www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Progskeet per downgrade

Vip Member L'avatar di kazoom

Progskeet per downgrade

Salve a tutti, ho provato a fare il dump della NOR di una ps3 con ProgSkeet Flasher, ebbene il mio problema è che una volta flashato il downgrade.bin (quello costruito con le 6 patch dal DUMP 370_OFW) non ho segnale video della ps3 e quindi non riesco a fare recovery e null'altro.

Il programmatore rimane installato su mobo che è una DYN-001
    Alimento tutto con l'alimentatore della ps3.

Ho visto che Titty non consiglia di alimentare con l'ali della ps3, ma io vorrei capire perchè non ho segnale video.
    Avevo lo stesso problema con il 3.70 ofw, una volta saldato il programmatore la play si accendeva ma a video tutto nero... una volta dissaldato la play tornava funzionante.
    Ora se scrivo il downgrade.bin patchato sono nelle stesse condizioni, che devo fare dissaldare tutto e continuare con il dongle?
    E' normale tutto cio?

grazie per i consigli.

God L'avatar di Titty
    Ke NOR hai? IL progSkeet al momento ha grossissimi problemi con la scrittura delle NOR Spansion e Samsung

Cmq posta una foto dell' installazione vediamo...

P.S
    Se riflashi il Dump originale la console va?

P.P.S
    Preferisco lavorare in modalità Stand Alone... quindi alimento le Nand\NOR tramite ProgSkeet (R7 e R8 ponticellata)

NOR SPANSION...

Per sapere se riparte dovrei dissaldare tutto èd è uno sbattimento, ma se serve....

ho messo lo switch su r7 e lasciato r7 sennò win non mi vede il programmatore....

posto una foto premetto che è una installazione provvisoria, una volta fatto il down va tolta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progskeet per downgrade-prog.jpg  

God L'avatar di Titty
    La spansion da problemi... al momento nn va... inutile raccontarci storielle... ti potrei portare esempi di persone ke hanno perso 3 sett in test e adesso hanno un console brikkata in attesa di una risoluzione.

C'è un motivo se noi al momento non abbiamo pubblicato un downgrade della Ps3 con NOR... perchè nn vogliamo renderci responsabili di una moria infinita di Ps3 con NOR Samsung e Spansion

Sembra... e questo nn lo posso affermare per test eseguiti (ma il mio amico Ciariello non è il primo ke passa per strada) che da test fatti con Uber manchi qualkosa nel canale Dati... vedremo come risolveranno la cosa... sta di fatto che al momento le NOR sono mooooolto instabili...

Il problema è ke non vi è modo di capire se il dump ke fai è corretto o meno... vai a naso... è un pò come i primi Downgrate via Timming Attack delle 360... sai quando inizi ma non sai se la console ripartirà.

immaginavo , oramai vi conosco ^-^ eh eh , miihhh è ancora in circolazione Ciariello?!! me lo ricordo quando era nei Forum di quel dello Zio... eppoi me ne parlò bene anche Badtime.. mi fido mi fido.
    Bho, dissaldo tutto e vediamo se riparte.

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    immaginavo , oramai vi conosco ^-^ eh eh , miihhh è ancora in circolazione Ciariello?!! me lo ricordo quando era nei Forum di quel dello Zio... eppoi me ne parlò bene anche Badtime.. mi fido mi fido.
    Bho, dissaldo tutto e vediamo se riparte.
    Io non riesco a scrivere una nor spansion s29gl128N, ormai è più di una settimana che seguo la chat di supporto e sono abbastanza informato sui fatti.

Per iniziare leggi la sigla della tua NOR, poi se vuoi avviare la ps3 con il chip montato devi dissaldare R8 e cortocircuitare R7 con lo switch.
    Se avvi la ps3 con lo switch su r7 aperto la lettura della nor da parte della ps3 viene bloccata e di conseguenza la ps3 non si avvia.

Per le nor spansion P non ci sono problemi nella scrittura.
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

God L'avatar di Titty
    Per completezza (visto ke non molti lo sanno) R7 e R8 vanno così configurate:

- Alimentazione Stand Alone (ovvero lettura NOR con la MB smontata e non collegata alla rete elettrica): R8 e R7 chiusa (Switch ON)

- Alimentazione da rete Elettrica (dopo il flash per esempio per testar ela console): R8 aperta e R7 chiusa

- Lettura o scrittura Nand\Nor: collegare il ProgSkeet all' USB con R7 APERTO e poi CHIUDERE il contatto. Per R8 vale quanto detto prima...

le ho provate tutte....nulla da fare!!!

prima di smontare il programmatore ho fatto prove di flash e dump con relative comparazioni. Alla fine NON mi riscrive il DUMP originale, lo controllo con un HEX editor ma lo scrive alla c...o.

Allora sono andato a fondo e memore di quanto detto da carloss ho controllato la sigla della NOR che a vista " e li sciocco io!!" mi sembrava una Spansion perchè le Samsung di solito sono 4 da 4ktotale 16 mb (viste su un altro sito ) e ho trovato K8Q2815UQB-PI4B da 128 mb .

Mi sono scaricato il datasheet che allego.

Rimane il fatto che scrivendo con il Progskeet in stand-alone su piastra DYN-001 e rifacendo il dump ottengo valori diversi dal primo dump con 370_OFW.

Può essere che il programmatore non sia in grado di scrivere questa NOR c'è una release nuova rispetto alla beta 110819 ?
    File Allegati File Allegati

God L'avatar di Titty
    Prova con WinSkeet... ma dubito ke funzioni

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Karma is a bitch

Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    le ho provate tutte....nulla da fare!!!

prima di smontare il programmatore ho fatto prove di flash e dump con relative comparazioni. Alla fine NON mi riscrive il DUMP originale, lo controllo con un HEX editor ma lo scrive alla c...o.

Allora sono andato a fondo e memore di quanto detto da carloss ho controllato la sigla della NOR che a vista " e li sciocco io!!" mi sembrava una Spansion perchè le Samsung di solito sono 4 da 4ktotale 16 mb (viste su un altro sito ) e ho trovato K8Q2815UQB-PI4B da 128 mb .

Mi sono scaricato il datasheet che allego.

Rimane il fatto che scrivendo con il Progskeet in stand-alone su piastra DYN-001 e rifacendo il dump ottengo valori diversi dal primo dump con 370_OFW.

Può essere che il programmatore non sia in grado di scrivere questa NOR c'è una release nuova rispetto alla beta 110819 ?

Sei sicuro di avere un dump corretto? Hai controllato con flow rebuilder?
    Altrimenti è inutile tentare la scrittura, un modo per scrivere correttamente su quelle samsung c'è.

@carloss

Sei sicuro di avere un dump corretto? Hai controllato con flow rebuilder?
    Altrimenti è inutile tentare la scrittura, un modo per scrivere correttamente su quelle samsung c'è

mmmh la sicurezza ancora non ce l'ho... ho fatto vari dump del fw originale 3.70 e confrontati.
    quando ho visto che erano uguali e che agli offset dove mettere le patch corrispondevano i dati evidenziati in rete ho eseguito il flash del downgrade.bin

poi siccome la ps3 non mandava nulla a video ho deciso di riflashare il dump.bin ori (il 3.70) ma riestraendolo è sempre diverso per cui NON mi fido a staccare tutto perche la NOR sicuramente non è scritta correttamente.

Flow rebuilder non mi ha dato errori... forse non so come si controlla?! tu cosa fai per controllare.

questo è quanto scritto all'offset 00000820: 65 6D 6C 74 72 64 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

....

Dovrebbe essere ok. Guarda qui come hanno fatto a scrivere sulla tua nor [url=http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=Talk:Hardware_flashing]Talk:Hardware flashing - PS3 Development Wiki[/url]

...ekkekazz... mi sembra fattibile il tut di blakcat ...domani ci provo così vediamo se il problema era sul chip virtuale. Intanto grazie carloss mi stavo intrippando nella lettura del datasheet ;-)

God L'avatar di Titty
    Per le NOR Sammy e Spansion Ciariello ha risolto il problema di scrittura Dissaldando la NOR e programmandola via ZIF Socket... adesso mi deve comunicare se la console parte.

A sto punto varrebbe la pena di controllar eil datasheet della NOR e verificare i punti alternativi sullo skema fornito

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Per le NOR Sammy e Spansion Ciariello ha risolto il problema di scrittura Dissaldando la NOR e programmandola via ZIF Socket... adesso mi deve comunicare se la console parte.

A sto punto varrebbe la pena di controllar eil datasheet della NOR e verificare i punti alternativi sullo skema fornito
    Ma è riuscito a scrivere su samsung K8Q2815UQB-PI4B e Spansion s29gl128N senza nessun trick?

Per le samsung k8q28 c'è un problema nel flasher, in particolare il pin a22 va su uno stato logico errato e si riesce a scrivere solo metà nor per volta. Per poter scrivere bisogna usare il trick dei due flasher (vecchia versione+nuova versione) e credo che non ci sia differenza se la nor è su ps3 o su socket esterno.

Le nor spansion s29gl128N invece per ora non si riescono a scrivere correttamente, cosa diversa per le nor spansion s29gl128P che sono quelle che danno meno problemi anche se si utilizzano i test point su ps3.
    Puoi avere conferma che è riuscio a scrivere su Spansion "N"?

Regular Member L'avatar di ciariello
    Salve a tutti ,
    le NOR che so riuscito a scrivere con lo ZIF aggiunto al Progskeet sono :

- Samsung K8P2716UZC
    - Spansion S29GL128 "P" 90

non sono riuscito a scrivere :

- Spansion S29GL128 "N" 90

Premetto che dopo decine di installazioni sulla MB della PS3 del chip in questione non sono mai riuscito a "scrivere" correttamente una NOR avendo come risposta ai riscontri in primis "Verifica Fallita" e poi dumpando di nuovo mi ritrovavo delle linee di dati fallati (tutti 0x14).
    Ripeto solo per essere chiaro : ho rifatto da 0 tutte le volte le installazioni avendo come risultato sempre lo stesso.
    Montando lo zif come per magia il tutto si è risolto.

Come trick...niente di particolare ... la solita resistenza da 100k in serie alla linea ry/by (rdy sul chip) ed di pullup da 10k.
    Poi su consiglio di Uber ho rimosso R4 (che è un ponte come R8 alla fine) ma quando il chip era installato sulla MB non ha inciso più di tanto).

Allego qualche foto sperando sia utile a qualcuno.

P.S. - Con questo non sto "ASSOLUTISSIMAMENTE" asserendo che lo ZIF sia la soluzione ai problemi sia chiaro ! ! ! -
    Alla prossima

[url=http://www.sendspace.com/file/nw5pkw]Download progskeet_foto.rar from Sendspace.com - send big files the easy way[/url]
    Ultima modifica di ciariello; 20-09-11 alle 11: 16

... in conclusione è ora di comprarsi lo ziff socket..

Regular Member L'avatar di ciariello
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    ... in conclusione è ora di comprarsi lo ziff socket..
    beh...se si vuole cominciare a fare sti benedetti DG ritengo (avendolo sperimentato sul campo) che si impiega molto meno tempo a dissaldare e risaldare una NOR che saldare quasi 50 fili alla volta con tutti i problemi che possono nascere in fase di installazione.

unico neo.....se si sbaglia un passaggio tocca ri-dissaldare e ri-saldare (mi è appena capitato) ....

Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    beh...se si vuole cominciare a fare sti benedetti DG ritengo (avendolo sperimentato sul campo) che si impiega molto meno tempo a dissaldare e risaldare una NOR che saldare quasi 50 fili alla volta con tutti i problemi che possono nascere in fase di installazione.

unico neo.....se si sbaglia un passaggio tocca ri-dissaldare e ri-saldare (mi è appena capitato) ....
    Che faccio? Compro ? Come prezzo mi pare onesto vista la media...
    [url=http://www.sivava.com/buynow.php?pd=ZT07]SIVAVA - Buy It Now[/url]

p.s. benvenuto, fa sempre piacere vedere i pezzi da 90 postare qua ^_^

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello