www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree13Likes

Discussione: Ma non è possibile un RGH per PS3?

Open Member L'avatar di davide360
    Un altro problema della Sony, è che vende molti dischi originali e quindi far uscire una mod. ufficiale sarebbe la loro condanna a morte le persone con la PS3 comprano i giochi originali vuoi per giocare online ecc.
    Comunque un amico mi disse che ha la mod. alla PS3 so che ha usato una chiavetta e che gli hanno chiesto 50€ ma è la chiavetta trueblue? giusto per informazione!!

Vip Member L'avatar di Baccello
    non credo 50€ per il true blue sono un po' pochi, forse se si parla di una volta puo' essere che parli delle vecchie jailbreak che ora come ora non fanno niente.

Open Member L'avatar di davide360
    Boh, però parlo di una PS3 fat e parlo di più di un anno xD
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    non credo 50€ per il true blue sono un po' pochi, forse se si parla di una volta puo' essere che parli delle vecchie jailbreak che ora come ora non fanno niente.

Membro L'avatar di Allaconsole
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Secondo me non ci sono persone realmente interessate a bucarla.
    Analizzando gli avvenimenti della scena ps3 degli ultimi 2 anni, secondo me persone interessate a bucarla ce n'erano e ce ne sono ancora, ma la tattica di $ony di portare in tribunale Geohot, i Fail0verflow e graf_chokolo ha sicuramente scoraggiato altri gruppi dal pubblicare info scottanti, che avrebbero portato alla luce falle ancora più profonde annunciate e mai pubblicate (i fail0veroflow stessi avevano twittato l'intenzione di fare un'altra conferenza su ps3 al CCC dell'anno scorso, annunciando scoperte sensazionali, ma a due settimane dall'inizio l'hanno cancellata...e se la memoria non mi inganna, l'exploit del metldr usato da geohot non è mai uscito a galla...) .
    Il confronto col comportamento di Micro$oft o Apple nei riguardi di chi ha bucato i rispettivi dispositivi è devastante :
    - tmbinc, responsabile del King Kong Hack, (il primo exploit che portò ad eseguire codice non firmato e pieno accesso all'hardware bypassando l'hypervisor) contattò in forma anonima la M$ che rispose "cordialmente" dopo la demo al CCC del 2006, lui gli passò tutti i dettagli dell'hack, loro rilasciarono un update che fixò il problema e dopo un mese lo stesso tmbinc rilasciò tutto in pubblico
    - comex, responsabile del jailbreakme, ha ricevuto un'offerta di stage presso la stessa Apple (chissà cosa gli hanno offerto/intimato per evitare che continuasse a lavorare su ios coe jailbreaker...) .
    Storia un pò diversa nel caso dei Tweezers e gli hack della Wii : dichiarano di aver contattato più volte la grande N per avvisarli delle falle scoperte senza ricevere mai risposta... ma almeno non sono passati per tribunali !
    Sarà l'indole nipponica troppo orgogliosa nel non voler ammettere i propri sbagli umani ?
    A questo punto, vi invito a farvi una domanda fondamentale, a cui ogni tanto ripenso senza trovare risposta completa: perchè $ony ha scatenato tutto questo putiferio nei confronti di chi ha riportato l'OtherOS (o ha portato Linux) sulla ps3 e anche contro chi ha messo in commercio la PSJailbreak (le cui prime mandate sono state sequestrate in 3/4 di mondo) ed invece non fanno nulla contro TB e cloni??
    Forse il loro market share è così piccolo rispetto ad una release facile facile come un kmew, che alla $ony non da troppo fastidio?
    Forse il team dietro TB è + bravo degli altri a muoversi nell'ombra?
    O forse , come i dietrologi suggeriscono, dietro TB c'è qualche infiltrato negli alti ranghi $ony?
    Purtroppo, vedendo ciò che è accaduto finora proprio a causa dell'atteggiamento della grande S, forse quello che attende chi segue la scena ps3 è un futuro di release/leak sotto forma anonima, in stile "CEX to DEX" (diversamente dall'episodio PSP, in cui la produzione cinese di batterie pandora era già iniziata al momento dell'annuncio pubblico...): un anonimo rilascia un hack, un'esponente della scena (stavolta naehrwert) ne spiega il funzionamento e, penso io, quindi è meglio mettere tutto in piazza prima che diventi un affare per pochi...
    Ma , se questo fosse un finto leak, che senso avrebbe spiegarlo in un blog esponendosi in prima persona?
    Se invece questa fosse la verità, cioè che c'è stato davvero un leak non voluto, siamo alle solite, rilasciare un pezzo del puzzle anzitempo non fa altro che aiutare $ony a patcharlo prima che il quadro completo sia pronto

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Il punto è che la ps3 l'hanno bucata, solo che nel custom firmware hanno messo il check al true blue quindi come se fosse una chiave hardware.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Non sono molto d'accordo con quello che dici, se ritieni che la ps3 sia bucata solo perchè con TB si riescono ad avviare su cfw 3.55 "molti" giochi che richiedono fw superiori, siamo lontani anni luce dall'RGH, in cui puoi bypassare qualsiasi check fin dalle prime fasi di boot .

Regular Member
    Appunto ma a parte il discorso prettamente strategico/intimidatorio.... mi chiedevo se anche con l'architettura cell fosse possibile un RGH...o se erano note motivazioni tecniche per cui questo non fosse possibile... sono d'accordo anche io che la TB sia un furto.....

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da advapi Visualizza Messaggio
    Appunto ma a parte il discorso prettamente strategico/intimidatorio.... mi chiedevo se anche con l'architettura cell fosse possibile un RGH...o se erano note motivazioni tecniche per cui questo non fosse possibile... sono d'accordo anche io che la TB sia un furto.....
    Magari, ma non penso proprio sia possibile...
    Anche se a dire il vero anche la possibilita' di bucare il bootloader della X era considerato impossibile, invece...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da Allaconsole Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo con quello che dici, se ritieni che la ps3 sia bucata solo perchè con TB si riescono ad avviare su cfw 3.55 "molti" giochi che richiedono fw superiori, siamo lontani anni luce dall'RGH, in cui puoi bypassare qualsiasi check fin dalle prime fasi di boot .
    Vedi che i primi tempi, quando hanno bucato il 3.55, era la stessa identica cosa, se non meglio, per la xbox devi installare un chip, per la PS3 dovevi installare un firmware e riuscivano a firmare gli homebrew perchè avevano la chiave, come per RGH si diceva che non era patchabile, e puntualmente è arrivata la patch, come per RGH è arrivata la 15574, come è arrivata la CORONA, come arriverà tanto altro ancora.

Credo che ragionare a livello di codice, non sia propriamente esatto in quanto in pochi riuscirebbero a capire, personalmente prendo l'argomento a livello spicciolo, con PS3 posso fare una cosa o meno, con xbox altrettanto, che poi c'è lo split dei CB o il cambio delle master key, non tutti lo capiscono e magari nemmeno gli interessa (vedi domanda iniziale "un RGH per PS3").

Con il TrueBLue sei andato troppo avanti, molto probabilmente chi ha creato il TrueBlue ha le chiavi per decriptare gli eboot che richiedono fw superiore, ma non hanno motivo di divulgarle perchè ci guadagnano, avendo le chiavi si potrebbe fare molto di più, come in effetti è successo per xbox.
    Se scoprono qualcosa e pensano a fare soldi e a non divulgare nulla, nessuno potrà lavorarci sopra e si resterà sempre al punto morto economicamente più vantaggioso per qualcuno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello