www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: domande su emulatori

Membro

domande su emulatori

ciao a tutti volevo porre due domande sugli emulatori. volevo mettere un emulatore per nes e uno per psx.
    domanda 1: con l'emulatore pcsxr xenon le rom da inserire devono per forza essere iso o vanno bene anche file bin o cue o img?
    domanda 2: ho messo l'emulatore fce360 nell'hd esterno della console e settato la path in usb0:/emulatori/fce360, però nella voce emulatori della fsd3 non compare nulla,risulta vuota. Sbaglio qualcosa nel procedimento? grazie a chi mi aiuterà. :-)

Pa0l0ne
    Guest
    1) Non sò dirtelo con certezza, dovrebbero essere gestiti senza problemi tutti i formati: Iso, BIN con o senza suo relativo CUE, IMG. Prova tu stesso, personalmente ho sempre utilizzato esclusivamente il formato BIN ma dando un'occhiata al sorgente non dovrebbero esserci problemi ([URL]https://github.com/Ced2911/pcsxr-xenon/blob/threaded_gpu/source/plugins/cdrcimg/cdrcimg.c[/URL])

2) Controlla che non ti sia stato inserito nella sezione Homebrew

Last but not least....Se hai una Xbox Corona, XELL 0.991 non gestisce al momento l'output video di tale revision, pertanto gli emu che girano in libxenon (come ad esempio il PCSXR-Xenon) non potrai ancora utilizzarli.

Ho sentito dire che qualche buontempone afferma il contrario.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    2) Quando setti il path su fsd puoi forzare la sezione del database in cui vuoi che gli eseguibili vengano messi, spuntando semplicemente la relativa voce appena sotto il setting del path nella schermata di config.
    domande su emulatori-screenshot.20130110232845471.png
    alexpierotti likes this.

Membro
    Ha ragione paolone, me lo metteva tra gli homebrew. Altra domandina: i giochi ntsc vengono letti dall'emulatore della xbox classica (la prima per intenderci)? perchè ho provato un backup ntsc e ho provato a farlo partire sia schiacciando rb quando lo lanciavo, sia patchando lo xex tramite xexmenu ma in entrambi i casi compare la schermata in cui mi dice che il gioco non è compatibile su xbox 360 e che forse c'era un aggiornamento disponibile su xbox.com .secondo voi è l'emulatore che non legge gli ntsc?

Pa0l0ne
    Guest
    Probabilmente è sia un problema di compatibilità che di Regione d'appartenenza, che gioco è?

Ad ogni modo, visto che hai una Xbox RGH installa l'emu "Xbox1 Hacked", aumenterai la compatibilità dei titoli supportati (anche se ciò non significa che funzioneranno perfettamente) e verrà bypassato ogni controllo sugli XBE (Eseguibili della Xbox1) patchati o meno che siano...

P.S. Perchè parli di XEX?

Emu Hacked Xbox1 5829 November 2007

Codice:
    * Xbe signature checks removed (lets you run unsigned code)
        * Xbe section hash checks removed (lets u run hacked xbes)
        * Game region checks removed (region free baby!)
        * Game media checks removed (play games from your hard drive)
        * Debug/Devkit xbes supported (run your own xbox1 code)
        * Attempt to play unsupported games (doesn't mean it will work hehe)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 13-01-13 alle 10: 32

Membro
    Il gioco è Bloody roar extreme. Parlavo di xex perchè pensavo che anche i giochi per xbox avessero il file default.xex ma evidentemente mi sbagliavo . Ora proverò con l'emulatore che mi hai consigliato

Aggiornamento:ho provato sia hacked xbox1 5829 novembre 2007 sia xbox 1 13599 luglio 2011, ma in entrambi i casi compare il messaggio che il gioco originale xbox non è compatibile con xbox 360. A questo punto penso che il gioco non sia compatibile con la 360. peccato...
    Ultima modifica di the game; 13-01-13 alle 19: 43

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    alcuni titoli restano fuori dalla compatibiità, sinceramente non so se quello da te citato sia uno di quelli, ma se hai messo l'emulatore hacked nel modo giusto ed ancora non ti parte sarà uno di quei titoli che non vanno purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da the game Visualizza Messaggio
    Il gioco è Bloody roar extreme. Parlavo di xex perchè pensavo che anche i giochi per xbox avessero il file default.xex ma evidentemente mi sbagliavo . Ora proverò con l'emulatore che mi hai consigliato

Aggiornamento:ho provato sia hacked xbox1 5829 novembre 2007 sia xbox 1 13599 luglio 2011, ma in entrambi i casi compare il messaggio che il gioco originale xbox non è compatibile con xbox 360. A questo punto penso che il gioco non sia compatibile con la 360. peccato...

Membro
    L'emulatore l'ho messo seguendo questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/3272-jtag-rgh-installare-e-avviare-giochi-xbox1.html#post30284[/url] e mettendo la cartella compatibility presente nel file xbox 1 13599 luglio 2011 al posto di quella del file xb1_5829_nov_2007-hacked.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    si va benissimo la guida, l'unica cosa che io sapevo che i giochi Xbox1 funzionano solo su hard disk interno oppure su periferica esterna configurata come memoria per la 360

Citazione Originariamente Scritto da the game Visualizza Messaggio
    L'emulatore l'ho messo seguendo questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/3272-jtag-rgh-installare-e-avviare-giochi-xbox1.html#post30284[/url] e mettendo la cartella compatibility presente nel file xbox 1 13599 luglio 2011 al posto di quella del file xb1_5829_nov_2007-hacked.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello