www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: dgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Metti la nand originale e prova. Non farti troppe domande teoriche se poi non sai in pratica dove sia il problema

Regular Member L'avatar di p01s0nhack

R: dgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende

Giustissimo, ci sbatto un pò la testa e poi vi faccio spere.
    Intanto grazie mille come sempre

Inviato dal mio GT-P6800 con Tapatalk 2

allora ragazzi, messo in guardia dai consigli del pusher ho provato a flashare la nand originale, e il risultato è un bel led rosso.
    naturalmente anche misurando col tester sul dgx non ho cavato un ragno da un buco...
    vi allego l'immagine della piazzola col punto saltato, è il punto r4p4 su corona v1.
    devo riuscire a sistemare il danno, se mi date una mano ci metto tutto l'impegno che posso.
    apro un altro thread o proseguo quì ?dgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende-reset-saltato.jpg

scusate, forse quà si vede un pò meglio
    dgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende-reset-saltato.jpg

Open Member L'avatar di carloss
    Potevi dirlo prima...

Usa il punto cpu_reset sotto l'xclamp e ponticella questi due punti
    [url]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ1dl_B_vtNB_1SQ-UqBLDaJAtMXP8OS-Gaw6hmHyCZu0r_mRz5Qw[/url]

Innanzi tutto grazie mille Carloss :-)
    Ho sbagliato il mio ragionamento, io pensavo che pur essendo saltata la piazzola, avrei potuto benissimo continuare utilizzando il punto sotto la xclamp, inoltre, con ecc per dgx flashato, non avevo nesdun led rosso sulla console, questo mi è apparso solo dopo che ho flashato la nand originale.
    Adesso provo a fare come dici e vi aggiorno, ancora grazie.

vi aggiorno sulla situazione...
    ho provato a ponticellare i punti come da foto allegata di carlos, ma la mia revisione di corona non ha le piazzole su cui poter saldare come mostratomi in foto...
    vi allego una foto della mia scheda madre nel dettaglio, così magari se conoscete un altro punto da ponticellare ci provo.
    nella foto ho segnato col viola i due punti che andrebbero ponticellati e le rispettive piazzole mancanti.
    mi sono anche accorto che c4p4 è collegata ad una resistenza (se nn erro), c'è il modo di ripristinare con un altro collegamento la piazzola saltata r4p4 ?
    sono nelle vostre mani, ma per una questione di principio devo farcela...graziedgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende-punto-saltato-corona.jpg

La piazzola c'è, devi solo grattarla. Il punto sul condensatore da te segnalato non va bene

Ok, allora procedo così, dammi l'ok se va bene:con la punta di un taglierino gratto proprio leggermente i punti da te segnalatomi per un diametro di un mm circa, applico flussante, spello quel tanto di awg30 che serve e faccio un ponte tra le due piazzole...ok?

Ok va bene, devi solo ponticellare i due punti

Carloss...dirti solo grazie non esprime tutta la mia gratitudine per te e per la pazienza che hai dimostrato col mio problema...
    ho seguito passo passo i tuoi consigli, adesso la xbox si accende regolarmente e da un bel led verde come se non fosse successo nulla.
    le operazioni che ho eseguito sono quelle che ho scritto precedentemente, il tutto è stato eseguito con pazienza, calma e mano ferma quanto più possibile.
    adesso posto la foto del lavoro finito e poi procedo col dgx
    ultima cosa:il punto sul quale ho operato lo lascio col filo scoperto, oppure metto un pezzo di nastro isolante che copra il tutto ?

ancora grazie infinite, se passi dalla calabria altro che birra ti offro...sei mio ospite d'onore..dgx su corona, led rosso fisso e led verde non accende-punto-riparato-2.jpg
    rey81 likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello