www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54
Like Tree12Likes

Discussione: Problema Teesny++ in scrittura

aquilus
    Guest
    Se puoi fidarti della mia esperienza...lo stesso teensy che non andava su una mobo con un problema come il tuo su altre console fatte successivamente ha funzionato perfettamente.
    Quindi per me è da escludere...poi tutto può essere...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Se puoi fidarti della mia esperienza...lo stesso teensy che non andava su una mobo con un problema come il tuo su altre console fatte successivamente ha funzionato perfettamente.
    Quindi per me è da escludere...poi tutto può essere...
    quindi tu dici che devo dissaldare la nor.
    non l'ho mai fatto, volevo qualche consiglio, tipo per evitare che salta qualche pista quale temperatura devo utilizzare con la mia stazione? mi conviene dissaldare con la stilo o con aria calda? per risaldare mi conviene prendere la pasta saldante?

Open Member
    Ciao a tutti, è da un po che non ci si sente quindi... buon 2015 xD.
    Ho letto la discussione e volevo dire che non credo che si sia danneggiata la NOR a causa di ciò che è stato fatto, oltretutto rimuovere la NOR è un'operazione pur sempre delicata quando non si ha abbastanza pratica nel farlo, quindi io opterei per tutto il resto prima di fargli rischiare una cosa del genere, visto che le saldature sulla mobo sono già state rifatte due volte io consiglio di revisionare completamente anche l'installazione del teensy sulla millefori com'è stato già consigliato, non si vede bene dalle foto ma mi sembra che ci siano residui di flussante o comunque di saldatura tra quelle fatte direttamente sul teensy, ripeto... le foto non sono molto nittide e così ad occhio ciò che mi sembra sporcizia potrebbe anche essere una o più saldatura fredda.
    Una piccola domanda per oplontigames: Dai il comando erasechip prima di riscrivere la NOR?
    Hai provato con teensy programmato con un'altra versione di norway? tipo 0.6 o 0.5?
    Hai provato a riscrivere il dump originale? (non patchato!)
    Ultima modifica di Debugbrain; 14-01-15 alle 16: 05
    Tommino81 and aquilus like this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un po che non ci si sente quindi... buon 2015 xD.
    Ho letto la discussione e volevo dire che non credo che si sia danneggiata la NOR a causa di ciò che è stato fatto, oltretutto rimuovere la NOR è un'operazione pur sempre delicata quando non si ha abbastanza pratica nel farlo, quindi io opterei per tutto il resto prima di fargli rischiare una cosa del genere, visto che le saldature sulla mobo sono già state rifatte due volte io consiglio di revisionare completamente anche l'installazione del teensy sulla millefori com'è stato già consigliato, non si vede bene dalle foto ma mi sembra che ci siano residui di flussante o comunque di saldatura tra quelle fatte direttamente sul teensy, ripeto... le foto non sono molto nittide e così ad occhio ciò che mi sembra sporcizia potrebbe anche essere una o più saldatura fredda.
    Una piccola domanda per oplontigames: Dai il comando erasechip prima di riscrivere la NOR?
    Hai provato con teensy programmato con un'altra versione di norway? tipo 0.6 o 0.5?
    Hai provato a riscrivere il dump originale? (non patchato!)

ciao allora ho anche fatto l'ersaechip e mi da risultato done
    al momento nn ho provato con un'altra versione di norway
    ho riprovato a riscrivere il dump originale ma da lo stesso problema.
    adesso un mio amico mi porta il suo teensy mai utilizzato e provo con quello, c'è da dire che prima che saldassi il teensy sulla millefori ugualmente da dato lo stesso problema e pensando che era qualche prob di sald. sul teensy ho deciso di installarlo su una millefori. appena arriva il teensy nuovo riprovo

Open Member
    Ok, allora visto che hai questa possibilità conviene provare direttamente con l'altro teensy
    PS: L'erasechip fallo sempre prima di riscrivere la NOR.

aquilus
    Guest
    Debug...con i tuoi consigli alzo le mani...bentornatoooo
    Insieme a Tommi, caro amico Oplontigames, Debug è un altro grande guru...
    Ora debug...vieni a me...
    Pensi che una versione di norway diversa possa essere risolutiva in scrittura su alcune mobo???
    Sarebbe interessante....
    Io uso da sempre la 0.5 Final....mi piace il Final...e non la 0.6 beta ad esempio
    Avanti tutta dunque...
    Su quella mobo di cui vi parlavo provai anche io 2 teensy...il comando erase andava alla grande....ma in scrittura potevi pure sbattere la testa al muro...

Open Member
    Grazie per il bentornato aquilus ma te lo dissi già una volta che io non mi sento un guru,
    la risposta alla tua domanda è che ho dato quel consiglio per il semplice fatto che trovandosi nella tipica situazione in cui non si riesce a risolvere ed a individuare la causa del problema, provare anche a riprogrammare il teensy, sia in caso non se ne abbia un'altro a portata di mano per escludere che il problema sia proprio il teensy, o comunque anche avendolo... prima di rifare l'installazione da capo, mi sembra una prova da fare.
    Gli ho consigliato poi di provare con un'altra versione di norway per il motivo che la 0.7 io non l'ho mai provata, la 0.6 beta o 0.5 final non dovrebbero avere problemi di compatibilità con quella piastra, credo anche la 0.7 ma non avendola provata di persona dicevo tanto per andare sul sicuro,
    in passato capitò che con una determinata versione ci fossero problemi di funzionamento con le piastre DYN-001 montanti NOR Samsung k8q2815uqb, problemi che poi vennero risolti con una versione piu aggiornata di norway, non credo sia questo il caso ma ripeto... era solo per andare per esclusione di qualsiasi possibile causa visto che gli si stava dicendo di dissaldare la NOR.
    xboxbs likes this.

aquilus
    Guest
    Secondo me il problema permane...anche se mi auguro di no per il nostro amico...

Regular Member
    nel frattempo vi ringrazio per l'aiuto e le possibili soluzioni, in attesa del teensy nuovo da provare, grazie ancora vi terro aggiornati

Regular Member
    ragazzi vi aggiorno, tutto è andato a buon fine, era come ha detto Debug , un problema di norway 0.7
    come ho scaricato la ver. 0.5 final è andato alla grande, per fortuna il mio teensy funziona correttamente. vi ringrazio ancora a tutti per il supporto
    Debugbrain likes this.

Open Member
    Bene
    chissà se si è trattato di un bacco o se semplicemente la precedente programmazione del teensy con norway 0.7 non sia andata in porto correttamente, chi vivrà vedrà.

aquilus
    Guest
    Wow...bella notizia...
    Peccato che nel mio caso 2 teensy e 2 differenti versioni di norway (0.7 e 0.5) non abbiano sortito l'effetto sperato...
    Contento per te Optional....

Open Member
    Ogni console è una console a se e gli stessi sintomi potrebbero essere causati da problematiche differenti, dalla mia esperienza la necessità di dover sostituire la NOR su di una ps3 capita molto raramente e sono certo che a più di una persona sia capitato di aver risolto solo dopo aver sostituito la NOR, magari però si è trattato solo di culo perchè il problema in realtà era dovuto ad una svista precedente nell'installazione del flasher (diretto o con clip)
    Tommino81 likes this.

Newser L'avatar di xboxbs
    dai tempi dei primi pc mi sono imposto la regola di non aggiornare mai i programmi se ti permettono di fare tutto (tipo jungleflasher.... finchè andava tutto non mi sono mai sognato di aggiornarlo)
    Debugbrain likes this.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •