso centrale. Il codice secondario che mi riporta è 0010 ma non capisco cosa si surriscaldi, ho cambiato la pasta termica come faccio sempre usando la coolermaster bianca in siringa. Fatto sta che se la lascio scollegata dall'alimentazione per un po, poi tenta di partire (ma non ci riesce) per poi fermare la ventola e farmi uscire il led rosso fisso, se riprovo subito dopo, non parte neppure la ventola e mi da il led rosso fisso.

Cosa può essere?

Grazie per una risposta.

God L'avatar di zeruel85

R: Corona v1 250gb con cr3 pro

Puoi cambiare anche 18 volte la pasta termica, ma 0010 è un problema del southbridge, non della CPU o GPU..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Premetto che vi ringrazio del vostro aiuto anche senza fotografie, ho bruciato la sd della olympus ma domani vi posto le foto. Se fosse davvero il southbridge (e non so come posso averlo fritto dato che sempre attentissimo, c'è un fix rapido o un check da fare per sapere che è proprio quello? La console ora mi permette di scrivere nand, è flashata a stock ma persiste il 0010.

Grazie intanto. A presto le foto

Regular Member L'avatar di mattia23393
    Citazione Originariamente Scritto da djronin Visualizza Messaggio
    Premetto che vi ringrazio del vostro aiuto anche senza fotografie, ho bruciato la sd della olympus ma domani vi posto le foto. Se fosse davvero il southbridge (e non so come posso averlo fritto dato che sempre attentissimo, c'è un fix rapido o un check da fare per sapere che è proprio quello? La console ora mi permette di scrivere nand, è flashata a stock ma persiste il 0010.

Grazie intanto. A presto le foto
    Problema molto simile al mio solo che la mia ha funzionato per due giorni dopo di che rosso fisso
    Hai risolto percaso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello