www.dedoshop.com
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 133
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Regular Member

Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Ciao ragazzi, non so perchè ma mi son fatto prendere dalla voglia di provare il progskeet, ho acquistato la versione 1.2, l'ho programmata con l'injectus, ho installato i driver su windows xp service pack 2, e fin qui a parte qualche problemino iniziale niente di strano.
    Ho provato a fare un dump di una slim con nor versione DYN-001 saldando nei test point il progskeet (saldo tutti i punti come nella tabella del tutorial scritto da titty, escluso WP perchè dovrebbe già essere riportato a VCC e nei test point non viene appunto specificato ed il CE secondario).

Faccio quanto segue:
    Attacco il progskeet tramite la sua slave board al pc e viene riconosciuto
    Imposto i parametri della nor in winskeet
    Avvio il dump del CFI e mi restituisce un errore, dicendo che non è valido perchè non inizia per QRY (mi sembra) e si termina il dump.

Ho ripetuto l'installazione 3 volte (ed ora mi son anche rotto di rifare tutte queste saldature da capo).
    Nella guida è riportato di alimentare esternamente, quindi a console spenta sto dando 3.3V da un generatore stabilizzato di tensione e corrente da laboratorio e son sicuro sia funzionante, collego direttamente i 3,3V al punto VCC e gnd in comune al progskeet, ho anche tentato dando alimentazione dal progskeet stesso ma non cambia niente!

Che posso fare? avete suggerimenti? Con il teensy ++ e norway in passato non ho mai avuto problemi del genere sullo stesso pc quindi non penso sia qualcosa legata al pc.
    Ultima modifica di andre@; 04-12-12 alle 22: 33

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Alimenti anche i pin Byte e Vio?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

God L'avatar di Titty
    IN teoria non dovrebbe essere nesessario... stando a quando detto dal progettista... dovrò far dei test. Io cmq proverei ad alimentare byte e Vio con 3.3V come il fix del progskeet 1.1
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    No non li avevo alimentati, posso provare. Vediamo se va

Un ultima domanda! Il gioco tra R7 ed R8 va fatto ancora? dal tutorial avevo capito non fosse più necessario.

guerrierodipace
    Guest
    teensy++ rulez

God L'avatar di Titty
    Su progskeet 1.2 tutte le alimentazioni sono esterne, nn tocchi nulla

Io farei una prova simile... a gradini

Prima Vio alimentato a 3.3

Poi byte alimentato a 3.3

Per finire WP
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

guerrierodipace
    Guest
    Per sicurezza fai anche questo controllo [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Progskeet_1.2#Detection_issue]Progskeet 1.2 - PS3 Development Wiki[/url]

Regular Member
    Grazie per le risposte, sto ripescando la piedinatura per portare Byte e Vio a VCC e procedo

@guerrierodipace ho controllato quei condensatori e sembrano tutti allineati, però rispetto alla guida che penso sia sbagliata nell'immagine il primo della fila dei condensatori non è con gli altri a massa ma ha una pista dedicata. Non saprei! E comunque se non fossero allineati e saldati bene penso che nemmeno veniva riconosciuto dall'infectus, ma già lo ho programmato.

God L'avatar di Titty
    Per Byte ecc ecc segui questo skema... alla fine è la stessa cosa...

[url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Ps3/ProgSkeet_TSop_Zif56/pag1.h1.jpg[/url]

Regular Member
    Ok perfetto grazie, torno in laboratorio e provo a collegare a step come dicevi tu i vari punti a VCC. Senza toccare invece R7 ed R8 o altro.
    Grazie a dopo (ps ho malditesta non vogliatemene per la lentezza xD!!!!)

EDIT: Ho provato sul primo (Vio) ma nessun risultato, al momento mi sta scoppiando la testa e non vorrei che mi giochi qualche brutto scherzo, domani tento con gli altri.
    PS prima che sto sbagliando mi indicate per favore gli step che seguite per collegare il progskeet al pc ed arrivare a premere dump? cioè dopo aver saldato tutti i cavi devo prima dare alimentezione e poi collegare il progskeet al pc o viceversa o c'è altro che devo fare prima di premere Dump? non vorrei possa cambiare qualcosa rispetto l'ordine che sto seguendo anche se avevo intuito che con l'1.2 non c'era altro da fare, e titty prima mi avevi confermato questo.
    Grazie in anticipo ragazzi.
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 01: 19

God L'avatar di Titty
    Colleghi tutto e basta non ci sono step da seguire. O sequenze

Fai le prove con i pullup VCC dette prima. TI uso un pò come cavia perchè alcune info che mi hanno dato non corrispondono all' esperienza sul campo.

Al 99% son sicuro siaintegrato il pullup su Ry\By. Mi rimane il dubbio su Byte e Vio.

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Guardando gli schemi postati da guerriero, il pull-up su rdy è presente, ma bisogna ponticellare r11 mi pare (controllato con il multimetro). Per il pull-up sulla linea dei vari Vcc, Vio, Byte invece secondo me è da fare.

Logico che gli schemi sono un reverse engineering e ci saranno dei piccoli errori anche probabilmente, ma confrontandoli con il multimetro alla mano mi sembrano affidabili.

God L'avatar di Titty
    Oggi arriva un progskeet 1.2 per dei test... quindi saprò qualcosa a test completati. Io mi son basato sulle info reperite da chi ha progettato il tutto. Sperando che tenesse in considerazione la parte "sul campo". Sembra che l'ì abbia fatto in parte

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Guardando gli schemi postati da guerriero, il pull-up su rdy è presente, ma bisogna ponticellare r11 mi pare (controllato con il multimetro). Per il pull-up sulla linea dei vari Vcc, Vio, Byte invece secondo me è da fare.

Logico che gli schemi sono un reverse engineering e ci saranno dei piccoli errori anche probabilmente, ma confrontandoli con il multimetro alla mano mi sembrano affidabili.

ok son pronto a far da cavia..Sto procedendo portando anche l'altro pin della nor a +VCC

God L'avatar di Titty
    Diaciamo che l' ultimo step a quello riportato qui: [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Ps3/ProgSkeet_TSop_Zif56/pag1.h1.jpg[/url]

Ovviamente senza le resistenze

Regular Member
    Si ok, sto andando a saldare sulla nor quei pin e li riporto alla VCC del progskeet. Ora controllo anche per R11 se è da ponticellare o meno per avere il pull up

EDIT1: Su R11 vi è già Saldata la resistenza (Valore 102) quindi dovrebbe già esserci il pull-up almeno da quello che sto vedendo

EDIT2: Oggi che il malditesta è passato ho pensato di testare i punti che mi avete indicato, e a nor saldata son già collegati a VCC. Quindi non è questo il problema uhmm
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 09: 37

God L'avatar di Titty
    Si ok ma se alimenti la NOR vanno a VCC o no? Se alimenti in stand by la console in teoria sono a VCC ma se non usi l' alimentazione della console?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Si ok ma se alimenti la NOR vanno a VCC o no? Se alimenti in stand by la console in teoria sono a VCC ma se non usi l' alimentazione della console?
    Scusami hai ragione son stato poco chiaro.
    Senza alimentare niente sono in corto (Byte Vio e VCC)
    Alimentando dal solo progskeet arrivano sia in byte che vio 3.084V (ed anche nei 3,3V del progskeet -_-)
    Da fonte esterna invece davo 3,3 V.

Che ne pensi? devo alimentare da console accesa e vedere quanto da? oppure alimento da esterno la nor ed anche il progskeet (ti dico questo perchè il progskeet l'ho sempre alimentato dalla sua slave board quindi tramite la usb, mentre la nand avevo provato anche con il generatore di tensione a 3,3V ovviamente mettendo in comune le masse)?
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 10: 55

God L'avatar di Titty
    Prova così:

- progskeet alimentato via MOBO (quindi collega un NOR VCC e VSS tra MOBO e Progskeet)
    - console ACCESA
    - prova il dump del CFI

Lascia che l' alimentazione della NOR venga gestita dalla MOBO
    Ultima modifica di Titty; 05-12-12 alle 11: 08

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Si ok, sto andando a saldare sulla nor quei pin e li riporto alla VCC del progskeet. Ora controllo anche per R11 se è da ponticellare o meno per avere il pull up

EDIT1: Su R11 vi è già Saldata la resistenza (Valore 102) quindi dovrebbe già esserci il pull-up almeno da quello che sto vedendo

EDIT2: Oggi che il malditesta è passato ho pensato di testare i punti che mi avete indicato, e a nor saldata son già collegati a VCC. Quindi non è questo il problema uhmm
    Ho sbagliato, intendevo R8. Sono andato a memoria e ho cannato, ti chiedo scusa.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello