www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Dump NOR corrotto

Membro

Dump NOR corrotto

CIao ragazzi, allora ho un dump della mia NOR che sembra sia corrotto, in pratica analizzando i margini con HxD mi da 18,39 e il massimo è 18,38. Provando la convalida con l'E3 convalidator mi da OK ma flashandola sulla PS3 non succede nulla, schermata nera. Ci sono soluzioni o butto?
    grazie!

guerrierodipace
    Guest
    se non hai un dump valido temo non ci sia nulla da fare

Membro
    la cosa che non mi spiego è perchè il nor checker me lo da valido?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ducati1987 Visualizza Messaggio
    la cosa che non mi spiego è perchè il nor checker me lo da valido?
    se guardi i tutorial qui e sul ps3wiki vedrai che per avere certezza di un buon dump ci sono una marea di verifiche da fare.
    Non c'è un tool infallibile purtroppo.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    se guardi i tutorial qui e sul ps3wiki vedrai che per avere certezza di un buon dump ci sono una marea di verifiche da fare.
    Non c'è un tool infallibile purtroppo.
    capisco, quindi posso utilizzarla come fermacarte?

Master member L'avatar di Mauroz
    Purtroppo si

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Membro
    vi ringrazio comunque dell'aiuto

God L'avatar di zeruel85

R: Dump NOR corrotto

Persa per persa, prova comunque a entrare in FSM e flashare il CFW. La percentuale tua forse rientra nella deviazione standard delle statistiche. Ormai non hai nulla da perdere.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Persa per persa, prova comunque a entrare in FSM e flashare il CFW. La percentuale tua forse rientra nella deviazione standard delle statistiche. Ormai non hai nulla da perdere.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Sto usando l'E3 linker e purtroppo quando flasho il dump pulito senza nemmeno la patch al riavvio è schermata nera. Se flasho il dump patchato col Rogero la PS3 si spegne dopo poco.

Open Member L'avatar di carloss
    Sto usando l'E3 linker e purtroppo quando flasho il dump pulito senza nemmeno la patch al riavvio è schermata nera. Se flasho il dump patchato col Rogero la PS3 si spegne dopo poco.
    Fai questa prova, prendi il dump, fai "byte reverse" con flow rebuilder e scrvivilo con l'e3 flasher usando le stesse impostazioni che hai usato finora
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Fai questa prova, prendi il dump, fai "byte reverse" con flow rebuilder e scrvivilo con l'e3 flasher usando le stesse impostazioni che hai usato finora
    la farei pure se non dovessi risaldare tutti i fili. Tu credi che ci sia una remota possibilità di recupero?

Membro
    ho fatto il dump reverse e analizzandolo con HxD le percentuali sono sempre le stesse e quindi credo che non ne vale la pena riprovare, o mi sbaglio?

ho fatto il dump reverse e analizzandolo con HxD le percentuali sono sempre le stesse e quindi credo che non ne vale la pena riprovare, o mi sbaglio?
    A parte il fatto che in base alle statistiche ci stai dentro ( i valori dei byte 0x00 devono essere tra 18.38% e 29.01% ) anche se fosse stato fuori dello 0,01% lo riterrei buono.

Il byte reverse ti trasforma il file da big endian a little endian o viceversa quindi i byte restano gli stessi ma invertiti e la statistica non cambia.
    Un tuo possibile errore potrebbe essere che hai "reversato" il dump per applicare la patch senza poi "reversarlo" per farlo tornare compatibile per un sistema big endian

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che in base alle statistiche ci stai dentro ( i valori dei byte 0x00 devono essere tra 18.38% e 29.01% ) anche se fosse stato fuori dello 0,01% lo riterrei buono.

Il byte reverse ti trasforma il file da big endian a little endian o viceversa quindi i byte restano gli stessi ma invertiti e la statistica non cambia.
    Un tuo possibile errore potrebbe essere che hai "reversato" il dump per applicare la patch senza poi "reversarlo" per farlo tornare compatibile per un sistema big endian
    quindi cosa dovrei fare? devo provare solo il byte reverse e flashare oppure fare il byte reverse e poi la patch?

quindi cosa dovrei fare? devo provare solo il byte reverse e flashare oppure fare il byte reverse e poi la patch?
    Guarda ho sempre usato il progskeet e non ti so dire se l'e3 flasher ha qualche procedura automatizzata per il byte reverse e la patch. Al massimo ti posso elencare velocemente i passaggi che faccio con il progskeet per farti capire come funziona:
    - Faccio il dump della nor con l'opzione byte reverse impostata così da avere un backup già "reversato": nell'hex editor è leggibile la stringa asecure_loader.
    - Applico la patch con flow rebuilder
    - Scrivo il dump patchato con l'opzione byte reverse impostata per fare reversare il dump dal flasher.
    - Procedo al downgrade con il psgrade ecc

Membro
    io il dumo l'ho letto con il progskeet ma mi pare di non aver selezionato byte reverse.

io il dumo l'ho letto con il progskeet ma mi pare di non aver selezionato byte reverse.
    Ah ma quindi usi il progskeet... in winskeet (il software del progskeet) l'opzione per il byte reverse è chiamata swap byte

Inizia col capire se il dump originale è reversato aprendolo con un hex editor e cercando la stringa "asecure_loader" oppure "saceru_eoldare". Dimmi quale delle due trovi.
    Ultima modifica di carloss; 22-12-12 alle 16: 06

Membro
    ho usato il progskeet solo per leggere il dump ora per flashare sto usando l'E3. Comunque nel dump c'è scritto saceru_eoldare

ho usato il progskeet solo per leggere il dump ora per flashare sto usando l'E3. Comunque nel dump c'è scritto saceru_eoldare
    Ok significa che non è reversato. Con flow rebuilder devi fare byte reverse e la patch va applicata al file risultante.
    Applicata la patch devi fare nuovamente byte reverse a meno che non lo faccia in automatico l'e3 flasher
    Ultima modifica di carloss; 22-12-12 alle 16: 28

Membro
    va bene come patch questa?

patch1;0C0010;6FFFE0
    patch1;7C0010;6FFFE0
    rvk-040000;040000;080000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte