www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 2 Post By Debugbrain
  • 1 Post By gigigadda

Discussione: Aiuto downgrade

Banned

Aiuto downgrade

ciao a tutti , ho una ps3 2504B con OFW 4.55 con cobra ode volevo portare la mia ps3 a 4.60 per giocare online e poi fare il downgrade per poter giocare con il cobra ode.. ho seguito la guida sul forum con il tensy++2.0 e tutto a posto sono riuscito a trovare i punti dove saldare i fili con toolsdowngrade l'unica cosa mi sono fermato al download di tutti i programmi che devo scaricare perche quando clicco i link mi escono un sacco di versioni e di nomi che non so quale prendere. perfavore qualcuno mi puo dare i programmi senza che combino guai? un altra domanda se io uso windows 8.1 mica riscontro problemi di incompatibilità? con i programmi della xbox non ho trovato problemi j-runner ecc. ma sulla ps3 per me il downgrade e ancora da scoprire >.<

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Se aggiorni al 4.60 l'ODE non va più, ti consiglio di non aggiornare
    Poi se fai il downgrade e installi il CFW 4.60 e vai online ti bannano, puoi andare online con un firmware Dual Boot, ma il rischio di BAN c'è sempre.

Per i programmi Python e pySerial devi installare le versioni che stanno scritte nel tutorial, li puoi scaricare anche dal programma downgrade tool, andando in settings

Per NORway, lo puoi scaricare da qui [url]https://github.com/hjudges/NORway[/url], cliccando in basso su Download Zip.
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 27-07-14 alle 15: 21
    IL MODDING E' ARTE

Debugbrain
    Guest
    GAMEPLAYCONSOLE... credo intendesse dire che vorrebbe aggiornare al 4.60 OFW per l'online e fare poi il downgrade per continuare a sfruttare l'ODE
    La cosa comunque sarebbe fattibile tramite E3Flasher ed il sistema dual boot swappando hdd, uno con 460 e l'altro con 4.55

EDIT: Potrebbe fare la stessa cosa con il teensy, aggiornando al 4.60 per l'online, dovrebbe poi fare il dump valido della nor e conservare l'hdd attuale, inserirne un'altro e reinstallare ovviamente il 4.60, fare quindi il downgrade al 3.55 + qa-flags ed aggiornare poi al 4.55 per sfruttare l'ODE, a questo punto per fare il dual boot dovrebbe ogni volta swappare hdd e flashare la NOR con il dump correlato.

PS: Io non ho mai utilizzato E3flasher quindi manco il suo sistema di dual boot e non so quindi se sia un sistema durevole.
    Ultima modifica di Debugbrain; 27-07-14 alle 15: 36
    GAMEPLAYCONSOLE and riuka like this.

Banned
    sono riuscito a scaricare tutti i programmi adesso ho installato pyton ecc. ma sto cercando di installare pyserial .. mi dice che non trova l'installazione di pyton nel registro.. anche se e installato e non mi fa scrivere nemmeno la directory. mi sa che non e compatibile per win 8.1 forse devo provare in una macchina virtuale

Debugbrain
    Guest
    Non saprei, per ora non ho mai utilizzato Winzoz 8, comunque si, se possibile prova in modalità compatibilità con W7 o xp se ce l'ha, qui potrebbe aiutarti chi è più aggiornato con quei sistemi operativi, comunque ho editato ulteriormente il mio precedente post quindi ti raccomando di rileggerlo per cortesia, sono tutte cose che feci molto tempo fa che allora funzionavano alla perfezione, l'importante è che tu, una volta terminata l'nstallazione del teensy faccia almeno tre o quattro dump tutti di seguito senza spegnere la ps3 e che poi ti accerti di averne almeno uno valido al 100% per poter ripristinare la ps3 in caso di problemi.
    Vista la necessita, secondo il tuo intento, di dover flashare molte volte la NOR (operazione che di per se non penso farebbe tanto bene alla NOR stessa) ti converrebbe predisporre la ps3 con una interfaccia per il teensy in modo che non debba ogni volta saldare e dissaldare.

Per esempio così:
    Nome: adf16a.jpg
Visite: 63
Dimensione: 64.5 KB

o così:
    Nome: afbb26.jpg
Visite: 50
Dimensione: 98.7 KB
    Ultima modifica di Debugbrain; 27-07-14 alle 15: 53

Banned
    ok ti ringrazio del aiuto appena mi arriva il teensy ti faccio sapere mi metto con calma mi rileggo la guida e faccio tutto piano piano. si comunque questo procedimento voglio farlo al massimo un paio di volte, spero che quelli del cobra ode trovino un aggiornamento al piu presto appunto per poter giocare online.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    puoi usare sia win8 x64 che x86 senza problemi.
    riuka likes this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    puoi usare sia win8 x64 che x86 senza problemi.
    come mai pyserial non riesco ad installarlo?mi da questo errore [url=http://imgur.com/1GQxqVP]imgur: the simple image sharer[/url] python l'ho installato

Vip Member L'avatar di gigigadda
    il python 2.7 dev'essere a 32bit (x86) ecco perché il 2.5 non lo rileva, lo dava anche a me su sistemi x64 e l'ho superato installando versioni a 32bit
    Ultima modifica di gigigadda; 27-07-14 alle 16: 29

Banned
    ok ti ringrazio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •