www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RGH e Live

Banned

RGH e Live

Salve ragazzi volevo alcune spiegazioni sull'accoppiata RGH e Live.
    1) Posso andare sul live con RGH Single Nand utilizzando xelive? Se si, il rischio di essere bannati c'è comunque?
    2) RGH Dual Nand è l'unico metodo sicuro per il live? Per farlo ho bisogno per forza di uno switch?

Grazie. Saluti

God L'avatar di zeruel85
    Non esiste alcun metodo sicuro al 100% per andare sul live con console modificata.

Se vuoi la certezza assoluta, vai sul live con una console originale.

Detto questo, xeLive te lo sconsiglio, ha fatto una moria. Per quanto riguarda la dual nand il mio consiglio è (oltre al reset del SMC, che oramai è automatizzato su tutti i dispositivi):

1) Profilo per il live indipendente
    2) Hard disk (o penna usb) per i llive anch'essa indipendente e switchare gli hard disk a seconda della nand che vuoi usare

Banned

R: RGH e Live

Puoi ampliare il discorso sul smc? Cos'è? Dispositivi come lo squirt lo supportano? Per passare da una nand ad un'altra c'è per forza bisogno di uno switch?

God L'avatar di zeruel85
    Lo Squirt lo supporta solo se installi la QSB aggiuntiva (quella con l'NE555), altrimenti per resettare l'SMC devi staccare il connettore di alimentazione ogniqualvolta passi da nand primaria a secondaria (e viceversa). L'SMC è una parte di codice in cui vengono racchiuse talune informazioni sulla console, tipo la velocità delle ventole, le temperature obiettivo, ma non solo, puoi documentarti su free60.org.

Lo switch meccanico non è l'unico modo per switchare le due nand, ad esempio Squirt (visto che mi hai chiesto di questo chip) fa lo switch sfruttando il tasto SYNC, così come anche il codice di modcontrol (e quello rimanipolato da ilario per Corona). Trident e Demon ad esempio utilizzano lo switch di tipo meccanico e pensano loro a resettare in automatico il SMC, così come il codice di modcontrol (o quello di ilario).

Banned

Ho capito che uno usa il tasto sync e l'altro uno switch fisico ma che vuol dire cosí come il codice modcontrol?

God L'avatar di zeruel85
    Il codice di modcontrol è un timing caricabile su qualsiasi Xililnx (tranne Squirt, che monta un CPLD differente) per gestire lo switch delle nand tramite il tasto di SYNC, quindi senza un interruttore di tipo meccanico. Inoltre provvede anche a resettare in modo automatizzato l'SMC.

Banned

Chiaro grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •