www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: E3 FLASHER acquistato e provato ma........ occhio alle limitazioni commerciali!!!

Junior Member L'avatar di giuliors250

E3 FLASHER acquistato e provato ma........ occhio alle limitazioni commerciali!!!

Ragazzi, ieri sono riuscito a fare un downgrade di una ps3 80gb con fw di partenza 4.0 e portarla a 3.55 con successo!
    Ho utilizzato l'E3 flasher downgrade ed una volta completato il lavoro l'ho rimosso per riutilizzarlo altrove.

Oggi ho provato a fare lo stesso lavoro su un'altra ps3 ma stesso e3 flasher... risultato?
    L'E3 dice che la nand della ps3 non è originale...

informandomi su vari forum sono venuto a conoscenza che l'E3 viene legato alla prima console in cui si installa e quindi: 1 ps3 = 1 E3 flasher
    Questa limitazione commerciale fa schifo! Spero trovino presto un modo per resettare l'integrato.. sennò proverò a passare a progskeet..

DUNQUE ATTENZIONE A CHI COMPRA QUESTO FLASHER !!!!!!!!!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Cavolo hai fatto bene a dirmelo, quindi ho un e3 flasher pure io che non posso piu' usare? Fammi capire avendo un'altro e3 flasher potrei programmare il tsop facendo il clone di un'altro nuovo non ancora usato?

Open Member L'avatar di joeh
    Lo ha dichiarato anche il team e3... 1 kit accoppiato ad 1 nand key

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Cavolo hai fatto bene a dirmelo, quindi ho un e3 flasher pure io che non posso piu' usare? Fammi capire avendo un'altro e3 flasher potrei programmare il tsop facendo il clone di un'altro nuovo non ancora usato?
    Io proverei a backupparmi la memoria esterna originale e a ripristinarla
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Poi un'altra cosa, ho acquistato progskeet più tutti gli accessori a lui corredati (flat, clip solderless, ecc..).
    Vi assicuro che la situazione è ancora in alto mare. Su internet vi sono informazioni molto lacunose e nemmeno il sito ufficiale ha ancora messo a disposizione un tutorial o una guida indicativa. Non sanno nemmeno loro cosa stanno a vendere.
    Su wiki si trova qualcosa ma vi assicuro che appena proverete ad installarlo vi verranno mille dubbi e nessuno saprà rispondervi, quindi dovrete voi stessi fare esperimenti sulle care vostre ps3 oppure aspettare ulteriori informazioni dai team vari.
    Ultima cosa: Il solderless che viene venduto per progskeet è di derivazione xbox360 e permette di leggere solo le nand FLASH (quelle con capacità 128, 256, ecc..). Le memorie nand NOR (la maggioranza delle ps3) quel clip solderless non funziona!!

Io ormai ho speso una barca di soldi in tutti questi tools e vorrei avvisarvi di stare attenti, il settore downgrade è ancora prematuro!
    Se vi può essere utile, dalle mie esperienze posso dire che:

E3 FLASHER
    + facile da installare
    + downgrade testato da me ofw 4.0 -> 3.55 riuscito con SUCCESSO !
    + guida (youtube) sufficiente per portare a termine un downgrade
    + nel pacchetto è compreso quasi tutto quello che necessitate

- limitazioni commerciali (1 E3 = 1 PS3)
    - dual boot non ancora disponibile
    - per completare l'operazione di downgrade, in una delle ultime fasi avrete bisogno di un dongle downgrade (le pennette jailbreak con funzione downgrade)

PROGSKEET

+ Versatile (programmatore multiuso / nand reader / ps3..wii..xbox..ecc..

- Non vi sono guide chiare a riguardo e quelle disponibili non sono sufficienti. Sembra che nemmeno il produttore sappia come usarlo
    - Il kit solderless non funziona nelle nand NOR (e quindi preparatevi a fare una 40ina di saldature...)
    - Difficoltà di installazione
    - Attenzione agli altri accessori necessari venduti separatamente

In definitiva il progskeet mi ha abbastanza deluso perchè venduto abbastanza al cavolo senza un minimo di assistenza / tutorials ecc... Anche l'ultimo ofw 4.0 hanno detto che lo si può effettuare ma nessuno ha ancora spiegato come...... praticamente il progskeet è ancora inutilizzabile a meno che non si voglia fare da tester sulle proprie care console (cosa che sto facendo visto il mio obiettivo)
    L'E3 flasher è stato venduto con un supporto molto più solido e con test e tutorial effettuati già prima della vendita. Appena uscito l'ofw 4.0 hanno testato il device e messo online un video tutorial. Insomma tanto arrosto e poco fumo.
    L'unica delusione è quella limitazione commerciale che secondo me bisognerebbe a tutti i costi cercare di superare per rendere il downgrade con e3 il miglior compromesso al momento!

Tutto ciò che ho scritto sopra sono solo considerazioni personali provenienti da esperienza diretta, non sono da prendere come bibbia ma perlomeno derivano da test reali

Lo dissi appena uscito che progskeet essendo del principino di s. marino avrebbe gettato fumo negli occhi senza mai essere perfettamente supportato, infectus insegna!

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    e come la dumperesti? con un progskeet che non ha nemmeno gli schemi per la stessa ps3? lol

Open Member L'avatar di joeh
    eh nulla da eccepire...solo una precisazione la clip per non esiste da metà novembre ma in italia ancora non se ne ved l'ombra, se guardavi sullo spondor diy-buy.com trovavi disponibile la 360clip NOR (50 PIN) NON QUELLA NAND CHE SI TROVA COME ACQUA FRESCA.
    Per il resto il progkeet è molto migliorabile, infatti anche gli schemi di collegamento non sono chiarissimi..

@Raiden se possibile in pm vorrei conoscere la storia dietro sto progetto e chi sarebbe il famoso principino...

PER INFECTUS MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO...CMQ PER FORTUNA MAI COMPRATO!!
    Ultima modifica di joeh; 15-12-11 alle 15: 42

guerrierodipace
    Guest
    Avete dimenticato il teensy++
    :-)

infatti pensavo al teensy ^_^

guerrierodipace
    Guest
    Argon=Infectus=Progskeet tutte promesse deluse
    giusto l'O2 andava benino

ormai, visto l'acquisto, spero che qualcosa sul fronte progskeet, si evolva.
    Secondo voi il rivenditore se lo riprende se lo restituisco entro 7 giorni con plastichina aperta ma senza saldature effettuate?
    SO che nel commercio elettronico i tempi e i diritti di restituzione sono molto favorevoli all'acquirente

guerrierodipace
    Guest
    non vorrei creare false speranze ma sto leggendo un post con un trick banale per usarla su più ps3...leggo meglio per non prendere un granchio visto che non ho mai usato l'E3flasher

CONFERMO
    è possibile riusare l'E3 flasher ma non bisogna mai usare il file nominato come downgrade.bin

qui trovate tutte le info,grazie a un ragazzo croato con un bell'avatar:
    [url]http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=30815[/url]
    guida più aggiornata qui : [url]http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=33989[/url]

@giuliors250 mi dispiace ma il tuo è inutilizzabile ormai
    grazie però per aver stimolato la curiosità....abbiamo 3 E3flasher in arrivo....
    Ultima modifica di guerrierodipace; 25-02-12 alle 19: 35

parli del metodo di rinominare il file e3_downgrade.bin con quello di backup.bin ecc...?
    L'ho sentito anche io ma ad alcuni funziona ad altri no e non avendolo ancora testato non me la sono sentito di divulgarlo favorendo (altre) false credenze

guerrierodipace
    Guest
    si ma in quel thread ci sono almeno un paio di conferme, non penso abbiano scritto a caso...comunque appena possibile penso avremo conferme anche da altre fonti, magari proprio qui

mi sembra che nelle 8 pagine ci sia anche qualcuno che ha rinominato il file ma si è trovate l'e3 bloccato. Ma dove salva le informazioni questo malvagio? La sd viene cancellata.... forse nella flash nor installata onboard? può essere che copi il backup fatto proprio li e poi lo vada a confrontare al successivo utilizzo.
    Sarebbe da provare a fargli un erase alla nand.... ma come si fa? ci sono schemi generici per saldare i fili di un programmatore alla nand?

Regular Member L'avatar di angelo
    Cavolo anche io ne ho ordinato uno.. grazie della info giuliors, anche io avevo intenzione di usarlo su piu' console. Seguo il Thread interessante per vedere se ci sono sviluppi/conferme. Ci fidiamo solo dei test di consoleopen
    Ultima modifica di angelo; 19-12-11 alle 00: 19

ragazzi mi è arrivato un nuovo E3 flasher. Entro qualche giorno dovrei riuscire a testare quel metodo anti blocco e sapervi dire se funziona o meno. Ad avere tempo mi piacerebbe anche fare un piccolo tutorial in italiano sul suo utilizzo e con i consigli del caso.. ad avere tempo però! Mal che vada vi saprò almeno dare delle conferme sull'utilizzo anti blocco

Regular Member L'avatar di angelo
    Citazione Originariamente Scritto da giuliors250 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi è arrivato un nuovo E3 flasher. Entro qualche giorno dovrei riuscire a testare quel metodo anti blocco e sapervi dire se funziona o meno. Ad avere tempo mi piacerebbe anche fare un piccolo tutorial in italiano sul suo utilizzo e con i consigli del caso.. ad avere tempo però! Mal che vada vi saprò almeno dare delle conferme sull'utilizzo anti blocco
    Fantastico!! Se funzia un bel tutorial ci starebbe alla grande, visto che non se ne trova manco uno in italiano su come raggirare quel limite.
    Giuliors aspetto ansioso il post decisivo

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Sai come potrei fare? devo dissaldarlo per forza o posso saldare in qualche modo per riprogrammarlo, ho un infectus oltre al tsop adapter e al willem.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello