www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: chiarimenti e3 flasher!!

Vip Member L'avatar di spyro82

chiarimenti e3 flasher!!

salve a tutti siccome fra un po mi dovrebbero arrivare delle ps3 da downgradare e girovagando sia qui che per la rete vi sono (o son io che non capisco) dei quesiti non chiari vi pongo delle domande.

1) e3 flasher e compatibile con tutte le ps3 sul mercato?
    2) posso downgradare con l'e3 senza il box esata?
    3)come posso controllare che fw monta in origine la ps3 (qui ho visto e non ho trovato il programma)?
    4)se la ps3 e aggiornata ad un fw superiore al 4.00 posso downgradarla?
    5)leggendo ho visto che l'e3 flascher si puo usare su una console come posso fare per poterlo utilizzare su piu console?
    spero che non vi stuffi rispodere a tutte queste domande pero almeno (spero) tutte le informazioni siano riunite in un solo topic .

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    salve a tutti siccome fra un po mi dovrebbero arrivare delle ps3 da downgradare e girovagando sia qui che per la rete vi sono (o son io che non capisco) dei quesiti non chiari vi pongo delle domande.

1) e3 flasher e compatibile con tutte le ps3 sul mercato?
    2) posso downgradare con l'e3 senza il box esata?
    3)come posso controllare che fw monta in origine la ps3 (qui ho visto e non ho trovato il programma)?
    4)se la ps3 e aggiornata ad un fw superiore al 4.00 posso downgradarla?
    5)leggendo ho visto che l'e3 flascher si puo usare su una console come posso fare per poterlo utilizzare su piu console?
    spero che non vi stuffi rispodere a tutte queste domande pero almeno (spero) tutte le informazioni siano riunite in un solo topic .
    ti rispondo io che sto facendo la prima
    magari arrivano altri più navigati
    1)solo quelle con flash di tipo NOR
    2)si ma devi comunque avere un box equivalente x collegare l'hd
    3)si c'è un programmino che avevo postato anche io in un thread nella sezione ps3 minversioncheck,comunque sembra che si possano downgradare anche se di fabbrica coon firmware superiore a 3.55 ma questo non te lo posso confermare
    4)si
    5)infatti devi fare attenzione,sempre nel thread in sezione ps3 che puoi cercare ho linkato anche una guida x poterlo riutilizzare su piu console

se non trovi il tutto li cerco quando sarò a casa tra qualche gg

ok ti ringrazio per la rapidita ,si puo vedere senza smontarle se son con flash nor ho c'e qualche tabella? per le altre due (il programma min.. e la guida non l'ho trovata).

Vip Member L'avatar di Baccello
    Eccoti le tabelle.
    Per quanto riguarda le altre domande ti ha già risposto il guerriero.
    Posso solo dirti che se segui la guida ufficiale l'e3 flasher lo usi solo una volta (o piu' volte sulla stessa console), mentre se segui la guida modificata (che ora ti trovo il link) puoi usarlo piu' volte su piu' console (e poi anche continuare ad usare quella bloccata se avevi già seguito la guida ufficiale).
    Quello che non ho ancora capito io (visto che qui sul forum c'è chi sostiene di averlo fatto) e se è possibile o meno fare downgrade anche a chi ha firmware nativo superiore al 3.55 (ribadisco proprio qui sul forum c'è un utente che afferma di averlo già provato e funziona).
    Io non ho ancora provato

MinVerChk: [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/1502-downgrade-ps3-fat-con-fw-3-72-a.html#post13090[/url]

chiarimenti e3 flasher!!-28101119067429.png
    chiarimenti e3 flasher!!-28101119118584.png
    Ultima modifica di Baccello; 03-03-12 alle 19: 21

ok ti ringrazio manca solo la guida per utilizzarlo piu volte .
    p.s: da quanto letto nelle tabelle le uniche che hanno la nand son le fat e se dovessi far il downgrade a esse cosa devo utilizzare?.

Ti passo il link alla guida in inglese, avevo detto pensavo ad un tutorial in italiano ma per mancanza di tempo non ho ancora provveduto.

hxxp://www.ps3hax.net/showthread.php?t=30815

ok ora mi e quasi tutto chiaro volevo chiedervi ho letto la guida dell'utilizzo dell'e3 flascher piu volete solo che non capisco la parte in rosso :
    a valid backup of your OFW 3.7x or OFW 4.x
    solder the SBE point of the E3 with the TRISTATE point on the Playstation 3 mainboard
    a USB Mass Storage Device format in FAT32, min. capacity 256MB
    a Playstation 3 working Jailbreak-Dongle with the Downgrade hex
    cioe cosa devo saldare? da quanto ho visto nel video ufficiale c'e solo da inserire la clip ho salto qualche passaggio?
    Ultima modifica di spyro82; 05-03-12 alle 16: 25

Serve per salvarti dal brick

chiarimenti e3 flasher!!-319299sanstitre4.png

A ok ,appena mi arrivera lo metto alla prova (òo trovato alla fine) comunque ripeto la domanda da quanto ho visto nelle tabelle le slim son tutte downgradabile con l'e3 mentre le fat alcune hanno la nand giusto? E se mi capitera di downgradare una che ha la nand con che cosa la faro ? Grazie.

Con il Progseek se ne hai voglia, personalmente gli dico di andare da un'altro se non ha una nor

Ok grazie pero le slim hanno tutte la nor giusto?
    P.S.: MA CON QUESTO METODO OSSIA CON E3 FLASCHER SI PERDONO LE FUNZIONALITA DI LETTURA DEI BLURAY?
    Ultima modifica di spyro82; 05-03-12 alle 17: 24

Le slim tutte nor come da schema sopra.
    Non perdi niente, solamente se fai il downgrade a console aperta senza lettore devi usare l'LV1 patched di Rogero, altrimenti ti viene dato l'errore di assenza blueray.

guerrierodipace
    Guest
    qui puoi trovare una comparativa PIU' che esaustiva tra i vari flasher disponibili per PS3....Teensy,progskeet,E3,etc....
    veramente completo [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Hardware_flashing]Hardware flashing - PS3 Development Wiki[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello