MiniGuida - Metodo infallibile noob-proof per prendere il post_out sotto cpu corona.
Buonasera ragazzi/e vorrei porre alla Vostra attenzione la mia ultima scoperta relativamente alle difficoltà che potrebbero insorgere per un principiante nel tentativo di collegare un filo al post_out delle cpu corona sprovviste appunto di pista post_out.
Dopo innumerevoli tentativi falliti miseramente con aghi e stuzzicadenti questa è la mia soluzione definitiva funzionante 100% sicura.
Procurarsi del filo AWG30 kynar e spellarlo circa 5 mm in modo da riuscire a piegarlo a "U" ed avere così maggiore superfice di contatto. (Volendo lo si può intingere un pò nello stagno per formare una cosa tipo in foto) Se volete essere dei veri chirurghi prendete il filo appena fatto e passate la "testa" dello stesso su di una lima in modo a appiattire ulteriormente la "U" [url=http://postimage.org/image/d04wtdvh7/][/url]
Prendersi un pennarello punta fine 0,1 individuare la posizione del post_out e fare un segno sulla plastica della cpu in asse con il post_out stesso.
Ora avvicinare il filo alla cpu, mantenendosi in asse con il segno fatto, spingerlo con un piccolo cacciavite da occhiali o altro fino a fine corsa, il filo deve andare sotto per circa 1,5 / 2 mm non ho misurato cmq si sente quando tocca.
Tenendo fermo il filo contro la ball della cpu semplicemente facendo pressione con il dito sul filo, applicare una goccia di colla a caldo proprio sull'angolo fra la scheda madre e la cpu in modo da bloccare il filo in posizione! [url=http://postimage.org/image/6c0v3xryp/][/url]
continua a preferire la saldatura sulla balls, al limite la qsb della xecuter.
Preferenza personale sia chiaro.
P.s. Be' cmq non è malissimo come soluzione, solo da migliorare.
Dalle prove che ho fatto funziona, nel senso che la colla tiene duro quando la metti giù che è ben calda, poi la console l'ho tenuta accesa 2 giorni di seguito poi ho spento e ho aspettato che si raffreddasse , quando ho acceso ha glitchato in scioltezza. le temperature della cpu si aggirano intorno ai 60-65 c° e la colla non si scioglie D'altronde se uno non se la sente di massacrare la cpu (come ho fatto io del resto e l'ho recuperata per miracolo) secondo me questo è il modo più sicuro e poi io lo intendo rivolto al noob che vuole farsi la propria console, ovviamente un pro utilizza altri metodi!
Ultima modifica di Babilozzo; 10-01-13 alle 19: 17
Segnalibri