www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
Like Tree8Likes

Discussione: Problema scrittura Nor

Regular Member L'avatar di otterellino
    Direi di no
    Razorbacktrack likes this.

Regular Member
    E quindi com'è possibile?? Adesso il teensy è collegato e legge e scrive tranquillamente te la nor, ma se lo scollegassi e misurarsi col tester i punti, sarebbero tutti a massa compreso il tritate...che sta succedendo?? Help!

Open Member
    Ciò che sta succedendo è che probabilmente la dovrai cestinare, già è difficile risolvere il problema del corto (che potrebbe dipendere da più di un fattore) se anche poi riuscissi a capirne la causa ed a risolvere, ci sarebbe sempre il problema che non hai un dump valido per ripristinare la ps3.

Regular Member
    Grazie del riassunto..io mi riferivo proprio al corto che c'è. Vabbe se non si può fare nulla, amen

Qualcuno ha un dump di una SUR-001?
    Ultima modifica di kiryo; 11-08-15 alle 15: 11

Open Member
    Per quanto riguarda il corto ti è già stato detto tutto, controlla bene tutta la piastra che sia pulita e che non ci siano caccole di stagno incastrate da qualche parte che creino corti tra i vari componenti, se poi una caccola è finita sotto ai processori (CELL, RSX, Southbridge) impigliandosi tra due o più sfere di stagno sarà dura trovarla e probabilmente anche rimuoverla, potresti provare rimuovendo il teensy, poi controllando bene con una lente di ingrandimento tutta la piastra ed infine a lavare l'intera piastra per immersione con un solvente consono all'operazione (alcool isopropilico) e poi soffiando con l'aria compressa sotto ai processori, stando attento però che il getto non sia troppo forte ma adatto ad asciugare per bene sotto di questi. Io credo che più di questo non ti si possa dire, il resto lo devi fare te, dovrai sacrificare tempo e pazienza sperando che ti vada bene.
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-08-15 alle 15: 16

Regular Member
    Ma se tutto è in corto, come fa la play ad accendersi e rimanere accesa?

Vip Member L'avatar di pe851009
    kyryo anche mettendo che hai un corto la console la puoi buttare visto che dump validi non ne hai e non si può riicostruire la nor come la nand della xbox.
    Ora per te ha senso perdere tempo per trovare il corto?
    Una volta risolto come procedi visto che è irrecuperabile?

Regular Member L'avatar di otterellino
    Il dump mi pare sia apposto, aveva delle sezioni swappate e basta
    kiryo likes this.

Regular Member
    perchè se riesco a risolvere, magari in futuro può tornare utile

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da otterellino Visualizza Messaggio
    Il dump mi pare sia apposto, aveva delle sezioni swappate e basta
    Di casi identici a questo me ne sono capitati un sacco in passato, sia direttamente che indirettamente seguendo altri che si trovavano a dare assistenza su altri forum, posso dire che molto raramente si è riusciti a risolvere perchè quasi sempre, quando sembra che ci siano solamente delle porzioni del contenuto della flash swappati, ci sono anche degli errori impossibili da individuare nei bytes che sembrano integri.
    Visto poi il problema del tristate che resta a massa, se non c'è alcun danno hardware evidente direi che stiamo sforando ampiamente nei tempi che sono da ritenersi a fondo perduto, purtroppo non sempre si riesce a risolvere, anche avendo un sacco di esperienza alle spalle in quanto ci sono ancora molti aspetti del funzionamento della ps3 che ci sono sconosciuti.
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    ok, proverò ogni tanto quando non ho nulla da fare o la uso per ricambi..grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello