www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Titty
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: PS3 4.31 Downgrade to 3.55 Possibile?

Junior Member

Lightbulb PS3 4.31 Downgrade to 3.55 Possibile?

Volevo sapere se è possibile fare il downgrade dalla versione 4.31 ?
    Grazie

Open Member L'avatar di carloss
    Dipende dal modello che hai, leggi modello e datacode e verifica da questa tabella se è modificabile [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/SKU_Models#Retail_Models]SKU Models - PS3 Development Wiki[/url]
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

Junior Member
    Scusa ma non ci capisco niente io ho la 2004B..
    cosa vuol dire?

E' un modello compatibile, la guida per il downgrade è questa [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5845-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor.html[/url]

Come flasher esistono il progskeet e l'e3 flasher

Junior Member
    devo comunque buttarci soldi... e smontare la play?
    ma le guide che dicono che si puo fare il downgrade tramite normalissima chiavetta sono cavolate?

God L'avatar di Titty
    Tutte cazzate, se esistesse tale metodo l' avrei recensito... nn è recensito... nn esiste Sorry, le pennette le usavi con il Fw 3.55 per portarle a 3.41
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Spesso Visualizza Messaggio
    devo comunque buttarci soldi... e smontare la play?
    ma le guide che dicono che si puo fare il downgrade tramite normalissima chiavetta sono cavolate?
    Si la play va smontata e devi spendere un po' di dindini per comprare l'attrezzatura e avere le capacità per farlo. Il metodo più facile è comprare un e3 flasher ma credo che rivolgendoti a un modder risparmieresti.

Junior Member
    salve, approfitto del thread già aperto: la mia ps3 è una fat 40gb, CECHG04, firmware 4.31.

in passato mi sono cimentato con successo su xbox (chip xcutor3 e aladdin) e su x360, non me la cavo malissimo con le saldature e ho visto che, se pur impegnativa e lunga, la mod alla ps3 potrebbe essere alla mia portata, o almeno voglio provarci!

Di cosa necessito per avventurarmi nella mod? dove posso eventualmente acquistare? girovagando un pò ho le idee confuse riguardante il flasher da utilizzare, se E3, ProgSkeet o Teensy++...

God L'avatar di Titty
    Hai una console con NAND... quindi o Teensy o Progskeet...
    heavy_robby likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85

R: PS3 4.31 Downgrade to 3.55 Possibile?

CECHG è una dual nand. Personalmente uso il ProgSkeet 1.2 e su nand mi trovo bene. In alternativa anche il Teensy++ è un prodotto eccellente. Ora funziona sia su NOR che su nand.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Tommino81 and heavy_robby like this.

Junior Member
    grazie mille!

Junior Member
    ho trovato questo

è tutto ciò che mi serve? leggo anche di una "penna jailbreak" in alcune descrizioni (per eventuali saldature ho già una stazione saldande con micropunte, flussanti, aspiraliquidi etcetc..)
    Ultima modifica di heavy_robby; 11-04-13 alle 06: 10

God L'avatar di zeruel85

R: PS3 4.31 Downgrade to 3.55 Possibile?

Il dongle non serve più, puoi fare a meno di comprarlo.

heavy_robby likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Il dongle non serve più, puoi fare a meno di comprarlo.

ottimo!, ultima rottura e poi la smetto, promesso
    il tutorial adatto è questo immagino [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html[/url]

God L'avatar di zeruel85
    Sì. Unica differenza che mi sento di consigliarti è per quanto riguarda la patch del dump unito. Invece di fare come c'è scritto nela guida (che ti propone il downgrade attraverso l'installazione del CFW passando dalla Factory Service Mode), ti consiglio di patchare il dump unito con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v0.04 (lo trovi in News PS3). Questo tool ti permette di applicare direttamente le patch 4.40, così che, dopo che hai riflashato entrambe le nand, puoi entrare in Recovery Mode anziché in FSM e installare il Rogero CEX-4.40 v1.03 con il solito metodo delle cartelle annidate (PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP), senza usare nessun dongle, senza perdere la funzionalità blu ray e senza perdere i dati su hard disk.

Se invece decidi di seguire la guida e downgradare la console attraverso la FSM, devi per forza prendere (o costruirti con il mio tutorial) un dongle PSGrade.
    Ultima modifica di zeruel85; 11-04-13 alle 08: 15
    heavy_robby likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì. Unica differenza che mi sento di consigliarti è per quanto riguarda la patch del dump unito. Invece di fare come c'è scritto nela guida (che ti propone il downgrade attraverso l'installazione del CFW passando dalla Factory Service Mode), ti consiglio di patchare il dump unito con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v0.04 (lo trovi in News PS3). Questo tool ti permette di applicare direttamente le patch 4.40, così che, dopo che hai riflashato entrambe le nand, puoi entrare in Recovery Mode anziché in FSM e installare il Rogero CEX-4.40 v1.03 con il solito metodo delle cartelle annidate (PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP), senza usare nessun dongle, senza perdere la funzionalità blu ray e senza perdere i dati su hard disk.

Se invece decidi di seguire la guida e downgradare la console attraverso la FSM, devi per forza prendere (o costruirti con il mio tutorial) un dongle PSGrade.
    ottimo, non vorrei perdere assolutamente i dati (ma per quello mi organizzo con un bel backup prima) e soprattutto la funzionalità bluray perchè la uso tantissimo!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello