www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dopo downgrade a 3.55 voglio tornare a 4.11 ma mi dice i dati sono danneggiati

  1. #1
    Membro L'avatar di chicoct
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    53

    Dopo downgrade a 3.55 voglio tornare a 4.11 ma mi dice i dati sono danneggiati

    Ciao a tutti,come da titolo cerco una soluzione,dopo aver effettuato downgrade a 3.55 con L'E3,me ne sono un po pentito e voglio riportare la console a originale,ma non mi permette di fare l'aggiornamento ne via rete ne via usb,ho anche formattato l'hard disk, e mi spunta un codice errore che mi dice i dati sono danneggiati,come posso ripristinare la console a originale?Sembra sia bloccata,grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Forse il downgrade è stato fatto male... l' errore preciso?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Membro L'avatar di chicoct
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Forse il downgrade è stato fatto male... l' errore preciso?

    Ciao Titty =)da tanto nn ci si sente,cmq no ti assicuro che è stato fatto bene ho fatto 19 console e tutte ho visto che fanno lo stesso problema,per risolvere devo praticamente riaprire la console,riscrivere la nand originale e rifare downgrade,poi allo step 1 inserire il firmware che mi interessa installare nella console.Io vorrei sapere se è possibile rifare il tutto ossia il semplice aggiornamento di firmware senza dover riaprire la console.Magari qualcuno di voi ha provato?
    Ps errore credo sia 800...F157

  4. #4
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Secondo me la soluzione migliore è venderla modificata con il 3.55 e te ne prendi una nuova se non ti interessa piu' la modifica, sicuramente ci guadagni tu e qualcun'altro che è interessato alla modifica visto che sono introvabili con quel firmware.

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da chicoct Visualizza Messaggio
    Ciao Titty =)da tanto nn ci si sente,cmq no ti assicuro che è stato fatto bene ho fatto 19 console e tutte ho visto che fanno lo stesso problema,per risolvere devo praticamente riaprire la console,riscrivere la nand originale e rifare downgrade,poi allo step 1 inserire il firmware che mi interessa installare nella console.Io vorrei sapere se è possibile rifare il tutto ossia il semplice aggiornamento di firmware senza dover riaprire la console.Magari qualcuno di voi ha provato?
    Ps errore credo sia 800...F157
    Io di console con NOR ne ho fatte molte ma solo una volta mi ha dato quel problema ed è colpa del downgrade non andato a buon fine (al 100% intendo).

    Quindi non è una cosa normale, se ti capita sempre devi approfondire la cosa

    Cmq non hai altra soluzione che rismontare tutto e rifare
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Secondo me la soluzione migliore è venderla modificata con il 3.55 e te ne prendi una nuova se non ti interessa piu' la modifica, sicuramente ci guadagni tu e qualcun'altro che è interessato alla modifica visto che sono introvabili con quel firmware.
    Ma non è nemmeno corretto vendere una conosle che non si aggiorna per un downgrade fatto male
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Dopo aver fatto il downgrade fai il dehashing?

    Preso da ps3devwiki:

    Codice:
    Dehashing
    
    Goal: To be able to install unpatched firmwares on consoles that where previously on 3.56+ (highly recomended)
    You can use either or both QA/reFSM way:
    
    QA way
    Patch as normal downgrader (ROS 0/1 + RVK prg/pkg)
    install prepatched firmware in service mode
    Above is already done if you just downgraded
    Install and run QA-toggle and make sure it beeps as written in that readme
    Note: for above to work, you need a BD drive connected and married to the console.
    Note: to make sure you enabled QA, not accidently disable it, do the button combo (if it shows menu, then console is QA-flagged correct. Remove the QA-toggle package to prevent it from getting QA-flag reset).
    Set your cursor on Network Settings and press the key combo (all at the same time): L1+L2+L3(press_left_stick)+R1+R2+dpad_down
    Poweroff console
    Put unpatched official firmware (e.g. 3.55) on USB Mass Storage device as /PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP and insert in PS3
    Boot into Recovery Menu, select "6. System Update" to reinstall firmware.
    If installation finishes without error (there will be no logs you can check!) and boots XMB OK, then dehashing was successful. Congrats, you now finished downgrading and dehashing. Console runs 3.55 and any firmware of choice can be installed, no longer needing to be patched for downgrader.
    
    reFSM way
    Patch as normal downgrader (ROS 0/1 + RVK prg/pkg)
    install prepatched firmware in service mode
    Above is already done if you just downgraded
    Put console in service mode with JIG (in case you left service mode and ran the prepatched firmware in normal mode)
    Use normal lv2diag.self and unpatched official firmware (e.g. 3.55) on USB Mass Storage device in root and let the system reinstall that in factory service mode (FSM).
    After installation is finished console will turn off. Check UPDATER_LOG.TXT in root of USB Mass Storage device (it should have "manufacturing updating SUCCESS(0x8002f000)" in end section).
    If everything is OK, then reinsert USB Mass Storage device and let it install again.
    After installation is finished console will turn off. Check UPDATER_LOG.TXT in root of USB Mass Storage device (it should have "manufacturing updating SUCCESS(0x8002f000)" in end section).
    If everything is OK, then console should now be dehashed and no longer brick with any unpatched firmwares.
    Replace lv2diag.self for he one getting out of service mode and put in root.
    Power on console, it should turn off and not boot XMB.
    Remove USB Mass Storage device and boot console normally. If all went well it should load to XMB now. Congrats, you now finished downgrading and dehashing. Console runs 3.55 and any firmware of choice can be installed, no longer needing to be patched for downgrader.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ma non è nemmeno corretto vendere una conosle che non si aggiorna per un downgrade fatto male
    Questo è vero ma se con il firmware attuale 3.55 funziona perfettamente direi che è anche meglio perché sei sicuro di non aggiornarla mai e di bloccarla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello