www.dedoshop.com
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 133
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Regular Member
    appunto per quello c'era la faccina o.O. Ma controllando con il tester non vedo tensione nei 3,3V se la console è in standby ed il progskeet staccato dal pad dei 3,3V. Qualche suggerimento titty? installazione da migliorare ulteriormente oppure provo a dare alimentazione esterna nuovamente?
    Ps grazie ancora per le risposte. i tuoi test invece a che punto sono? sei riuscito ad avere risultati?
    Ultima modifica di andre@; 08-12-12 alle 02: 27

Junior Member
    Anche io ho il tuo stesso problema, parti di dump ok ed altre vuote, credo che sia un problema di installazione, lunghezza fili e numero di gnd collegati. Domani provo a tenere i fili sotto i 10 cm, aggiorno al nuovo bitstream 2121 e ti faccio sapere.
    Io monto nor samsung PI4B finali, non alimento la MB e tengo R8 chiuso, awg30 per connessioni e 24 per 3.3v e terra.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da marinifra79 Visualizza Messaggio
    Anche io ho il tuo stesso problema, parti di dump ok ed altre vuote, credo che sia un problema di installazione, lunghezza fili e numero di gnd collegati. Domani provo a tenere i fili sotto i 10 cm, aggiorno al nuovo bitstream 2121 e ti faccio sapere.
    Io monto nor samsung PI4B finali, non alimento la MB e tengo R8 chiuso, awg30 per connessioni e 24 per 3.3v e terra.
    Io al momento ho il 2121, cavi sotto i 10cm, 3 GND collegate, 1 solo 3,3V cavi AWG30 e per GND e 3,3V quelli della 12V degli antifurti che non ricordo la sezione. che strani questi progskeet.
    Però a differenza tua oggi ho provato a console spenta, dando 3,3V dall'esterno (tramite un alimentatore stabilizzato) e tenendo sempre R8 aperto mentre R7 chiuso, ma mi estrae sempre lo stesso identico dump con gli 0 inesistenti ma gli 04 altissimi. Domani rifaccio l'installazione, metto sempre flussante e cavi sempre corti, vediamo se riesco, se no vedo se qualcun altro mi fa il favore e mando via questa console...Se trovo qualche stregoneria che possa aiutarci sarò felice di condividerla!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Come mi consigliava il buon guerriero qualche giorno fa... comprati un teensy, costa meno e va meglio ^_^
    [url=http://psx-scene.com/forums/f263/norway-teensy-2-0-flasher-software-94388/]NORway - Teensy++ 2.0 Flasher Software[/url]
    zeruel85 likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Regular Member
    Grazie per il suggerimento, l'ho avuto ed usato con successo, solo che volevo provare il progskeet che permettte la lettura delle nand al contrario del teensy che va solo su nor.

Regular Member
    scusa andre@ ma non ho capito una cosa io avrei in mente di fare un downgrade e dopo varie vicissitudini sono riuscito a far riconoscere il prog al pc...ma non capisco la stria delle alimentazioni, io uso i testpoints sotto la mobo alimentazione alla console tramite cavo in stand-by e alimentazione al prog tramite slave board...quindi collego tutti i vcc e gnd come da questo schema..: [url=http://imageshack.us/photo/my-images/594/jtpjsdkteprogskeet.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

Quali altre alimentazioni devo prendere..cioè quelle che continuate a chiamare esterne...?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da crash212 Visualizza Messaggio
    scusa andre@ ma non ho capito una cosa io avrei in mente di fare un downgrade e dopo varie vicissitudini sono riuscito a far riconoscere il prog al pc...ma non capisco la stria delle alimentazioni, io uso i testpoints sotto la mobo alimentazione alla console tramite cavo in stand-by e alimentazione al prog tramite slave board...quindi collego tutti i vcc e gnd come da questo schema..: [url=http://imageshack.us/photo/my-images/594/jtpjsdkteprogskeet.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

Quali altre alimentazioni devo prendere..cioè quelle che continuate a chiamare esterne...?
    Tranquillo puoi alimentare anche come stai già facendo, io per test ho utilizzato un alimentatore esterno lasciando così la console totalmente disalimentata. il problema vero e prorprio è se ti funziona. Fammi sapere per favore
    Ultima modifica di andre@; 09-12-12 alle 13: 52

Regular Member
    e vorrei saperlo anchio solo che ora non ho il prog sotto mano...ma tu sei riuscito a dumpare la nor..? se si tramite i testpoints o dissaldandola completamente...?

Regular Member
    Si l'ho dumpata dai testpoint ma i dump sono senza dubbio sbagliati, non vi è presenza dei valori 00 e vi son picchi di 04 al 10% o più, ha fatto 6-7 (non ricordo più) dump tutti identici così. Quindi Non saprei

Regular Member
    secondo te si può scrivere con il prog sempre mediante i testpoints...avendo un dump valido intendo..?

Regular Member
    secondo te si può scrivere con il prog sempre mediante i testpoints...avendo un dump valido intendo..?
    Purtroppo questo ancora non l'abbiamo appurato, Guerrierodipace ha trovato il post sul canale IRC che afferma l'impossibilità di scrittura però attendo ancora fiducioso i test di Titty anche se a nor/nand dissaldata.
    Io ho provato a scrivere su una nand ma come dicevo prima non restituiva dump identico a ciò che avevo scritto! quindi son in dubbio! Se riuscissi ad estrarre un dump valido proverei, male che va tramite teensy o qualcun altro che mi può aiutare lo si riscriverei
    Ultima modifica di andre@; 09-12-12 alle 18: 52

Regular Member
    ma ci sono stati utenti come ha detto titty che non hanno avuto problemi nell fare il dump.

Regular Member
    Già, lui parlava del dump, non so la scrittura! Per il dump non mi sta riuscendo però....Sarò diventato idiota io xD

Regular Member
    Io credo che ci siano difficoltà nel copiare e nello scrivere il dump, non è che non funzioni.

Altrimenti non si spiegherebbe come ad alcuni funziona e ad altri non funzioni.

Appena mi arriva il progskeet 1.2 lo provo sia su windows Xp che su 7 entrambi x86.

Per i collegamenti utilizzero un cavo telefonico piatto nero.

Regular Member
    si però non possono mettere in commercio una cosa che non scrive...!!!l! al prezzo di 45/50 euro...ma stiamo scherzando...bah attendo i vostri test e attendo il mio nuovo prog per testare..speriamo...

Regular Member
    Credo è spero che gli errori siano dovuti al bitstream tu quale usi?

Junior Member
    Se vuoi un consiglio aspetta ad usare il progsket 1.2, se proprio vuoi provarlo, fatti almeno 10 dump della nor della console che hai, confrontali, se sono tutti uguali puoi azzardarti a scrivere. Per capire se ha scritto male fai un dump di quello che hai scritto e confrontalo con l'originale. Se nel confronto c'e differenza, conviene che usi un teensy++ come hanno indicato altri utenti del forum. Stai attento al connettore fra lo slave ed il progskeet, non continuare denrto e fuori perchè l'attacco sulla slave è delicatissimo, mi raccomando.

Regular Member
    è possibile che i guasti siano causati dal flat che non aderisce bene con la slave, oppure sia troppo lungo?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    è possibile che i guasti siano causati dal flat che non aderisce bene con la slave, oppure sia troppo lungo?
    Difficile dire quale sia la causa, se non legge con le nor alimentate addirittura da esterno, e' più probabile che la connessione board-slave non funzioni a dovere, il cavo flat per me è ok, considerando che injectus funziona bene. Secondo me la slave è costruita peggio rispetto all'injectus.
    Però è una mia impressione e niente di più.

Regular Member
    io credo che la causa sia proprio il cavo flat perche alcuni settori della flash vengono letti altri no ,se invece fosse la board non dovrebbe proio leggerla, è come se ad un certo punto non riuscisse ad avere informazioni .

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello