www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1

Regular Member L'avatar di feddy75

Post Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1

Ciao a tutti a ri-eccomi di nuovo però questa volta ho un problema con un chip NOR Spansion S29GL128N90TFIR2 montata su PS3 80Gb con mobo VER-001.
    La lettura da consolle accesa è andata a buon fine, verificato come al solito con HxD e poi sul sito ps3devwiki, quindi il dump della NOR è corretto.
    Dopo aver avviato la scrittura che apparentemente sembrava corretta alla verifica mi riporta errore, le ho provate tutte ma niente sempre il medesimo risultato, verifica fallita.
    Bene accetti qualsiasi consiglio, grazie...
    Vi allego la foto del montaggio.
    Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1-img_1056.jpg
    Ultima modifica di feddy75; 15-12-12 alle 19: 57

God L'avatar di zeruel85

R: Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1

Hai provato in modalità single word?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai provato in modalità single word?

Si ho provato anche Single Word insieme a Static Timing ma risultato sempre il medesimo, dopo la scrittura alla verifica restituisce errore.

God L'avatar di zeruel85

R: Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1

Hai verificato se WP, Vio e Byte hanno uno stato logico alto? In pratica se sono alimentati a 3,3V in sostanza..

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Da errore in tutti i blocchi ?

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai verificato se WP, Vio e Byte hanno uno stato logico alto? In pratica se sono alimentati a 3,3V in sostanza..

No, come si dice dalle mie parti non li ho cagati di striscio.
    In pratica mi devo trovare i punti sulla mobo del WP, Vio e Byte e alimentarli a 3.3v esternamente? Come ho fatto in pratica con rdy...
    Ultima modifica di feddy75; 16-12-12 alle 10: 15

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Da errore in tutti i blocchi ?
    Allora scrive correttamente così sembra ma alla verifica da errore su tutti i blocchi.

God L'avatar di Titty
    Allora nn ha scritto correttamente
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Allora nn ha scritto correttamente
    Si infatti fa tutta la procedura ma a conti fatti non ha scritto una mazza, come posso risolvere?
    Mamma quante rogne sta Spansion

Founder Admin L'avatar di Raiden
    single word e failsafe dopo full erase, ci mette circa 12 ore a scrivere, porta pazienza
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    single word e failsafe dopo full erase, ci mette circa 12 ore a scrivere, porta pazienza
    Ok proverò anche questa, ma lo devo fare con o senza il pull-up?

Buon giorno a tutti, ecco il resoconto dopo una notte a programmare sta benedetta NOR Spansion con metodo Single Word e Failsafe suggerito da Raiden, verifica fallita allego foto.
    Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1-verifica-errore.jpg

Il Progskeet è collegato come da foto del primo post e verificato più volte con il tester per eventuali errori e non ne ho trovati.
    R8 chiuso perchè lo alimento da usb, R7 aperto perchè la ps3 la alimento con un 3.3v esternamente (uso l'interfaccia usb per riprogrammare i glitch-chip della xbox360, un grazie a Titty perchè l'ho acquistai da lui).
    Ho collegato sul punto rdy del progskeet le due resistenze di cui la 100k al punto rdy della mobo e la 10k a 3.3v esterni, poi ho preso i punti WP, Byte e Vio dalla mobo e li ho collegati a 3.3v esterni.
    Allego la foto da dove li ho prelevati.
    Problema downgrade PS3 mobo VER-001 con Progskeet 1.1-ver-001.jpg

Purtroppo anche dopo questo il risultato non cambia, effettua la scrittura ma la verifica dà fallito.
    Qualcuno è riuscito a risolvere con sti benedetti Spansion?
    Grazie ancora per il supporto

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    Si infatti fa tutta la procedura ma a conti fatti non ha scritto una mazza, come posso risolvere?
    Mamma quante rogne sta Spansion
    fatti un e3 per le nor e non hai sbattimenti e mal di testa ci guadagni di tempo e soldi e nn brikki la consolle..ti sembrera scontata come risposta ma il prog va bene per nand..per il resto risci solo di brikkare..

Citazione Originariamente Scritto da w4rl0ck Visualizza Messaggio
    fatti un e3 per le nor e non hai sbattimenti e mal di testa ci guadagni di tempo e soldi e nn brikki la consolle..ti sembrera scontata come risposta ma il prog va bene per nand..per il resto risci solo di brikkare..
    Si infatti è una soluzione che ho preso l'altro giorno, ho acquistato l'E3 Flasher Limited Edition e sono in attesa del corriere. Visto e considerato che con vari accorgimenti, pull-up, fix e sbattimenti vari questa benedetta Spansion non vuole essere riprogrammata, ma....sembrava andare tutto ok come fu per le Macronix e Samsung ma...invece non è stato così, eppure c'è chi ci è riuscito con il Progskeet a filo.
    Comunque aggiornerò il post quando mi arriverà E3.
    Ultima modifica di feddy75; 20-12-12 alle 09: 29

God L'avatar di Titty
    IO avrei preso il teensy... cmq de gustibus. Alla fine E3 o Prog sono la stessa pizza... vedrai
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Con ziff+prog non ho mai brikkato niente, invece per l'installazione a filo posso rimandarvi alla recensione negativa che feci appena uscito il failskeet, non è cambiata di molto la situazione ^_^
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

God L'avatar di Titty
    IO la mia soluzione l'ho data... prendere lo Ziff... poi se non la seguite pe ril discorso costi è altra cosa. IO ste prove le feci 12 mesi fa e ci provai per 4 mesi. Alla fine ho fatto la spesa. Dovete a mio avvisso entrar ein questa ottica: la spesa iniziale per non bestemmiare dopo.

Poi è una soluzione di nicchia? Poco importa. E' sicura. L' E3 non è così sicuro come pensate.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO la mia soluzione l'ho data... prendere lo Ziff... poi se non la seguite pe ril discorso costi è altra cosa. IO ste prove le feci 12 mesi fa e ci provai per 4 mesi. Alla fine ho fatto la spesa. Dovete a mio avvisso entrar ein questa ottica: la spesa iniziale per non bestemmiare dopo.

Poi è una soluzione di nicchia? Poco importa. E' sicura. L' E3 non è così sicuro come pensate.

infatti il problema e x chi ha preso il prog appena uscito ha avuto diciamo un pacco...niente supporto e smadonnamenti vari soprattutto sulle nor oltretutto i brick derivavano sul fatto che la possibilita di testare se la nand estratta era di buona qualita erano davvero poche oggi ci sono almeno 3 programmi oltre che con l editor.. kn prog dovevi patchare a manina...chi ci e riuscito a filo credo siano mosche bianche nemmeno digital ce l avra fatta su nor...sulle nand il discorso cambiava..kn lo ziff ti sei trovato bene titty..bhe io posso dire che con e3 nn ne ho sbagliata una..forse la flat delicata..ma x chi fa ste cose la manualita conta..all attivo na 20 ps3 downgradade senza smadonnamenti in media ci metto 30 minuti..appena parte e3 prendo il nuovo prog kn ziff..vediamo che succede..

Arrivato finalmente l'E3 Flasher e montato il tutto. Ho dato in pasto la nand generata dal Progskeet a "PS3 Nor Dump Patcher v0.01" e mi ha generato il file che poi ho messo nella micro-sd. Ho acceso l'hd montato sull'esata station e subito dopo ho acceso anche la consolle, ho notato una cosa strana che non lampeggiava il led dell'hd sulla ps3, ho pensato forse che era normale visto che nor era programmata a fuffa, comunque procedo settando gli switch nel seguente modo, il primo su on e il resto su off, la procedura è andata a buon fine. Spengo smonto l'E3 e rimonto la consolle, inserisco il dongle, tasto power e subito dopo eject e non accade nulla, cioè si accende elettricamente ma non vedo alcuna attività dell'hd, cambiato anche questo ma nulla. Ho forse sbagliato la procedura dell'E3?

Citazione Originariamente Scritto da ercicoria Visualizza Messaggio
    Ciao Freddy se ti posso essere d'aiuto, ti confermo che proprio ora sono riuscito con il progseek 1.1 ad effettuare il downgrade di una ps3 80 gb mobo ver-001, solo che la nor è una Spansion S29GL12 P 90TIF2.
    Ciò che ho usato:
    - Pc xp sp3 con connessione di rete disattivata;
    - Progskeet v 1.1 con r8 e r7 chiusi;
    - Drivers winusb_111121 e bitstreams ProgSkeet_Retail_Default111006
    - Cavo usb quello per ricaricare il joypad della ps3;
    - cavo agw30 (lunghezza del filo tipo quella usata per tua installazione), solo per le masse ho usato un cavo più grosso;
    - pull/up sul rdy lasciato anche quando ho effettuato il flash;
    - resistenze 2 da 46 Kohm collegate in serie( in quanto sprovvisto di quella di 100 Khom) e una da 10 Kohm;
    - pin wp, byte, Vio collegati ai 3,3v del progskeet;
    - alimentazione solo quella della ps3;
    - winskeet 111205.
    Procedimento:
    - A) collegato il progskeet al pc; 2) avviata la console dal tasto POWER (quindi led verde); 3)avviato winskeet e l'ho impostato come da guida di Titty;
    - B) Subito dopo aver effettuato il dump cfi con esito positivo, ho effettuato il primo dump della nor, gli altri dump li ho fatti solo dopo aver spento la console dal tasto POWER (led rosso).
    - C) Effettuati i vari controlli sull'esattezza dei valori dei dump e successivamente patchato uno dei quattro, sono passato al flash con questa procedura (che ho ripetuto 5 o sei volte perchè alcune volte, il flash si bloccava intorno al 60- 75 e 90% altre volte mi dava errore alla fine sulla verifica dei blocchi!!!!!):

1) Spenta la console dal tasto ON/OFF ho rimosso il progskeet dal pc;
    2) Collegato di nuovo il progskket al pc ho acceso la Ps3 dal tasto POWER (led verde),avviato winskeet, con le impostazioni da guidae ho effetuato il dump cfi con esito positivo;
    3) Ho spento la console dal tasto POWER( led rosso), rifatto il dump cfi che mi ha dato ancora esito positivo, ho effettuato il Flash con impostato Buffered write (fastest, default) e USB transfer timing (avoid) e max bytes 64
    Come detto sopra questi 3 punti li ho dovuti rifare 5 o sei volte o forse più, non ricordo bene, prima che ottenessi una verifica positiva dei blocchi!!
    Grazie delle info, ma ho avuto già a che fare con la Spansion "P", downgradata con successo, ma la "N" nada, de nada.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello