Ciao a tutti,
ho intenzione di eseguire l'hack in questione sulla mia xBox.
Siccome è la prima volta che faccio un lavoro di questo genere sono un po' titubante e quindi sto raccogliendo più materiale teorico possibile per capire alla perfezione quello che sto facendo.
Premetto che non ho mai saldato un circuito in vita mia ma in ogni caso sono abbastanza portato sia per l'informatica e elettronica da laboratorio imparata a scuola sia per questi lavori di tipo manuale di precisione e prima di toccare la scheda madre della mia X posso provare e imparare a saldare su altri circuiti simili.
Ancora non riesco però a capire con che ordine devono essere eseguiti i vari passaggi.
ES:
- recupero della cpu key con DGX e a cosa serve questo codice
- montaggio del 360 squirt e programmazione con SQUIRT SLAVE PROGRAMMER
- montaggio postfix adapter (quale filo deve essere saldato e a quale dei 3 pad del postfix adapter?)
- flash della nand della xbox con il nuovo kernel e la nuova dashboard
Diciamo che ho ancora le idee un po' confuse e mi servirebbe qualcuno che mi aiuti a riordinarle =)
Chi mi potrebbe aiutare?
Figurati e chi offendi?
Perche mi dici che con una v4 è improponibile? Per il fatto che teoricamente dovrei saldare sotto il processore?
Se è per quello ho intenzione di usare il postfix adapter che ti evita questo sbattimento
si ma tralasciando il post sotto la cpu, le saldature sono fondamentali nell'rgh e se fatte male possono compromettere il funzionamento della console..e in alcuni casi (ad es. piazzole saltate) possono comprometterlo definitivamente. se proprio ci tieni ad effettuare da solo il reset glitch, munisciti di schede non funzionanti e fai qualche mesetto di pratica.
addirittura qualche mesetto? intanto io comincio a provare, se poi vedo che è tanto complicato decido come procedere
In ogni caso, ponendo come vero che io sia in grado di saldare su schede di questo tipo, riesci ad aiutarmi con le domande che ho posto?
allora dopo aver letto la nand per almeno 2 volte e confrontato i dump per accertarsi che siano identici, inietta il file ecc per dgx della revisione della tua scheda madre. provvedi all'installazione della qsb postfix. esegui le saldature del dgx e accendi la console. Ricava la cpukey e con questa e uno dei dump precedentemente letti crei il freeboot da scrivere col programmatore. dissaldi il dgx e saldi il glitcher. tutto qui..io direi che qualche mesetto è anche poco. farsi la mano col saldatore non è una cosa immediata..richiede tempo..e solo il tempo ti da quell'esperienza e la prontezza necessaria a risolvere e trattare qualsiasi situazione in cui puoi trovarti. cominca a provare su schede morte perchè se provi direttamente sulla xbox e fai qualche danno potrebbe essere irrecuperabile
quindi il piedino POST_BIT del glitcher e il post_out del DGX dovrnno essere collegati con uno dei tre pad del postfix adapter, ma a quale dei 3?
Oppure ho capito male e post_bit e post_out sono due cose totalmente differenti?
Ti ringrazio infinitamente delle risposte =) mi stai aiutando moltissimo veramente.
Ultima domanda: a che mi serve montare il DGX se la cpu key posso recuperarla direttamente con il 360 squirt v1.2?
Questa informazione l'ho letta su questo PDF scaricato dal sito 360squirt.com (Pagina 6).
[url]http://www.360squirt.com/downloads/SQUIRT-TUTORIAL-ITA.pdf[/url]
figurati! il dgx serve a recuperare la cpukey da xbox slim aggiornate alle dashboard 15574 e 16202. con altri chip è impossibile farlo. con il dgx invece si. monti il dgx, ottieni la cpukey, lo rimuovi e installi un normale glitcher
Segnalibri