www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Alcune domande sul progskeet e sul downgrade

Regular Member L'avatar di seve91

Alcune domande sul progskeet e sul downgrade

Ciao a tutti,
    ho appena reballato una ps3, volevo però downgradarla dato che ha il 3.66 e devo anche fare il remarry del BD drive.
    L'ho presa in inghilterra con 15€....pensavo di prenderci solo l'RSX ma alla fine era in condizioni ottime e mi sono deciso a ripararla, reballando RSX e SYSCON.
    E' una COK002 da 60GB con dual nand, ho letto il tutorial di Titty ma non l'ho capito proprio tutto.
    Per esempio lo schema non mostra i piedini della nand, ne ho trovato uno direttamente su ps3wiki per fortuna. (e anche sul sito Progskeet)
    Lo schema però dice di collegare la 3.3V alla VCC della NAND...ogni nand però ha 2 pin di VCC, ne basta uno?
    Se invece imposto tutto in modalità standard rimuovendo la R8, risparmio di saldare la VCC giusto?
    Altra cosa, non trovo l'ME1117ST33 da nessuna parte.
    Ho varie schede di PS3 e 360 da buttare, posso prendere qualche regolatore da lì e usarlo per il mio scopo?
    Da quel che ho capito prende i 5V dal regolatore in cima (penso sia collegato alla porta USB) e da in uscita i 3.3V che poi con due pull-up mettono a 1 l'R/B. Sbaglio?
    Non capisco poi perché devo ricavarmi la 3.3V con un regolatore esterno quando dal progskeet ho già la 3.3V come nello schema..
    Lo schema della Progskeet non mostra l'utilizzo di questo regolatore...se uso il Progskeet in modalità standard come fanno loro non mi serve il regolatore con le R di pull-up?
    Sarebbe un po' di tempo risparmiato..
    Dove mi consigliate di piazzare il progskeet?Credo che una volta ritornato al 3.55 posso dissaldarlo al volo ma vorrei prima verificare l'avvenuto downgrade.
    Scusate le tante domande, ma sono un po' confuso.
    Io ho il progskeet quello nuovo blu, l'1.1.
    In basso ci sono R11,R12,R9,R10 che non sono presenti, ma affianco c'è scritto rispettivamente 3.3V,1.5V,3.3V,1.5V.
    Probabilmente ponticellandole alimentano qualcosa , ma cosa? A destra inoltre ho notato i vari TDO,TMS,TCK....posso usare il progskeet per programmare anche i CPLD?come?
    Grazie ancora e scusate x tutte queste domande
    Ultima modifica di seve91; 20-06-12 alle 11: 27

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Altra cosa, non trovo l'ME1117ST33 da nessuna parte.
    Ho varie schede di PS3 e 360 da buttare, posso prendere qualche regolatore da lì e usarlo per il mio scopo?
    Da quel che ho capito prende i 5V dal regolatore in cima (penso sia collegato alla porta USB) e da in uscita i 3.3V che poi con due pull-up mettono a 1 l'R/B. Sbaglio?
    Sul resto non so aiutarti, ma per ricavarti la 3.3V dalla 5V, puoi usare il 1086-33 che si trova sulle piastre madri Xbox 360...

Lo trovi vicino al connettore Memory Unit più esterno, circa a 3-4cm verso il centro della console...

Segui questa immagine per vedere come collegarne i pin:
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

apposto, quindi confermi che è un normale stabilizzatore 3.3V...perfetto!rimangono ancora tante altre domande da chiarire lol

God L'avatar di Titty
    Il PullUp va sempre fatto, altrimenti potresti aver problemi di scrittura della nand

Si prende una 3.3 esterna per non destabilizzare il progskeet... per non sovraccaricare troppo... ovvio io vi do le dritte per far le cose per bene... se poi nn le volete seguire pace e bene... Se chi ha progettato progskeet mi consiglia di dirvi sta cosa io lo faccio...

Infatti gli skemi progskeet sono vekki... sto traducendo i miei tutorial per il sito ufficiale... Fidati e segui, perdi un pò di tempo in +...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Tranquillo Titty ho solo chiesto, appunto per vederci chiaro.
    Poi ovvio che lo facevo il pull-up, se a te va vuol dire che è ok, mi fido piu di questo forum che di altri siti..
    Che mi dici del pin 3.3V del progskeet invece?lo devo collegare a entrambi i piedini VCC della NAND?
    Posso programmare i CPLD col progskeet?
    A cosa servono quelle R che ti dicevo sopra?devo ponticellare 3.3V?

God L'avatar di Titty
    IO ho la versione 1.0 (bianca) quindi nn so cosa fanno quei punti aperti... Devo sentire se trovo info in merito...
    Lo schema però dice di collegare la 3.3V alla VCC della NAND...ogni nand però ha 2 pin di VCC, ne basta uno?
    Se lavori in modalità standard metti 3.3V esterno

Se lavori in Sand Alone (o con lo Zif socket) devi andare ai VCC della NAND
    Ultima modifica di Titty; 20-06-12 alle 12: 44
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

mi sa che faccio Stand Alone come preferisci te, quindi ho bisogno di due fili di VCC x ogni nand...
    non lavoro con zif socket, né clip né altro, non mi fido di queste cose, preferisco le classiche saldature

God L'avatar di Titty
    No, se lasci montate le NAND devi usare la Standar

Banned
    Sul resto non so aiutarti

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da angle Visualizza Messaggio
    Sul resto non so aiutarti
    Per non sporcare il forum di un inutile discussione, domando qui. Il downgrade attualmente è fattibile su tutte le versioni di firmware (ovviamente su console con firmware nativo 3.50 o inferiore) oppure nell'ultima revisione firmware è stato bloccato?

God L'avatar di Titty
    COnsole con Fw Nativo 3.55 o inferiore

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    COnsole con Fw Nativo 3.55 o inferiore

Grazie titty. Allora vado tranquillo su 4.21 nativo 2.70.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello