www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Ottimo

Discussione: Playstation 2 - Open PS2 Loader domande generiche

spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn

Playstation 2 - Open PS2 Loader domande generiche

Ciao ragazzi,

vi sottopongo qualche piccola domanda su questa console ormai obsoleta visto che vorrei farci qualche esperimento!

Vorrei cominciare a prendere confidenza con Open PS2 Loader, e ho visto che l'ultima stable release è la 0.8... però c'è anche una beta 0.9, qualcuno di voi l'ha mai provata? io non riesco a trovare una versione compilata (0.9) da nessuna parte...

altra domanda: già dalla versione 0.8 sembrerebbe possibile utilizzare le iso (ovviamente di giochi propri), ma io ho provato a far visualizzare le iso (da chiavetta USB) ma non vengono proprio riconosciute...

qualcuno ha qualche esperienza in merito???

grazie mille!

Master member L'avatar di Mauroz
    lo avevo fatto tempo fa di mettere le "iso" su usb e mi ricordo che funzionavano, però c' era un programma che ora mi sfugge che trasformava la iso in diversi file da mettere nella chiavetta per poi collegarla alla PS2.Alcuni giochi però non funzionavano per incompatibilità

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Grazie Mauroz, io tramite il programma indicato dall'help di openps2loader (su riga di comando) ho convertito in questo formato 2 iso, e sono riuscito a farle partire...

ovviamente essendo "viziato" e amante della comodità, mi sarebbe piaciuto solo fare il "cut & paste" delle iso!

Open Member L'avatar di Dexther
    se posso essere utile su le slim ultime cè modo di poter inserire SU SCHEDA MADRE un adattatore per usare il serial ata (sata).
    Che così potete avere hdloader invece dell'usb loader poco compatibile.
    Saluti.

Master member L'avatar di Mauroz
    che tipo di adattatore e che modello di ps2?Ti riferisci solo alle 90004 con alimentatore integrato oppure anche alle altre slim?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Citazione Originariamente Scritto da Dexther Visualizza Messaggio
    se posso essere utile su le slim ultime cè modo di poter inserire SU SCHEDA MADRE un adattatore per usare il serial ata (sata).
    Che così potete avere hdloader invece dell'usb loader poco compatibile.
    Saluti.

Io ho giÀ ordinato il network Adapter per le fat (hdd ide)... Ed ero intenzionato a utilizzare openps2loader anche con l'hdd... Che ne pensate????

L'usb lo sto usando solo per farmi un po di esperienza...

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk

Junior Member
    Se posso esservi utile condivido la mia attuale esperienza:
    dato che posseggo una ps2 Fat da quasi 10 anni (o piu...da quando è uscita in poche parole ) e dato che non l'ho mai usata più di tanto negli anni perché non ho mai voluto modificarla, quando qualche mese fa mi son imbattuto nella modifica con FreeMCBoot ho deciso di fare finalmente sto salto, quindi...

- ho acquistato una memor32 dato che la mia memory era dispersa e non conoscevo nessuno con una ps2 gia mod
    - ho ordinato un network adapter dall'Arizona per soli 23 euro (per assurdo si paga meno comprandoli all'estero che non in italia dove si gioca a chi fa più il furbo, ovvero 50-60 euro per qualcosa che nuovo costava 30)
    - poi ho preso un bel cavo component dalla Cina a 3.60 euro (se volete montare la PS2 su un Lcd serve come il pane altrimenti vien da rimettere dopo 3 secondi)
    - in fine mi son fatto regalare un HD IDE Maxtor da 60gb da un mio amico (era montato su un vecchio pc abbandonato)

1 passo: modificare la PS2
    Se vi trovate nel caso limite (negli altri è tutto più semplice e trovate guide) in cui avete solo la memor 32, non avete una memory card originale e non conoscete nessuno con una ps2 gia mod dovete:
    - montare i file necessari per la mod sulla memor32 (vi sono varie guide a riguardo)
    - montare gli stessi file anche su una chiavetta USb
    - inserire la Memor32 nella ps2 e far partire uLaunchELF
    - inserire la penna USB in una delle porte della ps2 e mediante uLaunchELF far partire FreeMcBoot presente sulla Usb
    - formattare la Memor32 da FreeMcBoot e installare FreeMcBoot sulla Memor32
    - a processo ultimato avrete Memor32 e Ps2 modificati e funzionanti

2 passo: aggiungere openPs2Loader
    - attaccando la memor32 al pc o caricando il file .elf su Usb (e spostandolo con uLunchELF) trasferite il file .ELF di openPs2Loader sulla memor32
    - mediante il menu impostazioni di FreeMCBoot modificate l'elenco nella Home per far comparire la voce\collegamento per avviare l'ELF di openPS2Loader insieme o al posto del collegamento per HDLoader (consiglio openPS2Loader perché compatibile con più giochi)

3 Passo: trasferire i giochi sull' hard disk
    - collegare l'Hd al network Adapter e inserirlo nella ps2
    - formattare l'Hd
    - scollegare l'Hd dalla ps2 e collegarlo al pc usando un cavo IDE e di alimentazione (una volta formattato mediante ps2 l'Hd anche se collegato e funzionante non apparirà in gestione computer, ma potrete aver conferma dell'avvenuto collegamento da gestione periferiche, li lo vede)
    - procurarsi il programma WINHIIP e avviarlo come Amministratore (se nn lo avviate come amministratore non vedrà gli Hd)
    - selezionare l'Hd di interesse mediante WINHIIP e trasferire le iso
    - rimontate l'Hd nella ps2, avviate openPs2Loader e GIOCATE!!!!!

PS: quando trasferite i giochi con WINHIIP assicuratevi che ognuno abbia la voce bootfile altrimenti il gioco non funzionerà. Se questa voce prima o dopo il trasferimento non è presente potete risolvere il 99% delle volte caricando la iso in un drive virtuale tipo DaemonTool e trasferendo il gioco con WINHIIP usando come fonte il drive virtuale stesso cose se vi fosse inserito il dvd del gioco.

QUESTO E' TUTTO
    Scusate la poca precisione ma ho scritto tutto su due piedi, magari non servirà a nessuno ma si tratta di un sunto frutto di tante fonti, problemi e soluzioni messi insieme

saluti
    Ultima modifica di Ottimo; 15-04-12 alle 15: 44
    jonblu likes this.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    è uscito Open Ps2 loader 0.9.2 per la cronaca
    [url=http://psx-scene.com/forums/f150/open-ps2-loader-project-v0-9-2-a-62141/]Open PS2 Loader Project - v0.9.2[/url]

Changelog

Version 0.9.2

rev672
    CORE:

Merged OPL/OPLGSM codebase
    GSM Core 0.36.R - don't worry; 0.38 will be coming back better than ever!
    GSM Core no longer supports 576p, 1080p, Skip FMVs - this is temporary.
    GSM Core is now IGR and CodeBreaker/PS2rd compatible! (See Note 1)
    GSM no longer included in Childproof builds.
    Unified Makefile builds from single source tree via "GSM=0/1" argument (ala VMC/No VMC)
    Protokernel support now part of PS2SDK toolchain
    The integrated LibFreeType was removed, upgraded, and moved into the PS2SDK
    Upgraded LIBPNG, ATAD, HDPro, and DEV9 Module Code
    Added power-off processing code for older games - they should power off console now.
    Optimzed CDVDMAN and CDVDFSV
    Support for PSX DESR-5x00 and 7x00 units
    Built-in TLB reinitialization mechanism - no more EECORE hooking and patching.
    Modified Mode 7 to "IOP Threading Hack"
    Replaced SMAP driver
    Modified SMSTCPIP
    Ported a version of ETH Mode types from doctorxyz's OPLGSM

GUI:

New "Show GSM on Main Menu" toggle in "Settings" (GSM Builds Only)
    New "GSM Settings" on Main Menu - easier navigation! (GSM Builds Only)
    Fixed issue with HDLSERV and GSM Settings not showing up immediately.
    Full Ethernet controls - can disable Auto-Negotiation and force a mode.
    Some things were are worded differently as less words carry more freight.
    Removed redundant UDMA modes - PS2 will never handle UDMA 5 and UDMA 6.
    Updated SMB support to give better error messages.
    Network error codes changed slightly - 300 for connection errors, 301 for logon errors, 302 for ECHO isalive test failing, and 303 for share opening errors.

COMPATIBILITY:

Kingdom Hearts 2 Final Mix (Gummi Fix)
    Baldar's Gate Series (HDD)
    Champions of Norrath (HDD)
    New Mode 7 fixes stuttering with games such as DDR and Pop'N Music (HDD ONLY!)

NOTE 1 - An IGR from OPLGSM to OPL (and vice versa) has produced BSODs in our initial tests. We're looking into this quirk. In the mean time, consider power-cycling the PS2 before switching between GSM and non-GSM builds, or populate your IGR Path specifically with a GSM-build - our tests show when GSM is enabled and still resident, an IGR directly to a GSM-build rarely produces the BSOD (likewise with Vanilla OPL IGR'ing directly to Vanilla OPL) ...

spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    è uscito Open Ps2 loader 0.9.2 per la cronaca
    [url=http://psx-scene.com/forums/f150/open-ps2-loader-project-v0-9-2-a-62141/]Open PS2 Loader Project - v0.9.2[/url]

secondo te guerrierodipace...vale la pena di aggiornare???
    oppure solo per le "nuove" installazioni???

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Citazione Originariamente Scritto da spn Visualizza Messaggio
    secondo te guerrierodipace...vale la pena di aggiornare???
    oppure solo per le "nuove" installazioni???
    sinceramente non saprei dirti
    a occhio dal changelog se non hai problemi puoi rimanere dove sei, giusto se vuoi giocare a quei 3 giochi elencati.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 30-10-13 alle 12: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello