www.dedoshop.com
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 133
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Regular Member L'avatar di feddy75
    Scusa ma la NOR in questione è un Samsung o....?

Regular Member
    La nor di cui non estrae il dump cfi corretto è una spansion s29gl128p90tfir2

Regular Member
    scusate non ho capito il progskeet 1.2 non effettua la scrittura in questo momento oppure non è ancora pienamente compatibile?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    scusate non ho capito il progskeet 1.2 non effettua la scrittura in questo momento oppure non è ancora pienamente compatibile?
    se guardi il mio post #30 in questo thread c'è uno screenshot con un comunicato ufficiale. Questo è quanto si sa.

God L'avatar di Titty
    Ufficiale... non è ufficiale perchè scritto sull' IR del sito progskeet. Penso sempre che si debba dare info corrette e non basarsi solo su una semplice frase su un canale IR.

Poi ognuno pensi ciò che vuole, io so di una persona che lo usa senza problemi con la seguente configurazione:

- progskeet installato a filo su NOR
    - bitstream ultima relea 2120 o 2021 nn ricordo.. .cmq reperibile sul sito ufficiale
    - alimentazione del prog da MOBO
    - console accesa

Il dump del CFI mi comunica che non avviene ma il dump della NOR avviene correttamente (verificato con il Validation di DevWiki)

Mi servono ulteriri conferme in merito... ho chiesto a chi lo ha di provare ma ancora non mi hanno detto nulla.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

guerrierodipace
    Guest
    scusa Tiziano ma un comunicato che ti compare appena entri nel canale IRC "uffciiale" come può non essere ufficiale?

God L'avatar di Titty
    Allora come mai ho chi riesce a leggerle?

Voglio capire questo... cmq poco importa... adesso ho un Sample del progskeet 1.2... facciamo i test del caso

Mi informo...
    Ultima modifica di Titty; 07-12-12 alle 17: 07
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Capito, al momento ho fatto solo una NOR Macronix MX29GL128ELT2I-90G, due con Samsung K8P2716UZC-QI4D e stamane una con Samsung K8Q2815UQB-PI4B, quest'ultima in particolare mi ha fatto un pò penare nella riprogrammazione comunque seguendo la guida ho settato il Winskeet in Scrittura "Single Word" e Static timing e dopo un paio di tentativi ha scritto correttamente.
    Comunque pure io prima avevo problemi nel leggere il CFI, ho risolto utilizando le usb della scheda madre (quelle interne) e non quelle poste sul retro del PC.
    Il Progskeet 1.1 l'ho programmato con i bitstreams "ProgSkeet_Retail_Default111006.dat" ed eseguo il montaggio con i fili, non uso la clip.
    Per quanto riguarda gli switch uso R8 apero e R7 chiuso, accendo la consolle e dopo 10 sec. circa collego l'usb, alcune volte non viene vista basta ripetere la procedura, poi leggo e scrivo da consolle accesa.
    Spero di essere stato d'aiuto...
    Ultima modifica di feddy75; 07-12-12 alle 17: 09

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    Capito, al momento ho fatto solo una NOR Macronix MX29GL128ELT2I-90G, due con Samsung K8P2716UZC-QI4D e stamane una con Samsung K8Q2815UQB-PI4B, quest'ultima in particolare mi ha fatto un pò penare nella riprogrammazione comunque seguendo la guida ho settato il Winskeet in Scrittura "Single Word" e Static timing e dopo un paio di tentativi ha scritto correttamente.
    Comunque pure io prima avevo problemi nel leggere il CFI, ho risolto utilizando le usb della scheda madre (quelle interne) e non quelle poste sul retro del PC.
    Il Progskeet 1.1 l'ho programmato con i bitstreams "ProgSkeet_Retail_Default111006.dat" ed eseguo il montaggio con i fili, non uso la clip.
    Per quanto riguarda gli switch uso R8 apero e R7 chiuso, accendo la consolle e dopo 10 sec. circa collego l'usb, alcune volte non viene vista basta ripetere la procedura, poi leggo e scrivo da consolle accesa.
    Spero di essere stato d'aiuto...
    Ma stai parlando del progskeet 1.2?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ufficiale... non è ufficiale perchè scritto sull' IR del sito progskeet. Penso sempre che si debba dare info corrette e non basarsi solo su una semplice frase su un canale IR.

Poi ognuno pensi ciò che vuole, io so di una persona che lo usa senza problemi con la seguente configurazione:

- bitstream ultima relea 2120 o 2021 nn ricordo.. .cmq reperibile sul sito ufficiale
    - alimentazione del prog da MOBO
    - console accesa

Il dump del CFI mi comunica che non avviene ma il dump della NOR avviene correttamente (verificato con il Validation di DevWiki)

Mi servono ulteriri conferme in merito... ho chiesto a chi lo ha di provare ma ancora non mi hanno detto nulla.
    Che ci siano dei problemi posso accettarlo ma che non scriva proprio perche sono incapaci non lo accetto.

io ho fatto l'ordine del full kit 2 giorni fa.

intendi sui punti alternativi vero? non sui piedini della flash oppure distaccandola.

susate ma il termine MOBO cosa vuol dire montheboard?

io sono della vecchia scuola scheda madre o montheboard.

mi sembra stano perche sul loro sito nel bitstream
    1223
    - there has been a problem with NAND where it would only recognize secondary nand (on both A and B), which has now been fixed
    - switch is now inverted

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma stai parlando del progskeet 1.2?

No ho specificato che è la 1.1, li ho semplicemente esposto i passaggi che faccio per avere uno spunto, tutto qui.

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Il mal di testa mi sta distruggendo, ti chiedo scusa, ho letto solo adesso che hai 1.1.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Il mal di testa mi sta distruggendo, ti chiedo scusa, ho letto solo adesso che hai 1.1.

Moment......Moment......XD

Regular Member
    Titty appena puoi ci confermi che il progskeet 1.2 funziona?

God L'avatar di Titty
    Ho scritto prima ome fuzniona... qualche post fa... ho la conferma da chi ha fatto il dump

Regular Member
    ti potresti far dire esattamente che bitsream ha usato sempre se non ti è di disturbo almeno faccio delle prove appena mi arriva.

God L'avatar di Titty
    Se riesco me lo faccio passare e lo uppo qui

Regular Member
    O titty grazie per le conferme!! quindi mi confermi che anche il tuo 1.2 montato a filo su nor non ti riconosce il dump cfi? Allora non era solo il mio a dare problemi. Mi ero fermato per tale dump.
    Ti vorrei cortesemente chiedere 2 cose

1) Su nand è normale che ogni tanto si blocca il programma in lettura, il progskeet non viene più riconosciuto e devo staccare e riattaccare il progskeet dalla usb?
    2) Sei personalmente riuscito a scrivere un dump e rileggerlo corettamente? te lo domando perchè sulla nand dava problemi, ma se mi dici che su nor con installazione a filo va cerco di andare avanti. Dimmi magari se vuoi qualche conferma o altro anche da me che ti testo ciò che può tornare utile!

Credimi oggi stavo per buttare tutto, mi son troppo stancato dopo 4 GG di test.

PS uso il bitestream 2121

EDIT: sto scendendo in laboratorio a fare tale installazione. Dando alimentazione da Scheda madre lascia r7 chiuso ed r8 aperto giusto?
    PS si ho letto meglio che è stato il tuo amico a farlo ! Ora provo per l'n-esima volta va
    Ultima modifica di andre@; 07-12-12 alle 22: 38

Regular Member
    torno e mi ritrovo ad aver fatto 4 dump senza errore nella verifica ma tutti e 4 con i valori di 00 inesistenti, mentre le F nella norma, la cosa strana è che l'unico modo per ottenere un dump senza che si blocchi il programma o che qualche blocco restituisca un errore è stato:

-cavi più corti possibile
    -R7 chiuso ed R8 aperto
    -Usb nella parte posteriore del pc (ma erano le stesse che usavo prima)
    -Console alimentata ma spenta, quindi è il solo progskeet a dare alimentazione (o.O)

Non ci sto capendo più niente xD. Suggerimenti? gli 00 mancanti potrebbe essere qualche saldatura fredda (non penso non ne avevo viste) oppure la nor non alimentata come si deve dal solo progskeet? Se è vera quest'ultima ipotesi come posso fare per far riconoscere il progskeet al pc dopo che ho avviato la console? perchè se accendo la console il progskeet non è più in nessuna circostanza (anche aspettando 0, 10 o 20 secondi compreso il gioco delle R7 ed R8) riconosciuto.
    Ultima modifica di andre@; 08-12-12 alle 01: 24

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    -Console alimentata ma spenta, quindi è il solo progskeet a dare alimentazione (o.O)
    Quello che dici è errato, se la ocnsole è in Standby è sempre la console a dar alimentazione. IL progskeet 1.2 in ogni caso nn da mai alimentazione a nulla (infatti R8 è APERTO)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello