www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: [NEWS] E3 flasher x downgrade da 3.70 a 3.55

Open Staff L'avatar di X-ray

[NEWS] E3 flasher x downgrade da 3.70 a 3.55

Il team E3 ha rilasciato un video che dimostra come il loro prodotto E3 flasher riesce a fare il downgrade dal firmware 3.70 al 3.55 in soli 5 minuti

l' E3 flasher non richiede saldature per le ps3 slim mentre per le fat si

Dovrebbe essere rilasciato prossima settimana...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    grazie, se metti la fonte spostiamo in news

fonte: ok

si può dire? si
    Ultima modifica di The Pusher; 01-09-11 alle 00: 52

Regular Member L'avatar di sn0z33r
    senza saldature sulle slim ???

già proprio così...magari un dongle USB boh, che pacchia

Regular Member L'avatar di sn0z33r
    cmq sul sito ufficiale pare che non ci siano resellers ufficiali italiani
    [url=http://www.e3-tech.net/dis.html]E3 Card Reader, New Generation PC Card Reader[/url]

Master member L'avatar di Mauroz
    L' importante è che esca il prima possibile...si sa qualcosa a rigurado l' usciita?

Vip Member L'avatar di Baccello
    Scusate mi è arrivato ieri l'E3 Flasher, l'ho preso perché é dimezzato il prezzo e allora é una spesa diciamo accettabile anche se dovesse uscire un CFW3.72.
    Il problema è che non trovo guide chiare e in italiano di come effettuare il downgrade e di come fare il dual firmware, il sito ufficiale non è molto chiaro nella versione inglese, e la guida italiana è anche peggio perché hanno usato il traduttore automatico...
    Nessuno di qui che lo ha già provato e sa darmi qualche consiglio? oppure mi sa che la guida la devo stendere giu' io facendo qualche foto sperando di non arrivare alla fine con una ps3 bricked? :P

Ho finito adesso! Sono le 2:44
    Piu' di 2 ore per fare tutto, ma alla fine da 3.72 a 3.55 ROGERO su NOR SAMSUNG!
    Al primo colpo.
    Domani ne devo fare un'altra, se anche qui nessun problema penso che questo E3 Flasher sia stato un ottimo acquisto.

C'è bisogno di una guida? Devo fare qualche foto su quella di domani?

Junior Member
    Ciao, sono interessatissimo alle modalita' di downgrade visto ke ho comprato l'e3 flasher ma non ho capito niente della guida, cis ono delle fasi incomprensibili, ti sarei gratissimo se potessi aiutarmi.....GRAZIE!

Citazione Originariamente Scritto da angelo25 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono interessatissimo alle modalita' di downgrade visto ke ho comprato l'e3 flasher ma non ho capito niente della guida, cis ono delle fasi incomprensibili, ti sarei gratissimo se potessi aiutarmi.....GRAZIE!
    Ciao Angelo, per ora posso consigliarti solo di guardarti questo video perché è l'unico che ho trovato davvero fatto bene. E poi questo tipo usa tutti i pacchetti scaricati dal sito ufficiale dell'E3 Flasher. Importantissimo per prima cosa ti consiglio di fare l'aggiornamento dell'E3 Flasher, che è infatti il primo passo che viene fatto a video dopo l'aggiornamento a 3.72. Il downgrade lo devi fare sempre partendo da un firmware 3.70 o superiore, mi raccomando dopo aver passato ogni file dentro la chiavetta usb o dentro la microsd da mettere sull'E3 Flasher controlla sempre il checksum md5 con HashCalc per sicurezza.
    Ti consiglio prima di richiudere la console di testare il corretto funzionamento dell'E3 Flasher perché è facile attaccare male la clip, tutto questo per non doverla smontare ogni volta da capo. Io ho azzardato non attaccando la scocca in mettallo sotto e sopra, appoggiando il tutto sulla base nera della cover della ps3 e adagiando il dissipatore sopra gpu e cpu facendo attenzione all'allineamento e che non toccasse niente (se non sei capace richiudi tutto perché se tocca qualche componente friggi la console!). In questa maniera mi era accessibile sistemare la clip ogni volta che mi dava il solito errore 10001100, non accendere pero' la console senza il dissipatore neanche per pochi minuti, calcola che la fase piu' lunga di scrittura è di circa 8 minuti abbastanza per danneggiare la gpu o la cpu se senza il dissipatore. Io non ho collegato il lettore bluray fin quando non avevo finito, ma per farlo ricorda che va cambiato il lv2diag dello STEP1.
    Ti lascio il video se altre domande sono qui:

Junior Member
    Grazie!!!!! Sembra abbastanza semplice con questo video, se ho ancora problemi ti faccio sapere. ANcora grazie!

Hai letto il messaggio iniziale del video vero???
    "Warning: Not raccomanded for home users. It's looks like easy but not so easy."

Junior Member
    mi sono bloccato alla fase di restore,subito dopo aver fatto il backup della nand, ho riacceso con gli switch abbassati, ho fatto start ma le spie blu si sono accese in modo strano ,dopo un po, prime 2 blu,2 spente,3 e 4 accese e le altre spente. ho provato svariate volte ma sempre con esito negativo...ke sara'????

Ti da quell'errore perché premi il pulsante start troppo velocemente, quando la nor è ancora in lettura dall'avvio della ps3.
    Devi aspettare che la console sia avviata completamente e ti compare il menu' del Playstation Network.
    Se sei riuscito a fare il backup vuol dire che il clip è messo bene.
    Ti consiglio di fare 2 bakcup e di confrontare l'md5 prima di dare il flash in scrittura.
    Ciao

Junior Member
    Ciao, volevo un chiarimento, tra la fase di lettura nand e trasferimento su computer dei file, nella memory devo toglierli i file o lasciarli?

Junior Member
    Un'altra cosa,la fase di lettura nand e' quella in cui lui abbassa il primo e il secondo swithc e gli altri lialza. Subito dopo gli abbassa tutti e fa un altro START, a me e' li che si blocca......a che serve?

NO! La fase in cui il 1' e il 2' sono giu' e gli altri su è la fase di aggiornamento del E3 Flasher che devi fare prima di ogni cosa.
    Il backup della nand lo fai con il 3' su e tutti gli altri giu', ti consio di fare 2 backup il primo e trasferisci su pc, svuoti la microsd fai il secondo e copi sul pc poi li confronti con md5.
    La terza manovra che lui fa il restore (che tu puoi saltare) tiene tutti giu' gli switch e preme start, in questa maniera non fa altro che rimettere dentro la ps3 il backup che ha fatto ma è gia' quello che c'è dentro, diciamo lo fa come prova.

Junior Member
    A me si blocca in quel punto,ke significa? Posso saltarlo oppure se si blocca significa qualcosa?

Junior Member
    Per confrontarli parlavi di md5, cos'e'? Grazie per la pazienza ma e' la prima volta che mi cimento in queste cose

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •