www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64
Like Tree1Likes

Discussione: Problema downgrade ps3 fat

Open Member L'avatar di Cracco
    Io proverei se ne hai la possibilità di provare con una psbreak,io una ps3 con rsod l'ho ripristinata con quella e mi sembra che bisogna metterci un hex che serve per i downgrade,solo che è molto tempo che non mi ricapita (per fortuna) dovresti cercare di contattare Criscros,Tommino oppure altri che sono sicuramente più ferrati in materia

Regular Member

Problema downgrade ps3 fat

Cracco credimi le ho provate tutte..

Girovagando ho trovato questo riferito al backup con multiman
    "E’ bene precisare che il dump estratto, effettuato con questo sistema, è valido anche per le fat 256 mb, visto che precedentemente con multiman non era possibile perche estraeva solo una parte del dump mentre con le nor andava bene ."
    Ultima modifica di giga.91; 27-10-14 alle 23: 59

Regular Member
    Cracco leggendo qui sul forum mi è sembrato di capire che il backup fatto con multiman ha bisogno di essere reversato con flowrebuilder .. appena torno a casa provo a farlo, nel frattempo volevo chiederti se ne eri a conoscenza e se è una cosa possibile
    Ultima modifica di giga.91; 28-10-14 alle 13: 09

Leggendo in rete :
    apri flowrebuilder ,scegli l'ultima opzione "Byte reverse a Dump" e poi flashi,in teoria dovrebbe andare

Regular Member
    Si l'ho trovato anch'io. . Devo provarlo appena torno a casa.. ti aggiorno..

Regular Member
    Provato.. ma nulla.. Sinceramente mi sono un po confuso sul byte-reverse. Guardando l'offset 200 nel file originale ho IFI (se reverso FI.I).
    E' giusto che sia IFI o no?
    Altra domanda a cui non ho trovato una risposta sicura: se dovessi erasare la rom, nel momento in cui accendo la consolle, non trovando firmware , si dovrebbe spegnere?
    Questa domanda mi sorge spontanea perchè dopo aver scritto il dump (sia quello originale, sia quello reversato), quando riavvio la consolle mi rimane con led verde fisso senza fare nulla, nemmeno alimenta le porte usb, come se ci fosse sempre il tristate a massa.
    Per sicurezza ho provato a dissaldare il piedino E7 per essere sicuro che non sia colpa del tristate ma non è cambiato nulla.
    Specifico che ogni volta scrivo con writeword e ogni volta rileggo e comparo i dump, quindi sono sicuro che scriva bene

ps: al primo quesito mi rispondo da solo, è giusto che sia IFI (come da guida di zurel) quindi il fw di multiman non va reversato
    Ultima modifica di giga.91; 28-10-14 alle 17: 42

Guarda a sto punto non saprei che dirti,prova a contattare qualcuno sul forum ,magari cerco di contattare qualcuna anche io per poterti aiutare

Regular Member
    Bha vediamo.. apparte te nessuno ha mai scritto nulla.. continuo a cercare vediamo che ne esce fuori
    Ps ma estraendo i dati con flowrebuilder non si può creare una donor stile xbox vero?

In effetti mi sarei aspettato i più esperti del forum per aiutarti,io più di questo non so,se avevo la costole avrei fatto più o meno quello che ti ho potuto suggerire dato che ho ps3 breake e3 flasher,dai aspettiamo un po' e vediamo se qualcuno si fa vivo,capisco anche te che vuoi rimettere in moto la ps3...........

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il teensy puoi programmarlo per entrare in fsm con il suo hex adesso sono a casa con il cellulare, se non lo trovi domani posso linkartelo dal negozio, ma se cerchi lo trovi facile. Hai provato a patchare il dump fatto ?

Regular Member
    Non ho problemi ad entrare in fsm, ho un pic18f2550 e una pennetta g-break.
    Il dump l'ho provato a patchare con flash tools..
    Diciamo che ho provato a seguire la guida per il downgrade

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa allora non ho capito dove ti blocchi precisamente ?

Regular Member

Ti spiego subito. Applico la patch per il downgrade, scrivo il dump patchato, accendo la play con l'usb contenente il fw, sta accesa per una decina di secondi per poi spegnersi.
    Inutile dire che non installa nulla non restituendomi nemmeno uno straccio di log

Ultima modifica di giga.91; 28-10-14 alle 22: 10

Adesso che nor hai dentro ? Quella di multiman ?

Regular Member
    Si ho messo momentaneamente quella di multiman

Regular Member

Ho parlato con judges, il dump fatto con multiman è completo. Ha controllato il mio ed è ok. A questo punto non so se pensare a un difetto hardware.
    Mai a nessuno è capitato?
    La situazione attuale è: caricato il dump fatto da multiman, accendo la play normalmente e si accende per una decina di secondi (led verde fisso) per poi rispegnersi (con led rosso fisso). Le porte usb vengono alimentate e l'hdd viene letto nei primi secondi.
    Se invece provo ad accendere e subito dopo premo eject la consolle sta accesa 3 minuti circa per poi rispegnersi.

Altra domanda: accanto al pad B3 c'è un componente.. Cos'è ? È una resistenza?

Potete guardare in questa foto:
    [url]http://i.imgur.com/ixhtNlI.jpg[/url]

Ps è una resistenza da 22ohm..

Ultima modifica di giga.91; 29-10-14 alle 14: 54

God L'avatar di Titty
    Con il tristate a massa la console sta accesa?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Newser L'avatar di Tommino81
    puoi provare il [URL="http://www.ps3devwiki.com/ps3/RSOD_Fix"]FIX -RSOD[/URL]
    Ma potresti non risolvere , ed in quel caso :
    dovresti cambiare materialmente nor , riscrivere dump patchato per fsm , ed installare il cfw tenendo conto del syscon .
    -cambi nor "hardware"
    -scrivi il dump patchato per la fsm
    - installi il cfw 4.65 "con penninna jig"
    Ultima modifica di Tommino81; 29-10-14 alle 15: 08
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Regular Member
    Si con il tristate a massa la consolle rimane accesa.

Tommino mi sono confuso e ho sostituito la nor è applicato il fix rsod.. Ho fatto un mix dei tuoi consigli. Comunque adesso la situazione è migliorata. La play si accende, mi dice di aggiornare il firmware con un 999 o successivo.. Qualunque fw peró le do mi restituisce errore 8002f2c5..
    Eccetto per il fw 999 che mi dice che i dati non sono pertinenti.
    Di ogni fw controllo sempre l'hash

dai che sei un bel pezzo avanti.............

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello