www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54
Like Tree2Likes

Discussione: Aiuto Modifica PS3 FAT 80 gb (CECHL04)

Junior Member

Aiuto Modifica PS3 FAT 80 gb (CECHL04)

Buona sera a tutti...
    Innanzitutto mi presento.. mi chiamo Giosuè e girovagando su internet con l' intento di capire come si fa a modificare questa console e ho trovato il vostro forum..
    Premetto che sono un testone in questo genere di cose.. però magari col vostro aiuto riesco nell' intento anche io..

Ho una play station FAT.. quella da 80 gb... una delle prime... Model CECHL04...
    Putroppo aggiornata se non sbaglio al 4.55 FW... dovrei fare il downgrade... però volevo capire la differenza tra e-flasher e ODE.. se si chiaman precisamente cosi'.. ::d

Il primo (e-flasher) si salda sulla scheda madre e mi permette di fare il downgrade al 3.55 e quindi poter installare il CFW...

Il secondo (ODE) invece? In che senso simula il lettore? Cioè non si fa il downgrade ma grazie a questo apparecchio si riesce a far partire le copie anche col FW 4.55?

Per il mio modello la modifica è possibile con entrambe? Quale mi consigliate?
    Avete qualche sito affidabile e qualche kit per la modifica da consigliarmi? Magari che non necessiti di saldature e piu' facile da installare? Grazie in anticipo..

Master member L'avatar di Mauroz
    nel downgrade modifichi il firmware mentre con ode tieni il fw originale, ma in ogni caso aprire e saldare e nel tuo caso consiglio downgrade

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Ciao innanzitutto grazie per la risposta..

Mauro La differenza tra ODE e E-flasher sta nell' on-line?
    Comunque nel caso volessi cimentarmi io, quanto costano questi strumenti piu' o meno? in un centro assistenza mi hann cercato circa 90 euro... giusto per capire..

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Flasher hardware permette di effettuare il downgrade e quindi la mod con CFW che ti da il controllo completo della console
    ODE è un emulatore del lettore,si "inserisce" tra lettore e scheda madre e fa credere alla console di leggere un disco originale mentre in realtà sta caricando da harddisk esterno

Ti consiglio vivamente il CFW. Per i "kit" puoi vedere dagli sponsor. Inoltre ti consiglio di visionare questa tabella: [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/15737-lista-compatibilita-ode-con-i-vari-modelli-ps3.html[/url]

Junior Member
    Razor ma per la mia versione è meglio fare il downgrade? la mia è una CECHL04..

Dove sono gli sponsor?

Sicuramente.I banner che trovi in alto

Junior Member
    Capito.. Nel mio caso, CECHL04 con OFW 4.55 se non ricordo male, dovrei comprare un e-flasher, il quale mi permette di fare il downgrade... l' e-flasher è standard? Va bene per tutti i tipi di ps3?

Junior Member
    Invece ho appena letto di una modifica con 3K3Y... è un altra procedura?

e-flasher non esiste. Ti serve un hardware flasher. Il migliore e più sicuro per la tua è il Teensy. Come già detto,ti consiglio di guardare i tutorial.

3k3y è un ode ,attualmente il peggiore

Junior Member
    Scusa le tante domande ma ho un po' le idee confuse. Non sapevo che teensyy fosse un hw flasher.. ma la mia ps3 è Nand o NOR?

Le idee confuse le avrai fin quando non leggi i tutorial . NOR

Junior Member
    Razor sto leggendo ma allo stesso tempo quando ho qualche dubbio scrivo la domanda qui..

Junior Member
    Ci rinuncio... probabilmente stavo leggendo un tutorial dove con il teensy++ si poteva scrivere sulle NAND... comunque lasciamo stare... domani la porto da un tecnico... solo che ne conosco 2... i quali mi hann fatto venire dubbi...

Il primo mi ha detto che installava nella console un flasher o come si chiama, il quale gli permetteva di fare il downgrade e poi dopo installava un cfw (lasciando sempre il FW originale 3,55) e potevo andare anche on-line... in pratica come se la ps3 avesse sempre il suo OFW 3,55 (da non aggiornare MAI) e in piu' un CFW installato 4.66 per far partire le copie.... costo 90 euro.. quello che mi chiedo, è possibile una modifica sia avendo il FW originale 3,55 e in piu' un CFW per i giochi? Ho capito male?

Il secondo ha detto che tramite un flasher faceva il downgrade e installava il cfw sempre per far partire i giochi.. solo che il flasher non lo lasciava dentro.. costo 50 euro...
    Riuscite ad interpretare le differenze? perché la seconda costa la metà?
    Ultima modifica di Giosue1987; 30-12-14 alle 00: 07

Il flasher può servirti nel caso fai danni (brick),ma in generale non ti serve. Il doppio firmware non esiste su PS3,ne avrai solo uno installato,e probabilmente ti mette un CFW 4.66. Online potrai andarci ma sei sempre a rischio di ban (dipende molto dai programmi che ti installa e di come userai la console)

Non basarti solo sul prezzo,basati sulla qualità del lavoro e sugli strumenti (in questo caso il flasher usato)

I prezzi comunque sono soggettivi,cambiano da modder a modder

Junior Member
    Cioè in pratica il primo mi lascia il flasher e nel caso in futuro dovessi far danni, anche da solo e magari col vostro aiuto riescirei a risolvere..

Il secondo invece fa tutto lui e a me lascia solo la console già pronta per l'uso... praticamente basta che no la aggiorno e non dovrei aver problemi..

Quale mi consigliereste? la prima è piu' completa?

Bisogna vedere se te lo lascia sul serio montato nella console. La console la potrai aggiornare ma usando CFW. Quella che preferisci

Open Member L'avatar di joeh
    il primo ti fa un dual boot ma oltre al flasher deve darti un secondo HDD se no nn ha senso, nel secondo caso solo cfw.
    Ultima modifica di joeh; 30-12-14 alle 00: 20

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mandala a razorback se vuoi un consiglio. Spendi qualcosa in piu' con la spedizione ma sei in mani sicure e tramite forum puo' darti assistenza. In piu' (ed e' un consiglio da commerciante) dopo che ti ha fatto il downgrade fatti lasciare il numero di telefono, in maniera tale che possa darti assistenza "al volo" sulle cose basilari da fare e da non fare; a saldare pin o fili son tutti buoni, il difficile e' trovare qualcuno che capisce cos sta facendo.
    feddy75 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

Junior Member
    Cioè anziché apparirmi gli aggiornamenti del Firmware originale mi appariranno gli aggiornamenti del Custom firmware? Ad esempio se mi installa il 4,66 CFW quando uscira il 4,67 CFW potrò aggiornarlo tramite console come se fosse un aggiornamento ufficiale? Il firmware originale viene in pratica sovrascritto dal CFW?

Cos è il dualboot?

Riguardo Razor, fosse per me gliela porterei anche domani... infatti se c è qualche modder sul Forum che opera a Caserta o a Roma a disposizione... cosi' lo stresso (bombardo di domande) anche sul forum in caso di guai.. ahhahahah

Ti appariranno sempre gli aggiornamenti del FW originale e non dovrai farli. Dovrai scaricare il nuovo CFW e aggiornare da Pendrive. Se sbagli e aggiorni a OFW dovrai rifare la modifica,in quel caso ti servirà il flasher hardware.

Dual boot vuol dire avere la possibilità di scelta da due firmware,per esempio un OFW e un CFW

Per la lista modder trovi tutti qui : [url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello