www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Kamikaze. Parliamone: Come avete più successo?

Membro

Kamikaze. Parliamone: Come avete più successo?

Mi piacerebbe raccogliere le vostre impressioni e consigli su come eseguirlo riducendo i rischi.
    Io uso il template della maximus e faccio così:
    - stacco tutti i flat
    - posiziono il template e faccio un primo segnetto
    - in ogni caso controllo che il segno ricada nel punto giusto.
    comincio a bucare.

Secondo Voi è meglio usare la punta di trapano che danno con il kit?
    Che diametro è visto che mi si è spezzata?
    Consigliate un altro diametro?

O è meglio usare la fresa del dremel?

Grazie per gli eventuali consigli

Master member L'avatar di Mauroz
    Io ho sempre usato dremel.Devi avere una buona vista :-)

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Banned
    Io ho usato sempre la fresa e mi trovo abbastanza bene..

Membro
    Senza esagerazioni, che rateo di successo avete?
    Diciamo, su 10 kamikaze, quanti vanno male?
    Come capite che sta andando storta ed è meglio fermarsi?

Master member L'avatar di Mauroz
    Sta a te, non c' è una percentuale.Su 10 ti possono andar male tutti come andare bene tutti, però ripeto non va a culo, ma sta a te nel tracciare bene e procedere assai lentamente

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Membro
    Vorrei solo capire se operare a mano con la punta del trapano del kit è peggio della fresa del dremel.

Master member L'avatar di marcus78
    io uso il template dellla maximus stacco tutto e collego sempre la resistenza e prima facevo un segno con la punta e poi andavo di drimel.
    fino a quando ne ho sbagliato uno (un paio di mesi fa)
    da allora uso il template e faccio il buco a mano con una punta di 0,5 credo (l avevo comprata per fare i buchi alle basette autocostruite.cmq dimenzione di un reoforo di resistenze o diodi)la punta è per metallo e con una decina di giri il gioco è fatto senza rischio.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Open Member
    Per quanto mi riguarda una mi stava per andare storta proprio ora me ne sono accorto in quanto ho notato un tempo molto lungo di foratura (lo faccio a mano) e per la velocità aumentata dei pallini.
    Io quando foro ho un occhio al monitor sui pallini che non devono aumentare di velocità e uno su dove buco poi attendo il suono e sento col naso la più minima puzza di bruciato quando una sola di queste cose succede mi fermo ricollego tutto verifico che funzioni tutto (apertura e chiusura carrello, movimento ottica, luce laser e spindle) e ricomincio nel caso si ripresenti di nuovo il problema (come mi è capitato ora) foro con la punta del kit da 1mm e si sblocca di solito all'istante praticamente mezzo giro, questa cosa mi è capitata al massimo 3 o 4 volte la mia percentuale di fallimento sulle ultime 100 è 1.
    Se vuoi sapere altro chiedi.

Membro
    Grazie ragazzi per il consiglio!
    Allora vado più tranquillo.
    Mi procuro le punte nuove da 0,5 e da 1mm e vado a mano!
    L'ultima l'ho fallita ed effettivamente ho notato che in alcuni momenti i pallini andavano avanti più veloci!
    Poi probabilmente la punta era di pessima qualità. Ci metteva una eternità a forare, ed appena ho pressato un po di più mi si è spezzata!

Junior Member
    Io stacco tutti i flat e uso il template per segnare il punto esatto usando una fresa a punta sottile in tungsteno (amico odontotecnico dato che quella in dotazione nel kit mi sembra grossa. Poi tolgo il template ed eseguo la rotazione ,sempre a mano,della stessa fresa nel forellino marcato in precedenza e di solito in una quindicina di secondi ottengo il beep e lo sblocco della mt senza problemi.

Open Staff L'avatar di X-ray
    da quando è uscito il kamikaze ne ho sbagliato solo uno e ancora non capisco il motivo visto che ho ricontrollato + volte e le coordinate sembrano esatte boh, ho sempre tracciato le linee a mano e bucato a mano con una punta del dremel, flat sempre staccati e fili dissaldati

Membro
    Ok tutto apposto!
    La punta con il kit è una m###a.
    Ho comprato delle punte nuove da 1mm (la più piccola che ho trovato) e le frese della dremel
    Bene, ho staccato i flat, ho segnato con al solito con il kit, ho ricontrollato le coordinate ed ho cominciato a forare a mano con la punta da trapano.
    Dopo aver formato un piccolo incavo ho continuato sempre a mano con la punta del dremel.
    20 secondi a scavare delicato ed avevo finito!

Il buco ha un diametro pari alla metà di quello che usciva fuori con la punta nel kit (che tra l'altro mi si è pure spezzata!)
    Praticamente la punta con il kit non solo è pessima ma per di più mi lasciava un cratere in confronto!
    Ultima modifica di CyberPK; 05-01-13 alle 20: 35

Banned
    io ne ho fatti parecchi
    mai fallito uno
    ho sempre usato il saldatore con punta a cono molto fine....
    totale spesa: 3euro.

Regular Member
    Raga ma staccate tutta la pcb (compresi cavi saldati) oppure solo i flat ?
    Io personalmente non ho mai staccato nulla e senza resistenza, fino ad ora solo un kamikaze hack andato male su 7 o 8.
    In alcuni casi però succedeva che sulla dashboard l'icona del gioco non appariva e bisognava spegnere e riaccendere la console in modo che tutto ritornasse alla normalità.Anche se in questo caso non credo sarebbe dovuto alla pcb.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    mai staccato nulla, ma ho sempre forato a mano con resistenza, ne ho fatti tantissimi, solo un problema, quando forai una mxic che non si sbloccava ripiegai in extremis sul taglio piste... da allora su mxic solo taglio

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    mai staccato nulla, ma ho sempre forato a mano con resistenza, ne ho fatti tantissimi, solo un problema, quando forai una mxic che non si sbloccava ripiegai in extremis sul taglio piste... da allora su mxic solo taglio
    Dicono che il kamikaze funzioni anche con le MXIC ma io mi sono accorto solo dopo che quella che ho cannato l'ultima volta era proprio una mxic.
    Ergo, penso che come dicono funzioni davvero ma che il punto da bucare sia leggermente diverso!
    Ci vorrebbe un bel decap per capirlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •