www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree18Likes

Discussione: Downgrade Ps3 Slim CECH-2004a

Banned
    Ecco....Mi sembra di avere fatto un buon lavoro per la mia prima volta..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned
    Allora devo aver sbagliato qualcosa nell'invio degli allegati..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned

Vip Member L'avatar di gigigadda
    puoi riportare il log che ti rilascia il programma di controllo dei dump?

Open Member L'avatar di Denny80
    Ma non è meglio alimentare il teensy da porta usb tramite regolatore invece che da console?
    Poi i fili personalmente li ho fatti corti il giusto,in modo da avere il teensy più vicino possibile ai punti sulla scheda.
    Infatti l'unico problema che ho avuto è stato il non riconoscimento della nor (mi diceva unknown) dovuto ai fili che ho utilizzato provenienti da un cavo floppy.
    Poi successivamente cambiando tipo di fili il problema si è risolto ed il downgrade è riuscito alla perfezione (ho usato i fili di un cavo piatto IDC AWG28 preso su ebay e che uso anche per l'rgh sulle 360).
    E ti dirò di più,l'altro giorno ne ho fatta un'altra con lo stesso teensy e stessi fili utilizzati per la precedente,nor riconosciuta al primo colpo e downgrade riuscito perfettamente e in minor tempo rispetto all'altra.
    Quindi secondo me fili di sezione un po' più spessa e corti quanto basta (per il gnd va bene anche quello che già hai usato),regolatore sul teensy con conseguente taglio piste.
    Ultima modifica di Denny80; 28-08-17 alle 19: 59
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio alimentare il teensy da porta usb tramite regolatore invece che da console?
    Ne ho fatte molte di ps3, di tutti i tipi, tutte con alimentazione da usb e mai 1 problema che dipendesse dalla alimentazione.
    Ultima modifica di gigigadda; 28-08-17 alle 20: 21
    Denny80 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    Ne ho fatte molte di ps3, di tutti i tipi, tutte con alimentazione da usb e mai 1 problema che dipendesse dalla alimentazione.
    Gigi infatti questo stavo dicendo,perchè guardando le foto che ha messo mircheida0975 a me sembra che lo alimenti da console!
    O ci vedo male io!?!

Banned
    Ragazzi eccomi purtroppo faccio dei turni al lavoro un po particolari...
    Vorrei postare il log di PS3DumpChecker ma non so come inviarlo... non riesco a caricarlo in nessuna maniera
    Non supporta i file txt ?

Esatto ragazzi proprio cosi.. volendo il regolatore posso provare ad aggiungerlo...alcuni dicono meglio l'alimentazione da ps3 alcuni il contrario..

in ogni caso ho controllato l'alimentazione, battuto i fili con il tester uno ad uno nonostante gli avessi segnati con etichette e fatto più dump..
    Ma voi ragazzi durante la procedura dei dump tenete montato il lettore e l'hard disc ? le stavo pensando tutte... Noto pure che dopo il comando NORway.py COMX release la ps3 non riesco a spegnerla se non staccando il cavo dell'alimentazione..
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 29-08-17 alle 11: 35

Si però quando rispondi alla discussione e poi ti dimentichi qualcosa e vuoi aggiungerla edita sempre l'ultimo messaggio (c'è la voce "Modifica Messaggio" apposta! ),non crearne altri di fila!Così si tiene il thread più in ordine!
    Tornando a noi,a me essendo alle prime armi è stato consigliato di mettere il regolatore al teensy con relativo taglio piste,hdd e lettore non tenerli collegati in fase di dump.
    Occhio però perché se hai un teensy clone (come nel mio caso) devi effettuare il taglio piste in questo modo

mentre se hai quello originale va effettuato come da guida!
    Per il fatto che dopo aver dato il comando NORway.py COMX Release devi staccare il cavo per spegnerla è normale,è scritto anche nella guida.

Citazione Originariamente Scritto da mircheida0975 Visualizza Messaggio
    Ragazzi eccomi purtroppo faccio dei turni al lavoro un po particolari...
    Vorrei postare il log di PS3DumpChecker ma non so come inviarlo... non riesco a caricarlo in nessuna maniera
    Non supporta i file txt ?
    Semplice,copia e incolla il testo del log direttamente qui!
    Ultima modifica di Denny80; 28-08-17 alle 23: 52
    Razorbacktrack likes this.

Banned
    Cia Denny80 scusami non volevo creare disordine nel blog...
    Ho eseguito il taglio pista è ok pure quello avevo trovato già una foto al caso ora provo ad inoltrare un dei il log ricevuto da PS3DumpChecker.

Ultima modifica di Razorbacktrack; 29-08-17 alle 11: 36

Newser L'avatar di xboxbs
    se clicchi sui vari test falliti, ti dà suggerimenti nella finestrella...in base al log hai sicuramente problemi sui collegamenti Dx (Please check the data further down the line manually)
    Ultima modifica di xboxbs; 29-08-17 alle 14: 05
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Banned

Unhappy

Ciao ragazzi oggi ho provato a rifare i collegamenti sul teensy (clone) montato poi regolatore e fatto subito prove...Nulla da fare adirittura non mi riconosce nemmeno più la nor.. Che prove posso fare per vedere se il regolatore fa il suo dovere ? Ho verificato con il tester tra massa del regolatore (pad grosso direi..) e uno dei piedini laterali ho i 3,3 volt mentre l'altro piedino laterale mi da quasi 5 volt... Tutto questo è normale ? forse il taglio pista erratto ..? Che altre verifiche potrei fare secondo voi? Se continuassi l'alimentazione da ps3 come prima ? almeno prima mi leggeva la nor... sulla ps3 ho verificato uno ad uno i collegamenti e sembrerebbe tutto oK...

Prova a cambiare tipo di fili!
    Oppure controlla che non hai scambiato qualche collegamento,perchè con tutti quei fili gli occhi fanno brutti scherzi!
    Comunque se il taglio piste + regolatore è stato fatto bene e norway trova il teensy su quella specifica porta com ma non riconosce la nor vuol dire che il teensy funziona,il problema sta sui collegamenti tra teensy e ps3!
    Nel mio caso il problema erano i cavi che avevo utilizzato per primi!
    Puoi postare una foto del teensy dove hai fatto il taglio piste e messo il regolatore?
    Ultima modifica di Denny80; 29-08-17 alle 22: 17

Banned
    Ciao Denny i fili sono AWG 30/24 come da guida di Thommino i collegamenti tutto collegato secondo schema battendo ogni singolo filo.. L'unico dubbio c'è l'ho sul regolatore che non ha nemmeno una sigla... forse una cinesata.. x questo forse è meglio l'alimentazione da PS3..appena ho un momento riparto da zero e vediamo che succede...Sicuramente anche qualche saldatura da rifare a questo punto.. Vi faccio sapere cosa riesco a combinare x il momento grazie dei suggerimenti.

Banned
    Buon giorno a tutti ragazzi sono riuscito finalmente ad ottenere i dump genuini rifacendo tutto da zero utilizzando poi una basetta mille fori e ricollegando uno ad uno i fili al teensy. Seguendo la Guida del grande Thommino ho fatto tutti i controlli del caso con i vari tools e verificando anche a mano gli offset.. Tutto coincideva alla perfezione.Finalmente riscrivo la nor dopo avere eseguito la petch del dump , rifaccio un dump e la confronto.. tutto ok! ora prima di installare il cwf o acceso la ps3 vado sulle info del sistema e trovo ancora il firmware 4.81 ? mi viene da piangere.. è normale sia ancora cosi ? posso lo stesso installare il cwf ? nella guida non specifica di verificare se il downgrade è stato eseguito al fw 3.55. HELP ragazzi..

Newser L'avatar di xboxbs
    hai fatto la patch del dump, bene...ma il file NUOVO ottenuto l'hai scritto sulla nor? (temo tu abbia riscritto il dump iniziale)

se invece hai fatto tutto giusto infila una chiavetta usb con il rebug, vai in recovery e installa
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Banned

Unhappy

Scusami mi sembra di essermi espresso bene.. fatto dump nor originale, successivamene efettuato i controlli e poi creato dump patchiato conPS3 DumpChecker, avviata poi procedura di scrittura del file generato, montato hardisck insomma ps3 completa, vado su sistema x curiosità e ritrovo il fw 4.81. La mia domanda ora é, visto nella guida non è ben specificato.. deve risultare il fw 3.55 prima di aggiornare con chiavetta al cwf rebug ? Forse è dato per scontato deve essere cosi.. se provo ad installare il cwf al massimo non lo installa oppure rischio di buttare la PS3 ?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da mircheida0975 Visualizza Messaggio
    se provo ad installare il cwf al massimo non lo installa oppure rischio di buttare la PS3 ?
    Se non hai capito questo vuol dire che non hai capito quello che stai facendo, ma solo replicato meccanicamente i passaggi, il che è molto più pericoloso di quello che hai scritto, a mio avviso.
    Razorbacktrack likes this.

Regular Member
    Se stava ofw 4.81 prima di cominciare, con le patch noFSM (metodo con ps3 dump checker) risulterà sempre 4.81 nelle info di sistema ed è normale che la console si avvii normalmente.
    Per il 3.55 non si passa proprio, a meno che non si usi il vecchio metodo FSM con patch manuali, ma non è questo il caso.
    Quindi nel caso in questione per completare è sufficiente installare il cfw da chiavetta andando in recovery mode.
    Ultima modifica di patrickstar; 23-09-17 alle 13: 11

Banned
    Caro zaruel85, ti ringrazio per la risposta, ma siccome sono una sanguisuga (o un microbo, se proprio vogliamo esser precisi) non me ne frega un cazzo di come funziona perché voglio solo svendere quello che faccio e prendere gli spiccioli del cliente. Patrick85 con due semplici parole mi hai chiarito tutto da subito, si vede che svendendo il tuo lavoro hai imparato tante cose! Mi piace il GLANDE grazie mille!
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 23-09-17 alle 22: 56
    XXXXXXXXXXXXx likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •