www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E3 nor Flasher ho fatto danno!!!

Regular Member L'avatar di Fabry151515

E3 nor Flasher ho fatto danno!!!

Allora spiego la mia odissea...

Montato questo benedetto e3 nor flasher , seguo la guida ufficiale con video , faccio il dump della nor e continuo.. ho poi avuto problemi ad andare avanti cosi decisi di ripristinare la nor e rifare tutto da capo.. (ps3 slim 160 gb con 4.11 e nativa 3.50).
    Quando ho riscritto la nor vado per riaccendere la console e dopo 1 secondo si spegne... mi viene un dubbio .. cavolo mi son dimenticato di fare il controllo dopo aver letto la nor!!! il backup ha le dimensione reali giuste ma andando a controllare con e3 nor dump checker, mi da un errore che nel backup ce qualcosa che non va'.. penso sono fregato... ora chiedo, e possibile da questo backup con un software o quant'altro correggere l'errore misterioso??? con l'e3 nor flasher settato su flashfun , la console rimane accesa (grazie al cavo de-brick che ho saldato subito dopo) e permette di riscrivere la nor... ho provato a farmi passare diversi backup di nor ma niente.. in compenso si accende schermo nero e per spegnerla devo staccare cavo da corrente... immaginavo perche penso che ogni console ha le sue info vitali univoche... AIUTATEMI PLEASE!! se no devo cestinare questa ps3 slim (semi nuova)...

Nessuno puo' aiutarmi?? credo a sto punto che questa ps3 andra' a far compagnia ai rifiuti del cassonetto dell'immondizia!!!!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    se hai flashato un dump corrotto è molto probabile sia da buttare
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Vip Member L'avatar di Baccello
    Allora hai fatto l'aggiornamento dell'E3 Flasher prima di procedere al dump? Perché il nuovo aggiornamento ti fa 3 dump uno dietro l'altro e quindi te dovresti avere 3 dump che dovresti controllare se sono identici. Se sono identici allora il dump è giusto e quindi il problema è altrove e la console è recuperabile, se invece l'E3 Flasher non ha fatto 3 dump ma uno solo allora vuol dire che non hai seguito la guida e non hai fatto l'aggiornamento dell'E3 Flasher e allora il dump puo' anche essere non corretto e quindi non hai buone probabilità di recuperare la tua console.
    Tieni presente che il fatto che si accende e si spegne subito puo' essere dipeso anche da un sacco di altre cose. Rincontrolla tutti i flat che siano attaccati correttamente, controlla che non sia stata rimossa la pasta termo-conduttiva e se la vedi piastricciata ti consiglio di sostituirla (cosa che andrebbe fatta sempre una volta aperta), controlla che nel staccare l'E3 Flasher non sia venuto via qualcos'altro nella zona della nor e controlla di aver inserito bene l'hd nel suo slot fino in fondo.

EDIT: non fare affidamento al E3 Dump Checker che è noto da diverso tempo che da una serie di problemi.

Generic Warning
    Make sure you have several proper dumps of your flash before even trying writing to it! Use unpacking tools (e.g. Norunpack, Flowrebuilder, Norpatch etc.) and hexeditors (e.g. HxD) and use Flash page as reference.

CRC/MD5 is not a method to check your flash (if it is bad, you are only comparing if the other file is equally bad).
    Also make sure you checked the content of the flash, Flowrebuilder, Norunpack only looks for image header and unpacks without warnings and without checking the content.

See also: Validating flash dumps

You cannot recover from bad flash without proper dumps (e.g. bricking the console beyond repair).
    Ultima modifica di Baccello; 13-03-12 alle 11: 35

i collegamenti sono ok , tutto fissati perfettamente ... il backup che avevo inizialmente e uno solo, dimensioni precise, solo che non e buono perche quando lo controllo con e3 nor dump checker mi da errore nor con difetti.. e ho scoperto pure perche.. quando ho fatto backup iniziale non ho attaccato la esata station con l'ahrd disk , e quindi e rimasta su videata "nessun hard disk trovato" e pero' il backup me la fatto lo stesso.. con quel programmino di controllo integrità nor se ne metto uno di un altra play 3 risulta genuino e senza errori.. mi sa allora che non potendo riparare il mio backup , posso cestinarla...

Vip Member L'avatar di Baccello
    ma scusa ma non avevi letto nella guida che non puoi fare il dump senza l'hd perchè ogni volta ti dice che prima di usare l'e3 flasher devi aspettare che venga caricato completamente il menù?

mi spiace ma sono procedure delicate e se non si esegue alla lettera ogni passaggio si finisce per fare danni (se aggiornavi l'e3 flasher all'ultimo firmware ti avrebbe fatto 3 dump)

spero tu sappia un po' d'inglese
    You cannot recover from bad flash without proper dumps (e.g. bricking the console beyond repair).

be pazienza... la vendero' come pezzi ricambio... grazie per l'aiuto

un ulteriore consiglio.. ho trovato un'altra slim 120gb che monta su il 3.50 originale , volendo posso tranquillamente aggiornare al 3.55 e poi fare mod cfw 3.55 e mi levo il pensiero.. ma siccome ho l'e3 flasher , e volendo stavo pensando di montarlo su questa per poterlo utilizzare in dual boot, come mi consigliate di procedere?? cioe' , aggiorno al 3.55 , faccio lettura di backup e poi continuo con la guida ufficiale per creare cfw su primo hard disk e poi OFW 4.11 SU SECONDO HARD DISK? ho letto che oltre (consigliato) fare la saldatura del filo antibrick, ho letto da qualche parte che bisogna saldare un altro filo e fare ul taglio pista, o era solo per ps3 fat? stavolta vorrei fare le cose come si deve , non devo downgradare ma vorrei fare il dual boot

God L'avatar di Titty
    IO farei come hai detto, prima vai a 3.55, poi fai la dual boot con il CFW. Salda a mio avviso il filo antibrick.

Membro
    try this [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/E3]E3 - PS3 Development Wiki[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello