www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree9Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 7 Post By McFofo46
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: Problema con PS3 Slim downgradata

Junior Member

Problema con PS3 Slim downgradata

Ciao a tutti
    Ho una PS3 Slim 2004A che ho downgradato con successo tramite autopatcher 4.60 ed installato il CFW 4.60 HABIB e finquì niente di strano , consegno la console al cliente e dopo una settimana e mezza mi ricontatta che ha un problema , siccome la console disponeva di HDD interno da 160GB e lo avevano già riempito volevano sostituirlo con uno più capiente , hanno preso un WD da 500GB e al primo avvio il sistema chiede di installare un FW 4.60 o superiore e qui non sapendo cosa fare si fermano e provano a rimontare quello precedente che ora però richiede la stessa cosa O_o quindi gli dico di riportarmela che ci dò un occhiata .....
    La prima prova che faccio è avviare la console con HDD da sostituire e appunto compare la richiesta di aggiornamento , spengo e rimonto quello vecchio e stessa richiesta , rispengo , rimonto quello nuovo e procedo con dargli in pasto nuovamente il CFW 4.60 HABIB , esegue il check ed inizia il procedimento dell'installazione , sembra andare tutto bene ma all'89% vedo che rallenta di botto ma continua fino ad arrivare al 98% e da li non si schioda , ho lasciato lavorare anche per 1 ora ma da li non va avanti ......vedendo che dopo tutto sto tempo non va avanti spengo e provo lo stesso procedimento con l'HDD vecchio ma con lo stesso esito , allora tento la strada del Downgrade tramite il PUP Rogero Downgrader 999 ma nulla , arriva sempre al 98% senza piu fare nulla.......non so più cosa tentare ed è abbastanza strano come comportamento , non è la prima volta che faccio un upgrade con HDD più capiente su una console con CFW e non mi ha mai dato questo problema

Avete qualche altro consiglio o sono costretto a rieseguire un downgrade tramite installazione del flasher?

God L'avatar di Titty
    IO farei downgrade via pennina Jit...

NOn riesci a scendere a 3.55 Kmew?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    no non ho nemmeno provato , quindi avendo una console con CFW 4.60 si riesce ad eseguire il downgrade con la pennetta JIT?

God L'avatar di Titty
    Mi son spiegato male...

NN riesci a scendere a 3.55 e poi usare la Jit?

Se non ce la fai devi rifar ei ldowngrade da zero...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    no non riesco a fare nulla perchè appena la console viene avviata richiede il 4.60 essendoci il 4.60 HABIB quindi non riesco nemmeno ad installare il QA FLAG.....quindi mi sa che devo fare tutto da capo

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Controlla la resistenza da 1K accanto alla NOR
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Debugbrain
    Guest
    Riesci a farla entrare in recovery?

Stryp
    Guest
    Fai una prova a mettere un CFW 4.55 con syscon patachato a 4.60 dimmi se si inchioda e a che percentuale

Debugbrain
    Guest
    Io direi prima di dare nuovamente in pasto alla play il fw richiesto, in questo caso il cfw, questo perchè quando si va ad aggiornare la play, dopo l'operazione di copia del fw su hdd, la play si riavvia ed a quel punto viene eseguito il check di integrita del fw dopo il quale viene settato un flag sul syscon che dice alla play che è in modalità update, a quel punto quindi, proprio come accade quando la play entra in loop per un guasto al lettore (per esempio) dovrebbe bastare premere il tasto cerchio sul controller per annullare l'operazione e riportare il flag a 0, la play dovrebbe avviarsi in xmb con il cfw che aveva precedentemente, questa prova quindi andrebbe fatta con il vecchio hdd.
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-07-14 alle 14: 16

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Riesci a farla entrare in recovery?
    No non entra , appena tento di fare la prima procedura quindi tenendo premuto il tato di avvio non fa in tempo a spegnersi che compare la richesta di premere il tasto PS per procedere quindi deduco che potrebbero averla avviata già in quella maniera

Junior Member
    Io direi prima di dare nuovamente in pasto alla play il fw richiesto, in questo caso il cfw, questo perchè quando si va ad aggiornare la play, dopo l'operazione di copia del fw su hdd, la play si riavvia ed a quel punto viene eseguito il check di integrita del fw dopo il quale viene settato un flag sul syscon che dice alla play che è in modalità update, a quel punto quindi, proprio come accade quando la play entra in loop per un guasto al lettore (per esempio) dovrebbe bastare premere il tasto cerchio sul controller per annullare l'operazione e riportare il flag a 0, la play dovrebbe avviarsi in xmb con il cfw che aveva precedentemente, questa prova quindi andrebbe fatta con il vecchio hdd.
    Non ricordo se ho provato a schiaccare i tasti sul controller devo riprovare il fatto è che se metto il suo vecchio HDD o quello nuovo sempre al 98% si ferma

Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da McFofo46 Visualizza Messaggio
    No non entra , appena tento di fare la prima procedura quindi tenendo premuto il tato di avvio non fa in tempo a spegnersi che compare la richesta di premere il tasto PS per procedere quindi deduco che potrebbero averla avviata già in quella maniera
    Quando fai la procedura per entrare in recovery è normale che ti chieda di collegare il controller, una volta che lo avrai fatto e premuto il tasto PS dovrebbe apparirti il menù recovery, a quel punto tu seleziona l'opzione 6 per aggiornare, metti il cfw e vedi se si blocca ancora, se si blocca ripeti la procedura ed avvia nuovamente l'aggiornamento ma poi fai come ho scritto su per fermare l'update e resettare il flag nel syscon. e tornare alla xmb, poi si vedrà come procedere ma da recovery magari riesci a completare l'installazione del cfw
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-07-14 alle 17: 30

Junior Member
    Quando fai la procedura per entrare in recovery è normale che ti chieda di collegare il controller, una volta che lo avrai fatto e premuto il tasto PS dovrebbe apparirti il menù recovery, a quel punto tu seleziona l'opzione 6 per aggiornare, metti il cfw e vedi se si blocca ancora, se si blocca ripeti la procedura ed avvia nuovamente l'aggiornamento ma poi fai come ho scritto su per fermare l'update e resettare il flag nel syscon. e tornare alla xmb, poi si vedrà come procedere ma da recovery magari riesci a completare l'installazione del cfw
    Si si lo so il problema è che non compaiono le 6 opzioni ma compare , dopo la richiesta del tasto PS , il msg di richiesta di aggiornare la console con FW 4.60 o superiore ma come detto piu sopra ho provato con HABIB 4.60 , che è l'attuale CFW a bordo , e successivamente con il Rogero Downgrader , parte la verifica e inizia il primo procedimento di preparazione all'installazione ma arriva al 98% e da li nn va piu avanti

Debugbrain
    Guest
    Da ciò che avevi scritto sopra sembrava fosse l'installazione a non terminare il procedimento quando invece è la copia del fw da supporto usb ad hdd che non viene completata, in questo caso ti conviene fare la prova consigliata da stryp per vedere cosa succede a me in questo momento non viene in mente altro, spero il problema non sia dovuto ad un problema hardware altrimenti anche rifare il downgrade da capo tramite flasher potrebbe essere una rogna.

PS: posso provare ad informarmi, in caso trovi suggerimenti validi ti farò di certo sapere ma speriamo qualcuno qui possa venirti incontro.
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-07-14 alle 18: 09

Banned
    Si si lo so il problema è che non compaiono le 6 opzioni ma compare , dopo la richiesta del tasto PS , il msg di richiesta di aggiornare la console con FW 4.60 o superiore ma come detto piu sopra ho provato con HABIB 4.60 , che è l'attuale CFW a bordo , e successivamente con il Rogero Downgrader , parte la verifica e inizia il primo procedimento di preparazione all'installazione ma arriva al 98% e da li nn va piu avanti
    un utente ha risolto in questo modo ha installato il 4.46 rex del team rebug con syscon a 4.60 da recovery poi da xmb ha messo il 3.55.4 999 downgrader del team rebug e successivamente ha abilitato le qa flag e messo su on il system update debug e poi ha installato per due volte il 3.55 sony da recovery per pulire il syscon e poi da li ha messo il rogero 4.55 v 1.0

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da potboy Visualizza Messaggio
    un utente ha risolto in questo modo ha installato il 4.46 rex del team rebug con syscon a 4.60 da recovery poi da xmb ha messo il 3.55.4 999 downgrader del team rebug e successivamente ha abilitato le qa flag e messo su on il system update debug e poi ha installato per due volte il 3.55 sony da recovery per pulire il syscon e poi da li ha messo il rogero 4.55 v 1.0
    Ora provo questa soluzione e vi faccio sapere

Junior Member
    Ho risolto e ora vi spiego come
    Andiamo per ordine
    Come prima prova ho tentato la soluzione proposta da potboy ma anche in questo caso il risultato è stato il blocco della verifca al 98%..... ero ormai pronto ad aprire la console e a reinstallare il flasher per eseguire il downgrade ma alla fine faccio un ultimo tentativo , riprovo la procedura per entrare in recovery , come spiegato precedentemente non riuscivo ad entrarci perchè il primo processo non veniva portato a termine ovvero l'accensione della console tenendo premuto finchè non si spegnesse da sola , quindi eseguo la procedura e alla comparsa della richiesta di premere PS tengo premuto ancora , lo avevo fatto anche prima ma forse troppo poco e infatti dopo ca 15 secondi di attesa , dalla comparsa del PS , finalmente si spegne , eseguo la seconda procedura e finalmente sento i fatitico bipbip ed entro in recovery
    Però non è finita qui
    mi sposto all'opzione 6 per eseguire l'aggiornamento e qui la console si blocca sulla schermata delle 6 opzioni , vabbè riprovo e si riblocca , riprovo un altra volta ancora e di nuovo si blocca .....allora visto che con l'aggiornamento non va provo un altra delle opzioni , prima provo con la ricostruzione database (4) ma ho atteso ca 15-20 min e rimaneva sempre in fase di verifica , poi provo con il ripristino file system (3) ma anche qui dopo 10-15 min sempre in fase di verifica , ah dimenticavo ovviamente tutto questo l'ho tentato con l'HDD che montava precedentemente non con quello nuovo.....rimangono ancora 3 opzioni , le prime 2 le scarto perchè un riavvio del sistema non avrebbe di certo risolto nulla e credo anche un ripristino delle impostazioni predefinite quindi opto per il ripristino del sistema PS3 (5) , compare l'avviso che verrà effettuata una formattazione e quindi tutti i dati andranno persi blablabla quindi acconsento , dopo ca 10 sec la scritta scompare seguita da ca 15-20 sec di schermo nero ed infine ricompare la richiesta di inserire un FW 4.60 o superiore , vabbè riproviamo sia mai che sia cambiato qualcosa quindi prima di lanciare la verifica ricarico nella pennetta il PUP del CFW 4.60 HABIB , ricollego ed eseguo e........wow caricato , compare la videata del tipo di FW che si andrà ad installare , premo PS e inizia l'installazione e finalmente la porta a termine
    Quindi spengo la console , tolgo l'attuale HDD e monto quello nuovo e rieseguo la stessa procedura e va a buon fine

Quindi ricapitolando

Avviato la console in recovery e scelto l'opzione 5
    Caricato il FW richiesto (nel mio caso CFW 4.60 HABIB)

Non so se fosse una condizione particolare o cosa altro ma nel caso qualcuno si ritrovasse con lo stesso probema spero possa risolvere usando questo metodo

Grazie ancora per i numerevoli suggerimenti

Ciao
    The Pusher, X-ray, chojin and 4 others like this.

Banned
    Ora provo questa soluzione e vi faccio sapere
    ho visto che hai risolto, ottimo, mi sono accorto che però il tuo problema era che non riuscivi a completare l'installazione, ivece la guida che ti avevo dato era quella di un utente che all'aggiornamento dava sempre dati daneggiati (per cui un'altro tipo di errore anche se un pò simile) e dopo due giorni di tentativi ha risolto in quel modo con il rex.

Debugbrain
    Guest
    Bravo, chi l'ha dura la vince
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •