www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
Like Tree8Likes

Discussione: Problema scrittura Nor

Open Member
    Non sono affidabili al 100% è vero ma a volte aiutano quando leggo io verifico sia a mano che con i tool e una volta il tool mi ha parato il fondoschiena perchè avevo saltato un passaggio.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Direttamente dalla guida :

Il consiglio mio (e anche di chi ha sviluppato questi programmi) è quello di verificare sempre e comunque a mano determinati offset del dump. Con questo controllo incrociato tra tool automatizzato (vi ricordo che sulle NAND al momento vi dovete basare esclusivamente sull'analisi manuale dei dump) e verifica manuale dei vostri dump, avrete la quasi certezza (esiste una certezza assoluta? Difficile stabilirlo...) che essi siano validi e verificati, potendo così proseguire con il vostro hack, con il recupero di una console in semibrick o qualsiasi altra cosa ci dobbiate fare.

Regular Member
    ok..dalla prossima console eseguirò verifiche incrociate, tra controllo a mano e tool ^^ vorrà dire che questa la terrò per pezzi di ricambio. ho già provveduto a reperire un'altra console..
    una domanda: i valori del dump sbagliati sono comunque univoci? o ci sono alcuni valori uguali per tutte le console con quella board che è possibile tentare di ripristinare?

Open Member
    Entrambi i ros sono sballati ma se era modificata potrebbe essere normale ma i vtrm li indica vuoti.

Open Member
    Attualmente Ps3dumpchecker è uno dei tool più aggiornati, io consiglio quello!

Open Member
    Kiryo cmq cerca di togliere prima il corto sul tristate così almeno abbiamo conferma.
    otterellino likes this.

Open Member
    mah.. io personalmente uso prima PS3DumpChecker ultima versione per controllo e patch, poi controllo a mano con la guida di zeruel85.

Regular Member L'avatar di otterellino
    Ormai è stato detto non so quante volte di ricontrollare il tristate. Vista la situazione del vtrm (presupposto che il resto sia "buono") potrebbe funzionare comunque e darti un RSOD, sistemabile riscrivendo quella zona di memoria con il pkg RSOD fix

Edit: visto ora il dump da pc, mi sa che hai fatto un disastro
    Ultima modifica di otterellino; 05-08-15 alle 11: 11
    Debugbrain likes this.

Open Member
    Concordo pienamente con oterellino, oltretutto kiryo devi pulire per bene tutta la piastra, anche dai residui di flussante e sperare di trovare un corto da rimuovere.

Scusate, mi pare di notare che alcune informazioni nel dump siano swappate, cambiano gli offset e basta, potete controllare anche voi?

Edit: secondo me c'è speranza , controlla il tristate per piacere

Edit 2: dopo aver controllato flasha questo dump (ricordati di reinserire le tue informazioni, se gli altri vogliono dare un occhio mi facciano sapere che ne pensano) -> [URL="https://drive.google.com/file/d/0BwWNdDI-NQCcQnlZVWxncThBalU/view?usp=sharing"]nor_dump_otterellino.bin[/URL]
    Ultima modifica di otterellino; 05-08-15 alle 11: 59

Regular Member
    non riesco a sistemarlo il tristate..comunque mi sono ripassato tutte le saldature con il flussante e ho pulito la board..come risolvo il fatto che sia tutto a massa?

Tutto a massa cosa vuol dire? Tutti i punti?

Regular Member
    Sì! Dovrei averlo scritto anche nell'altro post...

Ma il multimetro funziona ? Dai come fanno tutti i punti a essere a massa. C'è qualcosa che non torna. Prova a flashare il dump.che ti ho procurato prima reinserendo i dati mancanti, flasha e rileggi per vedere se quello che hai scritto è stato flahsato correttamente.
    Oltretutto se il Teensy legge e scrive il multimetro è in crisi nera

Regular Member
    Il tester funziona tranquillo..comunque si lo so, è strano..per questo non capisco cosa sia successo..domani mattina provo il tuo dump e vediamo che succede..comunque grazie mille per l'aiuto

Regular Member
    non sono scomparso XD non ho ancora avuto tempo di mettere mani sulla console..spero stasera/domattina di avere tempo

Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    hai rimontato la console o hai usato dei cartoncini per attaccare i dissipatori durante il downgrade?

Regular Member
    cartoncini..

Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    cartoncini..
    si per tenere fermi i dissipatori, magari hai staccato un condensatore sotto la cpu per errore premendo con i cartoncini..

p.s non ho seguito bene ma i dati non erano unici e univoci del dump?

Regular Member
    non tutti..

EDIT: ho appena scritto il dump di otterellino, dopo avere messo i dati mancanti, ma il risultato è lo stesso! non parte, il tristate risulta a massa..
    può essere che resta a massa a livello software? tipo un qualche bit logico nella nor? (sto sparando boiate?)
    Ultima modifica di kiryo; 10-08-15 alle 19: 27

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello