www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree34Likes

Discussione: PS3 con 4.40 brikkata

Junior Member
    guarda chi me l'ha venduta,non so chi mi tiene dal far sapere il nome utente che usa su ebay,
    me l'ha mandata che era gia stata aperta,mancavano molte viti,mancava il coperchio sotto il lettore
    l'hard disk che non gira nemmeno e poi dulcis in fundo ho visto subito i segni delle saldature per downgradare.
    Questa era l'inserzione:
    State acquistando una PLAYSTATION 3 Slim 120Gb con problematiche legate ad un aggiornamento senza accessori nè cavi solo console.
    Durante un aggiornamento dalla 3.55 il sistema è entrato in loop e non c'è stato modo di installare il software tuttavia l'imballo sarà fatto in modo adeguato per non far subire danni alla ps3 durante la spedizione.
    La console*in vendita in Ottimo stato estetico.
    avesse scritto qualcosa di vero

Open Member
    Scusa, non avevo visto il tuo ultimo post quindi ti ho risposto editando il mio post precedente, pertanto leggilo e poi fammi sapere.
    riguardo a ciò che hai scritto e non avevo letto... Quindi l'hdd che ti ha mandato è rotto? In tal caso tu quale stai utilizzando, quello che ti hanno spedito con la ps3 o ne stai utilizzando un'altro formattato da pc?

Junior Member
    uno formattato da pc
    se riscrivo il dump originale quando l'accendo
    mi esce a video il messaggio errore grave 8002F2F0
    sia con hd formattato da pc che senza hd
    se provo ad entrare in recovey ci va
    ma appena premo su aggiornamento sistema
    mi esce subito il solito errore.
    se scelgo una delle altre opzioni
    sembra che lo faccia poi esce che non può accedere
    alla periferica di memorizzazione
    Ultima modifica di giafis; 11-03-15 alle 23: 32

Junior Member
    ho provato anche quest'ultimo dump
    niente da fare,sempre led giallo
    vabbè adesso vado a nanna
    è da stamattina alle 5,30 che sono in piedi
    mi si chiudono gli occhi
    casomai ne riparliamo domani
    grazie

Open Member
    ok, buona notte!
    Di niente comunque

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Quindi ricapitolando: hdd scassato, lettore manomesso e sicuramente non funzionante ( se manca la cover inferiore avrà sicuramente sostituito la lente con una fallata) e console che non ne vuole sapere di resuscitare. Pochi dubbi sul fatto che i 30€ siano finiti al cesso. Davvero un peccato. Se proprio non ne vieni fuori chiedi di poterla restituire o se hai pagato con PayPal contestala visto che nella descrizione ci sono scritte cose non vere.
    giafis likes this.
    Dannata potenza di calcolo!!

Junior Member
    Allora, in questi giorni ho fatto altri downgrade su ps3 slim e fat
    ho preso il lettore mezzo scassato e fatto remarry su una slim che stavo facendo
    questo per vedere se leggeva. almeno il lettore anche se mezzo sgangherato funziona
    quindi tra quello e l'alimentatore ci sono con la spesa.
    Non posso restituirla perchè ho pagato con postepay,non lo faccio mai,
    ma dato la cifra bassa l'ho fatto. Il punto è che quando mi è arrivata la ps3
    ho visto in che condizioni era ho contattato il venditore per trovare una soluzione
    poi quando ho fatto il dump e ho visto che era corrotto,dato che il venditore non
    voleva riprendersela gli ho chiesto di mandarmi almeno il dump che aveva fatto lui
    me l'ha mandato dicendo che l'aveva validato con bwe e che era valido.
    Era identico a quello fatto da me quindi l'aveva mattonata.
    mi sono inc.........to e dopo una serie di scambi di msg mi ha aperto contestazione su ebay per oggetto non pagato
    io l'ho aperta a mia volta per oggetto non conforme.
    ho avuto registrazione per oggetto non pagato sull'account
    che però poi mi è stata tolta perchè tramite la messaggistica e il codice track della spedizione
    ho dimostrato che quello in malafede era lui.
    sto valutando se andare alla polizia postale o meno.
    se qulacun altro vuole il dump per provare a raddrizzarlo
    lo posso dare.
    grazie a tutti per l'interessamento

Open Member L'avatar di joeh
    Consideralo un atto di beneficenza e che i 30 euro se li mangerà di medicinali...
    Pa0l0ne and genhack like this.

Junior Member
    si ne ha bisogno,specialmente per il cervello
    comunque mi sa che questa ps3 è destinata al cassonetto

Open Member
    Esatto giafis... cassonetto! A quanto pare l'errore che ti da la ps3 dipende dal syscon che si è incasinato, sino ad oggi nessuno sembra essere mai riuscito a resuscitare una ps3 con quell'errore, sempre dalle ricerche che ho fatto ho potuto apprendere che solitamente quell'errore appare in seguito ad un tentativo di aggiornamento, quindi un pocchetto ciò che ti hanno detto combacia ma non credo che stessero aggiornando dal 3.55 altrimenti uno dei due ROS dovrebbe essere di quella versione.
    Io comunque ti consiglio dilasciar perdere la polizia postale, perderesti solo del tempo per una questione come questa.

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Polizia postale per 30€ non credo valga la pena e il fastidio. Di questa esperienza fanne tesoro per la prossima volta, meglio perdere un affare che perderci soldi.
    Debugbrain likes this.
    Dannata potenza di calcolo!!

Open Member
    Giustissimo PlayerOne, c'è da dire poi anche che rispetto al passato al giorno d'oggi le ps3 vendute a qui prezzi sono quasi sempre già state cannibalizzate e rese irrecuperabili, oppure sono direttamente ps3 assemblate con parti non funzionanti giusto per guadagnare qualcosa faccendo il pacco a qualche malcapitato.
    Prima che tanta gente si cimentasse nell'utilizzo dei flasher, quando ben poco si sapeva a riguardo, allora si che si faccevano affari comprando ps3 da sistemare.

Junior Member
    aggiornamento si però che avranno fatto?
    guarda hanno saldato
    mi terrò alimentatore e lettore e poi
    cassonettoooooo.
    un po è anche colpa miaNome: 20150303_170013.jpg
Visite: 66
Dimensione: 152.1 KB
    Ultima modifica di giafis; 12-03-15 alle 23: 25

Open Member
    Io non ho capito una cosa, hai scritto che lui non ti ha detto di aver tentato un downgrade o robe simili ma tu glielo hai chiesto? Se la risposta fosse si e lui avesse negato, nella trattativa pre acquisto intendo, di certo è stato un bastardo ma devo dire che non possiamo sapere con certezza se gli errori nel CVTRM siano stati causati da chi ha saldato sulla piastra, ottenendo e poi riflashando un bad dump, o se semplicemente anche gli errori nel CVTRM siano una conseguenza o magari la vera causa del problema al syscon e quindi dell'errore fatale, in questo caso chi ha messo mano al saldatore potrebbe anche solo aver tentato di capirci qualcosa facendo il dump e ritrovandosi quello che ti ritrovi ora nelle mani.

Junior Member
    Io gliel'ho chiesto dopo l'acquisto e lui alla fine me l'ha confermato.
    quindi è stato tentato un downgrade. prima mi ha detto di non sapere cosa era stato fatto alla console
    poi si vede che non si ricordava quello che mi aveva detto ha ammesso il downgrade
    e che il dump era valido perchè l'aveva controllato con BWE.
    se si può considerare valido un dump con 53 danger.
    infine tramite un amico di Roma che lo conosceva,ho saputo che ha un laboratorio di elettronica.
    il troiaio l'ha fatto lui

Open Member
    Ok, allora mettiti l'anima in pace e certi acquisti falli solo pagando tramite paypal, si sa che al giorno d'oggi le ps3 vendute come da sistemare, potenzialmente sono già state frugate da altri.

Junior Member
    giusto
    niente da dire
    Debugbrain likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •