www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By Titty

Discussione: dump ps3 fat nand dimensione strana

Junior Member L'avatar di specialmio

dump ps3 fat nand dimensione strana

salve a tutti , sono qui per chiedere un aiuto ....ho qui una ps3 fat 60gb da fare il downgrade ....la console monta firmware 4.53 ....tolte le nand e lette su wellon vp-996 ....le dimensioni delle letture sono da 135169 anziche 135168 come in tutti i downgrade che ho fatto ..in effetti ho alla fine del dump un'altra voce a 08400000 con 04 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 che in tutti i vecchi dump non ho .....questo sia per dump1 che dump2 ...uguali ....ho unito i due dump con flowrebuilder che ha fatto il suo lavoro con successo con 0 bad block ....ho provato sia le vecchie patch da jig ma la console una volta saldate da' ylod ....poi ho provato ps3 flash tool 4.53 ....ylod ....poi ps3 flash tool 4.55 ...sempre ylod ....allora ho messo di nuovo su' i dump originali e la console funziona .....allora ho aggiornato a OFW 4.55 per vedere se le dimensioni dei dump variassero ...ma nulla sempre 135169 ....chi mi puo' aiutare ?

God L'avatar di Titty
    Non mi è mai capitato... come non mi è mai successo che le patch Jit mancassero un downgrade.

Adesso che è a 4.55 hai provato a unire e patchare?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

certo ....unione effettuata senza errori da flowrebuilder e patch fatta con ps3 flash tool 4.55 (dump valido) ...devo saldare e vedere se va' ....ma non ci spero ....ma mi chiedo ...non sara' questo wellon che magari dopo l'ultimo aggiornamento .....invece di salvare fino a 083fffff , salva fino a 08400000 ? non ho il vecchio programma per provare ....

Debugbrain
    Guest
    occhio... non cancellare o sovrascrivere le nands se non sei certo di avere i dump validi al 100% altrimenti dovrai utilizzare la ps3 come fermaporte.

infatti stavolta programmo due nand nuove che ho acquistato cosi lascio le sue intatte

Debugbrain
    Guest
    No scusami... ho detto una cazzata dato che con i dump originali la ps3 funziona, non credo il problema siano le nands dato che la dimensione anomala dei dump vale per tutte due

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da specialmio Visualizza Messaggio
    certo ....unione effettuata senza errori da flowrebuilder e patch fatta con ps3 flash tool 4.55 (dump valido) ...devo saldare e vedere se va' ....ma non ci spero ....ma mi chiedo ...non sara' questo wellon che magari dopo l'ultimo aggiornamento .....invece di salvare fino a 083fffff , salva fino a 08400000 ? non ho il vecchio programma per provare ....
    Potrebbe essere, nn hai un nand reader diverso da provare?
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

purtroppo no

Debugbrain
    Guest
    Un'altra prova che io farei è quella di rimuovere manualmente quegli ultimi 16 byte e provare a flashare così per vedere cosa accade,

God L'avatar di Titty
    Si ma se lui ha riflashato il dump sulle stesse NAND e va è corretto... io penso sia Il Wellon che da di matto

Prova a forzare manualmente l' oFFset di inizio e fine lettura (o scrittura)
    Debugbrain likes this.

ora provo con la vecchia versione di software wellon che ho trovato .....vediamo come me le salva ....non e' il primo downgrade che faccio .

God L'avatar di Titty
    Lo so ma è il primo con il nuovo SW...

Debugbrain
    Guest
    Si Titty, ti ho messo il like appunto perchè penso che la tua ipotesi sia la più azzeccata, visto però che ha trovato una versione alternativa di nand reader certo... conviene provare prima ad utilizzare quella, poi visto che comunque i dump sono validi il mio consiglio era da tenere in considerazione solo in caso non avesse risolto neanche in quel modo, anche se comunque sembra che il wellon funzioni bene nonostante l'anomalia della dimensione dei dumps, mi sembra di ricordare di aver letto di una qualche situazione identica tempo fa ma non ricordo dove cioè di una anomalia come questa che in caso ti dump patchato desse ylod :\
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-07-14 alle 11: 48

anche la vecchia versione salva oltre .....quando feci gli esperimenti con il vecchio 4.53 ....ricordo di aver provato manualmente ad eliminare l'ultima stringa cosi da avere un dump a 168 ...patchato e saldato sempre ylod ....

Debugbrain
    Guest
    davvero strano ed interessante, perchè se la lasci... quando riscrivi i dump originali la play comunque funziona, Prova ad eliminare la stiringa su ognuno dei due dump, poi ad unirli con flowrebuilder, se te li unisce correttamente applica le patch, poi dividi nuovamente i dump e prima di flashare aggiungi la stringa alla fine, vediamo che succede, è solo un'idea comunque, speriamo possa essere utile perchè comunque anche flowrebuilder ti accetta i dump come validi.

EDIT: Qui sarebbe interessante avere un parere di judjes!
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-07-14 alle 12: 18

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da specialmio Visualizza Messaggio
    anche la vecchia versione salva oltre .....quando feci gli esperimenti con il vecchio 4.53 ....ricordo di aver provato manualmente ad eliminare l'ultima stringa cosi da avere un dump a 168 ...patchato e saldato sempre ylod ....
    Anche ad un mio amico e successo su una nor che andava solo con il dump originale del 4.55 ne aveva uno anche del 4.50 ne ha fatti due ma non voleva saperne di fare il Downgrade con le patch o fsm, ha risolto risaldando di nuovo il progskeet 1.1 e tramite il secondo dump a 4.55 e riuscito a fare il Downgrade

Ho rinunciato dopo cento saldature e mille prove ....meglio una console funzionante che una in ylod ....

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Special, son sicuro che alla fine hai risolto, ma sono nei matti con la lettura da wellon delle nand, su una 20ina di letture mi vengon tutte diverse, con nor mai avuto un problema, c'e' qualcosa da settare con wellon oo qualche magheggio strano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •