www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52
Like Tree14Likes

Discussione: Schermo nero dopo downgrade Ps3 slim

Regular Member L'avatar di otterellino
    Nelle migliori delle ipotesi quel tristate è a massa. Puoi verificare?
    Se così fosse io taglierei la pista del tristate a monte, in modo che quel punto sia totalmente disconness(a livello logico) dalla scheda madre

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Mi sa che non può solo isolarlo ma deve bypassarlo, da quello che vedo dalla foto, poi bisognerebbe confrontarlo con una scheda pulita.

Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Ciao @ald1 come hai risolto, o meglio hai risolto? sembra fatto con gli artigli...

la sparo lì, collegare con awg 30 le piste e fori di via, assieme con un senso logico e poi ci pianti dello scotch che blocca tutto...e vedi se va', console persa per persa.

Open Member
    Sperando non sia troppo tardi...
    vedendo la foto postata nella pagina precedente sembra sia solamente saltato il pad del punto tristate ma non sembra che la pista sia in corto coi punti adiacenti, ho modificato l'immagine per rendere meglio l'idea, ho evidenziato di giallo la pista del punto tristate, lungo la quale c'è un punto alternativo dove saldare il flasher, il VIA sembra in perfette condizioni, ho evidenziato poi di blu la zona che credo vada fixata, sembra infatti esserci un'interruzione dove ho evidenziato con la freccia blu ed i punti di domanda, in tal caso il collegamento andrebbe ripristinato per connettere nuovamente la zona al VIA che porta al southbridge che sta sotto, per concludere ho evidenziato di rosa la zona sottostante a quella blu indicando con una freccia il punto dove sembrerebbe che possa esserci un corto, che in tal caso andrebbe rimosso.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Sperando non sia troppo tardi...
    vedendo la foto postata nella pagina precedente sembra sia solamente saltato il pad del punto tristate ma non sembra che la pista sia in corto coi punti adiacenti, ho modificato l'immagine per rendere meglio l'idea, ho evidenziato di giallo la pista del punto tristate, lungo la quale c'è un punto alternativo dove saldare il flasher, il VIA sembra in perfette condizioni, ho evidenziato poi di blu la zona che credo vada fixata, sembra infatti esserci un'interruzione dove ho evidenziato con la freccia blu ed i punti di domanda, in tal caso il collegamento andrebbe ripristinato per connettere nuovamente la zona al VIA che porta al southbridge che sta sotto, per concludere ho evidenziato di rosa la zona sottostante a quella blu indicando con una freccia il punto dove sembrerebbe che possa esserci un corto, che in tal caso andrebbe rimosso.

@Debugbrain perdonami volevo sapere cosa intendi con i punti interrogativi blu? Se intendi che quelle sono piste tagliate allora ti dico di no le ho controllate... inoltre potresti segnarmi sulla foto dove devo procedere con i ponti? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Open Member
    Si, devi accertarti che la pista blu sia integra e connessa all'estremità dove c'è il VIA (il piccolo forellino), poi devi controllare che la pista gialla non sia in corto con la massa e che la zona blu non sia in corto con quella rosa visto che dalla foto non si vede bene se quello è un corto o meno, se le cose che ti ho indicato sono ok allora ti conviene cestinarla visto che la schermata nera potrebbe dipendere da una miriade di cause, potresti anche semplicemente aver rotto qualche saldatura sotto ai processori disassemblando la mobo dai dissipatori.

PS: Piccolo consiglio, quando rispondi subito dopo che ho postato io non c'è bisogno di quotare il mio post immagine compresa
    Ultima modifica di Debugbrain; 01-07-15 alle 17: 34
    Razorbacktrack likes this.

aquilus
    Guest
    Ecco un modder riparatore...
    Ne cercavi uno? Dalla competenza della risposta credo che tu lo abbia trovato...
    Speriamo solo di non portare la console a danni più gravi di quelli esistenti...

io ti consiglio un coltellino da hobbistica,(nel link)e alcool bianco, per pulire bene la zona e lavorare meglio...se hai una lente o lampada da laboratorio cosi vedi quello che fai
    [url=http://www.cart-o-rama.it/pagemaster.asp?setprod=a&addt=Forbici,%20cutter,%2 0tagliacarte,%20....&subcat=Forbici,%20cutter,%20t agliacarte,%20....]Forbici, cutter, tagliacarte, .... - - Cart -O- Rama scolastica, outlet, cancelleria, informatica, arredo per l'ufficio[/url]
    io la vedo cosi, controlli che sia tutto non in corto, poi dai via di ogni zona li colleghi assieme con del awg 30 stagnato, unica e' da accertare che le zone presenti centrino con la piazzola saltata.Senno rischi un altro corto.
    ps, il punto con il ? non devrebbe avere nulla. Good-Luck
    Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXx; 02-07-15 alle 00: 27

Open Member
    Sinceramente, nessuno me ne voglia, il coltellino da hobbistica per questo genere di lavori è come utilizzare un cacciavite per pulirti gli occhi, siamo nel 2015 ed hanno inventato la trecciola di rame ed il flussante già da parecchio. Il punto tristate parte direttamente dal southbridge dall'altro lato della mobo poi tramite il "VIA" che si vede in foto, passa appunto al lato illustrato ed è connesso unicamente alla piazzola saltata, quali sarebbero i VIA da ponticellare tutti assieme e perchè?
    Visto che si tratta di cose delicate evitate di dare consigli alla cazzo tanto per scrivere qualcosa.

PS: L'unica cosa che può fare è rivolgessi ad un modder esperto che sia disposto a tentare con il reball di GPU e CPU, la zona interessata dell'immagine è facilmente fixabile ma nel modo corretto, sempre che ce ne sia bisogno.
    Ultima modifica di Debugbrain; 02-07-15 alle 09: 28
    Tommino81 and -Criscros- like this.

ok quello esperto sei tu, non sapendo da che parte arrivino le giunzioni della piazzola, e nemmeno si vedono troppo bene, mi è sembrato giusto dare qualche consiglio, anche estremo, a chi nell'iimediatezza magari manca di qualcosa.

Open Member
    Scusa, non voglio apparirti antipatico ma non sapendo da che parte arrivino le giunzioni come dici te la cosa più logica è non dare consigli, non si può scherzare tanto con un apparato elettronico, ponticellare per vedere che succede, senza sapere cosa si sta ponticellando, equivale quasi certamente a dare il colpo di grazia. I consigli vanno dati quando si è certi di quello che si sta dicendo, specie se chi potrebbe rimetterci sono terze persone.
    aquilus likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello