www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: Primo dowgrade con progskeet, aiuto per evitare brick console

Regular Member L'avatar di mimmo258
    programmo la ps3break con il file originale di illness o con quello modificato con Winpic e la chiavetta non viene più riconosciuta dal pc.
    Se però premo il pulsante "upgrade" della pennina viene riconosciuta come ps3break e se leggo l'hex contenuto è totalmente diverso da quello programmato (illness)
    che faccio?

ultimo aggiornamento:
    se programmo l'hex originale illness la programmazione va a buon fine
    mentre con quello modificato si blocca su verifica
    Ultima modifica di mimmo258; 24-11-12 alle 19: 08

God L'avatar di Titty
    Prova la penna così com'è
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

ok quindi con il file originale 1.3 di illness

fallimento
    finalmente un pò di tempo libero per la mia ps3.
    Una volta smontata noto la pasta termica originale ( quella bianca) tutta secca e decido di aggiungerne dell'altra senza pulire tutto per la fretta...GRANDE ERRORE.
    Collego il progskeet seguendo lo schema trovato sul forum : [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/8391-update-01-11-12-progskeet-1-2-pinout-completo.html[/url]
    collego tutti i punti GND al progskeet, vcc e tutti gli altri punti; scelgo il CE collegato tramite il progskeet ( led off o on), avvio winskeet e...al DUMP CFI mi dice: CFI invalid ( QRY). Cos'ho sbagliato? eppure ho collegato tutto scrupolosamente...
    il progskeet viene riconosciuto dal pc normalmente, ho caricato tramite board injectus l'ultimo bitstream...
    ma non è finita qui...accendo la tv e scopro che il video non si vede :/ "Assenza segnale video"...colpa della pasta termica?
    non mi arrendo attendo vostri consigli

ho dissaldato tutto e ci riprovo con fili più corti...ho letto sul forum che questo potrebbe essere un problema
    intanto mi preoccupo sempre più per l'assenza segnale :| appena trovo un po di pasta termica provo a cambiarla pulendo tutto...

Regular Member
    io so che se si collega il nor trislate la flash viene bypassata , la ps3 si spegne normalmente?

io ho collegato il nor tristate alla gnd e la ps3 mi dava schermo nero e non si spegneva ho dovuto staccare la spina.

Credo che sia normale che dia schermo nero

God L'avatar di Titty
    Prima fai ritornare il segnale
    poi risalda il progskeet
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

rimane lo schermo nero anche senza progskeet...devo prima sistemare questo inconveniente sbucato dal nulla...

ho cambiato la pasta termica pulendo per bene prima tutto e il problema rimane...
    ci sono alcuni segnali che mi hanno allarmato un pò:
    ho tentato di avviare la ps3 con la ps3break e non lampeggia neppure;
    non riesco ad accedere al menu recovery perchè pur tenendo premuto il tasto accensione l'unico bip è quello dopo 10sec e si spegne la console...
    Mi sa proprio di brick...non so come è successo ma è cosi...
    sto reinstallando il progskeet per tentare un downgrade/sbrick...perdo tempo o la cosa è fattibile?

God L'avatar di Titty
    Fattibile è fattibile

strano però...un brick dal nulla...vabbè procedo e vediamo un pò
    grazie per l'aiuto comunque!

progskeet reinstallato, al comando dump cfi ecco il risultato:

cliccando su "Test cortocircuito":

cos'ho sbagliato? c'è forse un cortocircuito che mi impedisce la lettura con il progskeet ed anche il corretto avvio della ps3? ( quindi niente brick)
    la console funzionava l'ho acquistata apposta per le prove del caso...
    attendo consigli

Regular Member
    potresti caricare una foto del lavoro fatto sulla monteboard?

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo258 Visualizza Messaggio
    ho dissaldato tutto e ci riprovo con fili più corti...ho letto sul forum che questo potrebbe essere un problema
    intanto mi preoccupo sempre più per l'assenza segnale :| appena trovo un po di pasta termica provo a cambiarla pulendo tutto...
    La pasta termica non centra nulla!!!!

Regular Member
    dovrebbe caricare una foto del lavoro svolto almeno possiamo vedere se ci sono cortocircuiti.

ecco due foto del lavoro svolto...ma non credo si capisca molto...ho cercato di rendere più corti possibili i collegamenti...

ecco le due foto scaricabili da questo link: [url=http://depositfiles.com/files/m6gp4w2mt]DepositFiles[/url]

rimango in attesa di buone notizie

leggendo sul forum leggo che Titty dice che con il progskeet 1.2 non va il dump cfi ma funziona comunque la lettura e scrittura del dump...domani ci provo... male dovesse andare stacco la nor e la leggo con Wellon...vorrei evitare di dissaldare la nor...

Regular Member
    prova ad accorciare i fili sono troppo lunghi.

siccome i fili sono sovrapposti non si riesce a vedere ma mi sembra per come siano posizionati che hai collegato i 3,3 V della monteboard alla GND del progskeet?

controlla facci sapere.
    Ultima modifica di jiro180387; 08-12-12 alle 01: 19

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo258 Visualizza Messaggio
    leggendo sul forum leggo che Titty dice che con il progskeet 1.2 non va il dump cfi ma funziona comunque la lettura e scrittura del dump...domani ci provo... male dovesse andare stacco la nor e la leggo con Wellon...vorrei evitare di dissaldare la nor...
    Se hai il Wellon io andrei direttamente con quello, non perderei nemmeno tempo a usar eil progskeet... parere mio ovviamente

il problema non è dissaldare la nor...ma rimetterla al suo posto...i piedini sono troppo piccoli...
    3.3 v è collegato correttamente...dev'esserci un corto che impedisce sia la lettura che l'avvio della ps3...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello