www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree3Likes

Discussione: SEM-001 Downgrade e Led verde fisso

Junior Member

SEM-001 Downgrade e Led verde fisso

Ciao a tutti come da titolo ho una SEM-001 quindi dual-nand, sono demoralizzato perchè dopo 24h di Dump e Write non ne sono venuto a capo.
    Premetto che questa è la quinta SEM-001 e solo 1 su 5 ha risposto con esito positivo.
    Il materiale che utilizzo è Teensy++ 2.0 e TSOP, quindi le Dual-Nand le dissaldo e le alloggio al TSOP ho provato a patcharle con FSM o NO-FSM risultato, al primo tentativo con FSM era partita ho fatto anche il remarry ed a video si vedeva l'operazione, ma poi non c'è stato più verso per downgradarla mettendo Lv2diag.self si bloccava e non proseguiva, poi ho ripatchato le NAND con il NO-FSM e da li Led Verde fisso e schermo nero. Questo è l'identico problema che ho avuto anche con le altre 3 SEM-001, se tengo premuto il stato di accensione mi fa il reset video, ma non si vede nulla quindi la console risponde, ma non c'è verso, ora anche rimettendo i dati originali o in FSM stesso identico problema, Led verde fisso e schermo nero
    Ringrazio in anticipo ogni opinione o suggerimento è ben accetto

Master member L'avatar di Mauroz
    o sono le saldature, oppure i dump, credo non ci siano alternative, hai verificato i dump anche dopo avrli scritti?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Ma se fossero le saldature non dovrebbe dare un "finto" YLOD?
    Utilizzo un TSOP quindi non dovrebbero esserci problemi con la scrittura del DUMP e non è strano che se premo il tasto di accensione mi fa il bip del reset video? Mentre se le flash sono scritte male questo non accade

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Va in recovery?
    Stacca l'hdmi e metti solo lo scart

Junior Member
    si, fa finta di andare in recovery ma a video nulla. E' già con la scart in hdmi c'avevo provato con i 3 cadaveri precedenti nessun cambiamento
    Ora le Flash hanno le Patch FSM e non ne vuole sapere di spegnersi con la JIG nella USB-0
    E' troppo strano che 4/5 mi fa lo stesso problema,
    ho "alleggerito" anche le saldature delle FLASH quindi alla prima dissaldatura le ho ripassate con stagno e flussante ed in pochi secondi con la pistola si sono dissaldate,
    quindi non ho nemmeno abusato troppo con l'aria calda, ho anche schermato le aree in vicinanza con dell'adesivo di carta argentata,
    la pistola l'ho messa a 380 gradi è troppo? comunque la fase di dissaldatura ripeto è durata pochi secondi e sia le resistenze che i condensatori sono intatti e perfettamente funzionanti.

Metti su scart e hdmi, fai reset video e premi X, solo una volta, se ancora non vedi niente premi dx e x finché compare a video la schermata

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Metti su scart e hdmi, fai reset video e premi X, solo una volta, se ancora non vedi niente premi dx e x finché compare a video la schermata
    Nulla di fatto, ora sto provando un reflow su RSX

senza fare reflow bastava fare pressione, piu cose fai piu rischi di perderla, o reballi o premi, il reflow potrebbe metterla ko se non fatto adeguatamente
    comunque consiglio per la prossima volta, quando smonti la ps3 fat, accendila e vedi se funziona, poi quando la smonti, la rimonti per vedere se durante lo smontaggio sono partite saldature sulla rsx, visto che sono delicate, questo ti permette di escludere la rsx in caso

Junior Member
    Grazie per i consigli, ma prima di smontarla l'avevo già testata sia da chiusa che aperta, e come ripeto la console alla prima patch FSM è partita e potevo anche tenerla così, ma cè stato il problema della JiG e ho dovuto dissaldarle nuovamente per riprovare il NO-FSM, ma da qui in poi blackout totale. Ho provato anche a fare delle pressioni sul processore RSX, ma nulla di fatto e dato che anche altre 3 mi hanno dato dei problemi ora proverò come ultimo tentativo un reflow con la achi ir-6500 impostata con profilo reflow se nemmeno così dovesse andare allora proverò con un reballing. Ho iniziato questo post per trovare qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, e magari mi avrebbe dato un suggerimento

Junior Member
    Reflow con IR-6500 e profilo non hanno risolto il problema, difatti il reset video e la modalità recovery sembrano funzionare, ma a video nulla rimane nero.
    Il bello ripeto è che mi sono capitate 5 SEM-001 e 4 su 5 hanno lo stesso difetto, sempre con lo stesso procedimento dissaldatura delle flash, patch FSM o NO-FSM e subito dopo schermo nero.
    Ripeto anche che prima del lavoro tutte le console sia chiuse che aperte funzionavano perfettamente senza alcun problema di surriscaldamento o altro.
    Non so più veramente che cosa pensare, secondo voi può essere un difetto del SYSCON?
    L'unico chip vicino alle NAND è lo Starship2 ho provato anche con quello il reflow, ma nulla di fatto.
    Grazie ancora per tutte le vostre opinioni

metti un hd nuovo formattato e riprova

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    metti un hd nuovo formattato e riprova
    Avevo già fatto questa prova, formattando un hdd in NTFS, ma niente il problema rimane
    Possibile che solo a me fanno così queste SEM e stiamo parlando di 4 console

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da kastor81 Visualizza Messaggio
    Avevo già fatto questa prova, formattando un hdd in NTFS, ma niente il problema rimane
    Possibile che solo a me fanno così queste SEM e stiamo parlando di 4 console
    da questa discussione non ho ancora capito se il dump è valido, perché se fosse valido quello originale senza patch deve ripristinarti la console, io su 5 console cechg con sem01 solo una non andava bene perché bisognava rimappare le nand ma rimettendo l'originale comunque tornava a funzionare, prova a chiedere a judges se rimappandoti le nand riesci almeno a rirpistinare la console.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da potboy Visualizza Messaggio
    da questa discussione non ho ancora capito se il dump è valido, perché se fosse valido quello originale senza patch deve ripristinarti la console, io su 5 console cechg con sem01 solo una non andava bene perché bisognava rimappare le nand ma rimettendo l'originale comunque tornava a funzionare, prova a chiedere a judges se rimappandoti le nand riesci almeno a rirpistinare la console.
    ciao Potboy il dump l'ho sia validato con BwE che con Flowrebuild a parte i 4 bad block sulla prima Flash per il resto i dati sono i soliti i ROS, Metldr, Bootloader ecc...
    La cosa strana come ripeto è che la prima volta in FSM mi è partita ed è pure andata sia in Recovery che in FSM con la JIG e dato che c'ero ho fatto anche un re-marry, ma non prendeva Lv2diag.self e quindi non mi ha caricato il 3.55 poi ho avuto la brillante idea di metterla in NO-FSM e da qui in poi non mi ha più letto niente nemmeno ripatchando in FSM che almeno prima andava.
    In questo momento ho appena letto le flash e li ho confrontati con quelli originali, ma appunto le flash sono scritte e saldate bene.
    Ultima modifica di kastor81; 13-08-14 alle 19: 53

Master member L'avatar di Mauroz
    Anche io andava in fsm, ma alla fine erano due piedine che non facevano bene contatto sulla piazzola.Se sei sicuro delle saldature fai la verifica manuale del dump, comunque metti anche due foto delle nand saldate se puoi

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Anche io andava in fsm, ma alla fine erano due piedine che non facevano bene contatto sulla piazzola.Se sei sicuro delle saldature fai la verifica manuale del dump, comunque metti anche due foto delle nand saldate se puoi
    ecco le foto:
    Nome: 1.png
Visite: 99
Dimensione: 657.8 KBNome: 2.png
Visite: 101
Dimensione: 702.6 KBNome: 3.png
Visite: 108
Dimensione: 654.2 KBNome: 4.png
Visite: 101
Dimensione: 665.5 KB

fai la prova dell'ago, controlla che non si alzi qualche pin

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Fai la prova della continuita' pin to resitor da una parte e pin to" piste grattate" dall'altra

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Fai la prova della continuita' pin to resitor da una parte e pin to" piste grattate" dall'altra
    Provato in tutti i santi modi, ma nulla di fatto ho provato anche a cambiare NAND niente lo schermo rimane nero, mentre il reset video lo fa
    Non ci credo che 4 su 5 hanno lo stesso identico problema dove sbaglio?
    Il Teensy++ 2.0 l'ho impostato su Dual Nand mentre il BwE Validator Nand mi da alcuni Warning e Danger:
    Lv0ldr/Bootldr Encrypted Statistics:
    Sum: 190720 ✔
    Mean: 745 ✔
    Std Dev: 24.6438155945629 - [WARNING]

TRVK_PKG1:
    Filler - ✔
    Data Size - FFFF ✔
    Header - [DANGER] - ���
    Header Filler - [DANGER] - FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    Unknown -[DANGER] - FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    Meta Size - FF ✔
    Unknown 2 -[DANGER] - FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    Unknown 3 - ✔
    Empty Space -[WARNING] - Too long to display!

OtherOS:
    Filled Area - [DANGER] - Too long to display!

Lv0ldr/Bootldr Encrypted Statistics:
    Sum: 190720 ✔
    Mean: 745 ✔
    Std Dev: 24.6438155945629 - [WARNING]

Questo l'ho appena fatto sul 3.55 che sono andato a scrivere sulle Flash, sono errori passabili o devo ricorrere a qualche tools per rimapparlo o la posso pure buttare?

Banned
    nei dump si rimappano solo i bad block e lo puo fare solo judges, nel tuo dump (a parte che usando il bwe che è un programma automatizzato ai fatto solo una verifica preliminare io direi di farla manuale se ti risulta anche in quel caso corrotto non puoi più recuperare niente dato che gli offset che vai a controllare con hxd sono criptati per cui non si possono modificare, di conseguenza la console diventa un fermacarte. la console la recuperi se per caso hai da qualche parte un dump valido.
    Ultima modifica di potboy; 13-08-14 alle 22: 41

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •