Salve a tutti , volevo aprire una discussione in merito a quello che ho avuto modo di "testare" sulla mia console rgh Corona con nand BGA Samsung che attualmente funziona come un gioiellino, però dopo un mese di infinite prove , durante il quale penso di averla massacrata abbastanza stà povera console.
In parole povere ieri sono giunto alla soluzione definitiva per risolvere i continui crash all'avvio della console con dash 16202 durante la fase di debug , a suo tempo ho fatto anche un video che illustra il problema;
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9739-video-cr3-lite-mi-inchioda-la-corona.html?highlight=inchioda+corona[/url]
Bene per farla breve, ieri ho installato 360gcprog 1.6 perchè ero curioso di provare altri timing siccome volevo risolvere stò problema che a volte la console mi bootta da 1 a 3 clicli e a volte inesorabilmente al 4° ciclo crashava, considerando anche il consiglio di Tommino81 di provare a smanettare con i timing , mi metto all'opera e ne provo un pò ... tramite il 360gcprog e il mio squirt slave programmer programmo alla grande... A B C D E F ... stessa solfa la console non gasa. Inesorabilmente crasha al 4° ciclo e si avvia solo dopo molti tentativi a vuoto.
Poi però giungo all'illuminazione definitiva, cioè fare un bel freeboot 14719 .
La console l'ho presa con questa dash originale.
Risultato che ora non crasha più! Apparte il fatto che si avvia sempre precisamente entro il 4° ciclo finora dopo un bel pò di avvi consecutivi sia a caldo che a freddo , la console non và più in crash! Potete immaginare la mia soddisfazione ragà! Anzi a freddo il boot è istantaneo.
Il chip è un cr3 lite ma non ho utilizzato particolari fix, RST corto sul punto FT3T10 setting come da tutorial , dip 3 on su S4 , chip posizionato vicino al dissipatore , sopra il SB.
Quindi ora ho questo dubbio che ci sia una correlazione fra dashboard patchate e versioni di nand diverse fra loro che gestiscono l'rgh in modo "anomalo" purtroppo io non posso confermare questa teoria perchè non ho feedback, avendo fatto solo questa di corona.
Cmq intanto mi tengo stretto questa dashboard anche se è vecchia me ne infischio , cmq i giochi che ho non richiedono dash superiori e dunque sono apposto direi
Mi piacerebbe conoscere un parere dai mod professionisti che di corona ne fanno a bizzeffe Se è significativo questo fatto , oppure è la mia console ad essere veramente sfigata al punto da non digerire la dash 16202.
Per come la vedo io la dash 16202 è stata patchata male e sulle corona con nand bga dà problemi di crash.
In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti
Segnalibri