Visualizzazione Stampabile
-
ps3 slim briccata
salve a tutti eccomi di nuovo qui con un nuovo problema,allora ho montato l'e3 flasher fatto il downgrade da 4.11 a 3.55kmeaw, tento di fare il dual boot fatte tutte le saldature seguo la guida ma nulla dopo un po la ps3 non s'avvia,penso sia brikkata,li vado a rimettere il suo fw orignale e dopo un po si spegne come mai?.
-
Avevi saldato il filo antibrick? Quanti dump del firmware originale avevi fatto? li avevi confrontati? Che metodo stai seguendo per ripristinare la nand originale?
-
allora si ho saldato il filo antibrick,il fw che avevo salvato era del 4.11 l'ho controllato con il programma e addirittura lo avevo riflaschato e mi partiva solo che quando non si e accesa piu avevo il 3.55.
-
una curiosita siccome io ho effettuato il taglio della pista per il dual boot,successivamente ho riprogrammato l'e3 con il file samsung non e che e la pista che da problemi?
-
ripristina la pista e vedi se riparte, ma non credo sia quello il problema.
Ma se avevi aggiornato l'e3 flasher dovrebbe averti fatto 3 dump e non uno solo.
PS: non ti fidare del programma dell'E3 per controllare la nand perché a molti ha dato per giusto un dump errato.
-
il dump e valido perche lo riscritto ed partiva,non ho aggiornato all'ultimo update ma quello con il file samsung che fa un solo dump.
-
Allora probabilmente è il taglio pista come dici, non posso darti io la conferma perché non ho ancora testato il dual boot con l'E3.
-
nulla si spegne sempre ,mannaggia ma senza il backup del 3.55 non posso ripristinarla?
-
per caso prima di spegnersi dava un errore?
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spyro82
risolto lo sbrikkata :)
Spiega cosa hai fatto e come hai risolto cosi' chi si trovera' nella tua situazione seguirà il tuo percorso :)
-
allora girando in rete ho trovato questa guida : [url=http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=30738]HOW TO: UNBRICK PS3 FROM E3 FLASHER USING ANY OF YOUR OWN BACKUP BIOS (DUMP) - PS3Hax Network - Playstation 3 Hacks and Mods[/url] ,solo che molti passaggi tipo di rimettere il backup con la nota procedure dell'e3 cioe: 1on 2 off 3off 4off 5off 6off,la console dopo una paio di secondi che era accesa si spegneva subito(quindi senza possibilita di far nulla),allora smanettando ho risolto cosi:
messo il mio backup dell 4.11 nella sd (ricordo che avevo brikkato con il 3.55 di rogero) impostato l'e3 in questo modo : 1off 2on 3off 4 on 5off 6off premuto start ed ho aspettato che finisca spento la console e in questo caso la console rimaneva accesa (schermo nero e attivita hd spenta ) pero almeno potevo operare con l'e3.
poi ho aggiornato l'e3 con il file samsung e la solita procedura,spento messo nella sd il mio backup 4.11 riacceso impostando l'e3 cosi: 1on 2off 3off 4off 5off 6off,premuto start appena finito "senza spegnere!!!" tolto la sd e lasciando i file che cerano dentro ho inserito il file downgrade.bin posizionato l'e3 in posizione 1off 2off 3off 4off 5off 6on ,premuto stop e conseguentemente start e mi ha finito il processo al riavvio la console e bootata con il 3.55 rogero pero in factory mode ,messo il file per l'uscita e voila' console resumata.
p.s: piccola precisazione il punto tristate non lo avevo messo perche lo avevo tolto e non mi andava di rismontare avevo solo lasciato il filo per il dual boot.
-
piccolo aggiornamento: ho voluto passare da 3.55 di rogero al 3.55 ofw l'ho fatto tramite recovery mode e mo la console si e ribrikkata come mai?