www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Mauroz

Discussione: Primo Downgrade con Teensy++ 2.0

Banned

Primo Downgrade con Teensy++ 2.0

Ragazzi sto al primo downgrade con il teensy, di solito ho sempre usato e3 flasher.

Ho montato su una basetta il teensy e procedo saldando su piastra i fili e collegando l'altro capo alle "femmine" montate sulla basetta.

lanciando il comando per far riconoscere la nor mi da che è sconosciuta e i 6 status me li da tutti con valore HIGH tranne il TRIST_N e il CE_N come dalla foto nella guida del forum.

Se comunque procedo col comando di dump legge tutti e 16 i mb ma poi ovviamente risulta disastroso.

Altra cosa è che quando accendo la ps3 prima di far riconoscere la nor, non va proprio a video? E' normale o si dovrebbe accendere? Quali punti dovrei controllare?

POsterei delle foto ma sinceramente non si capirebbe molto dato il groviglio di fili.

Grazie

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    La ps3 si accende ma non esce nulla a video è normale, in quanto hai connesso il filo E7 che sarebbe il tristate, questa connessione fa si che la ps3 resta accesa.
    Marca e modello della nor deve uscire solo una volta accesa la ps3, anche se questo varia a seconda di come la alimenti, hai connesso il regolatore di tensione sotto al teensy ? Di che modello di scheda madre stiamo parlando ? Le foto aiutano anche se è un groviglio di fili, metti foto anche del teensy e del modello di mainboard.

Banned
    è una DYN-001 teensy con regolatore di tensione, ho collegato solo il gnd senza i 5volt ora provo a mettere foto

Master member L'avatar di Mauroz
    Devi controllare l' installazione perchè la nor deve essere riconosciuta correttamente marca e modello.Fai attenzione ai comandi che dai

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il 5v non lo devi collegare se hai messo il regolatore di tensione ! MEtti foto comunque sia teensy che scheda madre.

Banned
    ecco le foto

Potrebbe esserci qualche contatto non al meglio perchè non sono saldate ma piantate o forse qualcosa di invertito
    genhack and MamaMilk like this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Banned
    purtroppo non ho fili più lunghi quindi riconosco che è un pò accroccata come soluzione, devo ritentare con fili più lunghi per lavorare più comodo. Le posizioni le ho controllate e sono giuste, i contatti ho verificato col tester che funzionino e che vadano nei punti giusti del teensy

Allora mi rimane solo da pensare che se tutti i collegamenti son giusti come posizione e fanno contatto, il teensy è flashato correttamente?

Banned
    viene riconosciuto come dispositivo flasher ps3 su una certa porta com

Banned
    allora ho aperto il fil eteensy.exe e, anche se gestione periferiche me la riconosceva come "Teensy USB Serial", il programma non mi dava la dicitura "Norway.hex 6% used". Ma la da solo ora che ho riprogrammato il tutto. Devo ricollegare i fili adesso e riprovare

Vip Member L'avatar di genhack
    Rifai le saldature e assicurati che il teensy sia sotto la voce Com e ltp...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Banned
    ho risolto saldando direttamente dei fili nuovi sul teensy, più in là riproverò usando la basetta con dei fili più lunghi e comodi.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da sim.sini Visualizza Messaggio
    ho risolto saldando direttamente dei fili nuovi sul teensy, più in là riproverò usando la basetta con dei fili più lunghi e comodi.
    guarda per comodità io utilizzo dei fili monoanima, lunghi circa 20 cenimetri, ai capi dei quali ho messo delle piccole etichette con la sigla del contatto che ho sul teensy, dopodichè ho lasciato solo una parte lunga 10cm per lavorare, l'altra l'ho fissata con una guaina termoretraente che li raggruppa tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •