Prima di tutto saluto a tutti e un grazie anticipato a chi vorrà condividere con me la marea di informazioni che circolano nei vari forum/blog et simili sulla rete.
Volevo cominciare a giocare a qualche nuovo gioco (gli ultimi giocati sono stati Mass Effect 2 e Fallou: New Vegas originali) ma dato che FNV mi si è rovinato (non gira +! ) prima di averlo finito tra l'altro, volevo ri-cominciare a backuppare i miei giochi.
Premetto che sono fuori dal giro X360 da parecchio e che non sono mai entrato nel "dettaglio" delle varie modifiche e release e patch e aggiornamenti della Dash che si sono suggueti negli ultimi 3-4 anni, sono anni che non effettuato copie di backup e adesso volevo rimettermi al passo coi tempi e rendermi il più possibile autonomo.
Queste sono le caratteristiche della mia console:
-XBOX 360 FAT
-Dashboard 9199
-Firmware LT - :?: non ho idea della versione
-Lettore LiteOn - :?: non ho il firmware originale o qualsisi altro dato a mia disposizione
L'ultima volta che l'ho fatto aggiornare, dopo che la mia prima X360 è morta con i death ring ed è stata sostituita, il caro negoziante di fiducia (si fa per ridere ) mi ha scucito 80 euri!!! Da cui la decisione di fare da me. Ma passiamo al sodo: ho preso Aliens Colonial Marines e ho letto su un forum che è possibile far girare copie di backup con protezione AP2.5 senza aggiornare il lettore al nuovo LT+ 3.0 utilizzando 2 aggiornamenti della dash kinect e poi quello contenuto su Assassins Creed Brotherood.
Da qui la mia idea per creare una procedura personale di backup e masterizzazione e quindi la necessità di avere un consiglio dagli esperti di questo forum e vi sarò eternamente grato per tutto l'aiuto che mi potrete dare.
Punto 1:
Non conoscendo la versione del Firmware LT, con 360 Games Patcher inserendo un DVD backup funzionante dovrei risalire alla wave compatibile alla mia versione di LT;
Punto 2:
Ora cosa mi conviene fare?
A) fare il backup con Xbox Backup Creator eliminando i controlli AP2.5 e patchare la ISO con 360 Games Patcher per la wave estratta come al punto 1 oppure
B) seguire la procedura con i 2 update e ACB, poi fare il backup del nuovo gioco con Xbox Backup Creator ma eliminando oppure no i controlli AP2.5? E' necessario a questo punto patchare con 360 Games Patcher?
Scusate se mi sono dilunagto troppo...
Thanks to All!
Segnalibri