www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By LcK

Discussione: CHECH2504 problema durante downgrade

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

CHECH2504 problema durante downgrade

Salve a tutti, ho un problema molto antipatico riguardo il downgrade di una CECH2504.
    Questa console in origine aveva un CFW, erroneamente poi aggiornata a 4.46 OFW (se non sbaglio), quindi mi sono messo al lavoro per riportarla a CFW. Faccio vari dump, li comparo e li analizzo. Risulta tutto ok tranne una stringa del ROS1 ma fin qui tutto ok, nella guida c'è scritto che le console che in precedenza montavano un CFW potrebbero presentare uno dei due ROS diversi in quanto patchato.
    Proseguo patchando il dump con il tool di habib, lo scrivo, verifico, tutto ok.
    Accendo la console, metto la chiavetta con il CFW e la console come sempre chiede di mettere un firmware maggiore o uguale a quello di sistema.
    Tutto come da manuale, finita l'apertura del CFW arriva alla classica schermata di installazione del CFW. Parte l'installazione del CFW e arrivato (credo) 10 o 30% mi esce un errore che dice qualcosa tipo: "c'è stato un errore durante l'aggiornamento, spegnere e riprovare", il tutto condito con un bel countdown.
    Va beh, spengo e resta led verde lampeggiante eterno. Stacco l'alimentazione, riavvio tutto --> schermo nero. Provo a leggere la nor con il teensy ma nulla, non la riconosce:

NOR chip manufacturer: unknown (0x00)
    NOR chip type: unknown (0x002d6f)

STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

Resetting NOR...
    Provo a fare un dump e ovviamente esce fuori tutto corrotto (ammesso che abbia dumpato veramente!). Provo a riscrivere il firmware originale che avevo dumpato ma nulla, non riconoscendo la spansion mi riporta:

Unknown chip manufacturer! Exiting...

Closing serial device...
    Done.
    Questo è quanto. Ho fatto come sempre tutto da manuale e prima di procedere mi sono accertato che il dump fosse valido. Come devo comportarmi?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Newser L'avatar di Tommino81
    be' direi che fin che' la nor non viene riconosciuta , ogni tentativo di scrittura e lettura e' vano.........
    prova a controllare il teensy , e vedere se la nor viene alimentata con il tester
    di solito quando da unknow , i punti incriminati sono vcc, gnd, ryby, oe,ce ...
    LcK likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Vip Member L'avatar di gigigadda
    ma era il caso di rimontare il teensy? quando è successa la stessa cosa a me il rsod downgrader e la procedura per riportarla a ofw 3.55 bastava e avanzava.

Open Member L'avatar di Vale
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    ma era il caso di rimontare il teensy? quando è successa la stessa cosa a me il rsod downgrader e la procedura per riportarla a ofw 3.55 bastava e avanzava.

Beh mi sembra che sia stato costretto a rimontare il teensy.... la console era stata aggiornata a OFW 4.46...

LcK
    LcK è offline
    Grazie per la veloce risposta. Il teensy ha il regolatore di tensione, ho misurato solo i seguenti punti:
    OE: 3,26V
    CE: 3,26V
    RYBY: 3,24V
    (sto andnado a memoria, li ho misuari prima)

Ho ricollegato il teensy e come per magia ha riconosciuto la NOR. Ho flashato il dump originale, accendo e a video vedo un messaggio di errore (nella XMB, non da recovery) dicendo che l'aggiornamento è andato male e che è necessario ripeterlo. Flasho il dump patchato, pen drive inserita, finisce l'aggiornamento. Tutto ok, CFW installato come se niente fosse successo. WTF? Cosa potrebbe essere successo?

E' già qualcosa ma

Open Member L'avatar di Vale
    Quindi hai risolto?? ora funziona tutto??? che CFW hai installato??

LcK
    LcK è offline
    Risolto. Habib 4.60.
    Tommino81 likes this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Beh mi sembra che sia stato costretto a rimontare il teensy.... la console era stata aggiornata a OFW 4.46...
    quello che ha ottenuto non è un ofw puro come lo intendi tu ma un ibrido, poteva andare direttamente con rsod downgrader. Fatto diverse volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello