Salve
approfitto di questa sezione per chiedere un consiglio sull'acquisto.
Premetto che attualmente mi considero un noob visto che sono 8 anni che ho allontanato le console dalla mia vita
Ora mi sono deciso a comprarne una e naturalmente mi trovo indeciso in mezzo ai due fuochi.
A livello di prezzo trovo più conveniente la xbox (250gb + kinect + 3 giochi = 280€);
mentre la ps3 12gb si trovo a 200€ (senza giochi e acquisto di hdd a parte con ulteriore spesa di 60€).
Interesserebbe poi sapere anche la convenienza dal punto di vista della modifica: attualmente si può fare ad entrambe le console? e soprattutto si può giocare online?
Devi prima considerare l'aspetto modifica, se vuoi una console modificabile allora devi acquistare una xbox, se la modifica non ti interessa allora cambia il discorso.
Se il tuo interesse principale è la modifica vai di xbox senza pensarci, con la versione da 250gb potrai installare rgh (per i giochi da usb), dual nand (per andare online) ed in generale avrai una "apertura" totale verso le modifiche.
A livello di console invece la scelta è molto personale, io preferisco la ps3 per le esclusive e l'online gratuito (non essendo un hardcore gamer non ho esigenze particolari nel gioco online quindi ovviamente preferisco non pagarlo), inoltre esclusive come Metal Gear, God Of War, Heavy Rain ecc.. l'xbox se li sogna
Per il gioco online attualmente con la xbox c'è la soluzione dualnand, che in pratica è come avere 2 xbox in una, considera che per giocare online con la xbox paghi, con la ps3 è gratis.
La PS3 però attualmente non è modificabile, o perlomeno se la acquisti nuova non lo è, al massimo se vuoi, quando e se la riapriranno, puoi consultare la sezione mercatino per vedere se qualcuno la vende già modificata, attualmente con la PS3 modificata puoi giocare online ma non credo per molto.
beh a dire la verità neanche io sono un giocatore online accanito... ho giocato tanti anni fa ad Unreal Tournament su PC e mi ricordo che mi azzeccavo per ore!
Ora non so che effetto mi faccia un gioco online xD
Quel bundle della xbox comprende anche 1 mese gratis, quindi se acquisto quella proverò!
Ah ecco menomale che l'avete detto, pochi giorni fa mi dicevano che la ps3 nuova si poteva tranquillamente modificare! -.-
Mi chiedevo: non si può nemmeno effettuare il downgrade?
Il downgrade se non erro si può fare fino al firmware di fabbrica della console che acquisti.. ciò significa che se dalla fabbrica la console è uscita con un firmware superiore al 3.55 se non, e posso sbagliare xkè la sezione ps3 la leggo poco, non è modificabile. cmq aspeta altri pareri x essere sicuri
Segnalibri