www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio configurazione CECH-2004A

Junior Member

Question Consiglio configurazione CECH-2004A

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi racconto in breve la mia storia.
    Provengo da una ps3 fat, su cui ai tempi avevo semplicissimamente flashato un cfw utilizzando da usb una teensy++ senza neanche disassemblarla (bei tempi quelli) e che ahimè qualche anno fa, soffrendo da molto tempo di ylod, ha deciso di abbandonarmi per sempre dopo avermi fatto completare The Last Of Us all'uscita.
    In questi giorni mi contatta un amico che ha una ps3 slim da vendere modello CECH-2004A, come nuova da 120gb e un dualshock e GT5 a 130€, "occasione", urlo io, e partono le ricerche. In base a queste (ricerche) inizio a farmi un'idea sul necessario per il downgrade ma non tutto è ancora chiaro, quindi chiedendo ad un altro amico, mi risponde "chiedi su consoleopen, no?" ed eccomi qui!
    Dunque, la ps3 in questione è aggiornata al 4.65.
    Prima domanda: come ofw preinstallato che sia 4.60 o 4.65 non fa differenza, ho capito bene?
    Poi, come organi da installare sulla console per il downgrade ho trovato questo "E3 flasher" che sembrerebbe essere solderless (ottimo, perchè non so saldare di precisione), con una clip da ancorare alla NOR. Ora, ho letto che con questo E3 si può fare una console dualboot così da poter giocare online (con stazione per doppio hdd ecc ecc), ma a me l'online non interessa.
    Seconda domanda: si può una volta effettuato il downgrade rimuovere tutto l'ambaradam (anche per una questione estetica) e che so, rivendere l'E3 oppure utilizzarlo per fare downgrade di altre console di amici.
    Infine ho letto anche che serve una chiavetta (ma non ho capito bene a cosa) quindi, la mia
    terza e ultima domanda è: oltre all'E3 flasher e ovviamente alla ps3, cosa altro dovrei comprare?
    Ok, mentivo, quarta domanda: per la mia situazione conviene E3 flasher standard oppure E3 limited edition?
    Ringrazio tutti per la pazienza, se siete arrivati a leggere fino a qui sotto e vi state apprestando a rispondere.

Newser L'avatar di xboxbs
    ci sono circa millemila discussioni uguali alla tua, usa il cerca e scoprirai pro e contro di e3
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da grayfox94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi racconto in breve la mia storia.
    Provengo da una ps3 fat, su cui ai tempi avevo semplicissimamente flashato un cfw utilizzando da usb una teensy++ senza neanche disassemblarla (bei tempi quelli) e che ahimè qualche anno fa, soffrendo da molto tempo di ylod, ha deciso di abbandonarmi per sempre dopo avermi fatto completare The Last Of Us all'uscita.
    In questi giorni mi contatta un amico che ha una ps3 slim da vendere modello CECH-2004A, come nuova da 120gb e un dualshock e GT5 a 130€, "occasione", urlo io, e partono le ricerche. In base a queste (ricerche) inizio a farmi un'idea sul necessario per il downgrade ma non tutto è ancora chiaro, quindi chiedendo ad un altro amico, mi risponde "chiedi su consoleopen, no?" ed eccomi qui!
    Dunque, la ps3 in questione è aggiornata al 4.65.
    Prima domanda: come ofw preinstallato che sia 4.60 o 4.65 non fa differenza, ho capito bene?
    Poi, come organi da installare sulla console per il downgrade ho trovato questo "E3 flasher" che sembrerebbe essere solderless (ottimo, perchè non so saldare di precisione), con una clip da ancorare alla NOR. Ora, ho letto che con questo E3 si può fare una console dualboot così da poter giocare online (con stazione per doppio hdd ecc ecc), ma a me l'online non interessa.
    Seconda domanda: si può una volta effettuato il downgrade rimuovere tutto l'ambaradam (anche per una questione estetica) e che so, rivendere l'E3 oppure utilizzarlo per fare downgrade di altre console di amici.
    Infine ho letto anche che serve una chiavetta (ma non ho capito bene a cosa) quindi, la mia
    terza e ultima domanda è: oltre all'E3 flasher e ovviamente alla ps3, cosa altro dovrei comprare?
    Ok, mentivo, quarta domanda: per la mia situazione conviene E3 flasher standard oppure E3 limited edition?
    Ringrazio tutti per la pazienza, se siete arrivati a leggere fino a qui sotto e vi state apprestando a rispondere.
    Ciao, come detto da xboxbs sul forum trovi tutte le info che stai cercando, però... visto che mi ritrovo un po di tempo ti dico subito che:

1) Utilizzare le clip, specie se si è alle prime armi con il downgrade, è più rischioso rispetto a saldare sui test point nella scheda madre, la maggior parte delle volte l'utilizzo delle clip porta ad avere problemi nei contatti con i pin delle flash, quindi a problemi di riconoscimento della flash, problemi in lettura e o scrittura, perdita di tempo e per i poco esperti anche il rischio di rendere inutilizabile la console.

2)L'utilizzo di E3-Flasher è più complicato rispetto all'utilizzo di un teensy, oltretutto il teensy costa molto meno e funziona in maniera egreggia.

3)Con E3flasher non sei costretto ad utilizzare il dualboot ma in caso volessi farlo devi lasciarlo per forza montato.

Regular Member
    Ma portarla ad un Modder no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello