www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Like Tree10Likes

Discussione: Informazioni sull'utilizzo delle patch habib e occorrente hardware.

Junior Member

Informazioni sull'utilizzo delle patch habib e occorrente hardware.

Salve ragazzi. Innanzitutto avete tutta la mia stima per quello che fate su questo sito che è davvero un pozzo di informazioni. Veniamo al dunque.

Sono possessore di una ps3 fat cechg04 montante nand ovviamente. È ferma a ofw4,46. Il mio scopo è quello di installargli un cfw. Ho molta esperienza a livello software. E una discreta esperienza con il saldatore. E vorrei quindi tentare di modificare la console. Ho cercato in rete un tutorial dettagliato su come utilizzare le patch di habib, ma ho trovato sempre guide a grandi linee. In sostanza devo effettuare il dump, VERIFICARLO mille volte, patcharlo e infine scriverlo. Detta così sembra facile xD però la procedura per il dump e la scrittura in maniera dettagliata dove la trovo? Vorrei acquistare il teensy, ma non ho capito cos'altro serve. In alcune guide leggo di un regolatore, in altre leggo dello zif. Di preciso, l'occorrente quale sarebbe? Avendo questo:
    1-teensy 2.0
    2-un saldatore (uno lo ho già, ma se potete consigliarmi uno adatto per questo genere di saldature e la temperatura ottimale vi ringrazio di cuore)
    3-flussante
    4-awg30
    4-la ps3 lol
    Questo materiale è sufficente? Se si, gli schemi per il montaggio su cechg04 con questa configurazione dove li trovo?

Io vi ringrazio in anticipo davvero e mi scuso per le tante domande.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Sezione tutorial,tutorial di tommino81

Junior Member
    Grazie di cuore per la super immediata risposta
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/16398-tutorial-installazione-cfw-tramite-nandway-teensy-e-zif-socket-per-fat-dual-nand.html[/url]
    La guida è questa giusto? Quindi senza regolatore e senza zif è impossibile procedere? Volevo evitare di acquistarli per limitare un pò le spese :/ Per il saldatore potete consigliarmene qualcuno?

God L'avatar di zeruel85
    Non è obbligatorio seguire quella guida, ma se è stata scritta è per facilitarvi le operazioni. Se poi tu vuoi provare in altri modi, nessuno ti vieta di non acquistare lo zif e il regolatore, ci mancherebbe.

P.S.: noto che partite sempre dal presupposto che le guide siano un dogma imprescindibile. Non è così, prendetene atto. Ognuno lavora come meglio crede, non esiste un unico modo di fare le cose...
    Ultima modifica di zeruel85; 18-07-14 alle 16: 10

Junior Member
    Mi sapreste dire dove potrei reperire tutto l'occorrente? Il teensy lo avevo vistoe intendevo prenderlo su watterott. Ma se voi sapete magari un sito migliore o più affidabile sarebbe perfetto. Thanks.

God L'avatar di zeruel85
    Watterott va benissimo, oppure io lo ho preso da floris.cc, ugualmente affidabile.

Junior Member
    Ok grazie davvero! Vi faccio sapere come va nei prossimi giorni.

PS: avete anche una guida per montare il teensy senza regolatore e zif? O se posso seguire la suddetta, quali punti dovrei variare?
    PPS: se il regolatore è questo [url]http://floris.cc/shop/en/teensy/89-mcp1825s-33-volt-voltage-regulator-for-teensy-2.html[/url] non ci sonk problemi nell'acquistarlo xD
    Ultima modifica di MaxJr; 18-07-14 alle 16: 46

Vip Member L'avatar di genhack
    Visto che hai una nand il consiglio e di spenderli l euro e 5o per il regolatore.. Se invece non vuoi acquistare lo zif dovrai saldare direttamente sui pin quindi considera almeno anche una lente e un corso di auto controllo onde evitare eventuali tremoli da prestazione
    Cosa vuoi di più dalla vita??

God L'avatar di zeruel85
    Non l'abbiamo. Se non vuoi dissaldare le NAND, la cosa migliore è saldare direttamente sui pin delle stesse.

Junior Member
    Si infatti non intendo dissaldare la nand. Il regolatore è quello che ho linkato nel pps? Lo zif non sono riuscito a trovarlo. Costa molto?

God L'avatar di zeruel85
    Ma se non intendi dissaldare le due NAND, che ti serve lo zif?!?

Il regolatore va bene.

Junior Member
    Ah quindi non serve se non dissaldo le nand vero? Ho fatto confusione con i tasti spoiler xD quindi per la procedura con la nand saldata su scheda madre mi basta acquistare il teensy e il regolatore? Per il saldatore avete qualche consiglio? La temperatura ottimale? Grazie ancora!

Dipende dalla tua mano e dal saldatore. Buona fortuna comunque

Junior Member
    Stavo pensando di prendere questo:
    [url=http://www.ebay.it/itm/STAZIONE-AD-ARIA-CALDA-CON-SALDATORE-2-IN-1-ATTEN-8586-Digitale-Saldante-AT-8586-/221150734381?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item337d9c 682d&_uhb=1]STAZIONE AD ARIA CALDA CON SALDATORE 2 IN 1 ATTEN 8586 Digitale Saldante AT-8586 | eBay[/url]
    Dato che è completo e per il lavoro che faccio il riscaldatore ad aria mi può sempre servire. Avevo visto anche questo:
    [url=http://www.ebay.it/itm/MINI-STAZIONE-SALDANTE-PER-SALDATURE-SMB-PUNTA-0-3mm-CON-STILO-PIU-STAGNO-SOTTIL-/281349666971?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item4181bf 389b&_uhb=1]MINI STAZIONE SALDANTE PER SALDATURE SMB PUNTA 0.3mm CON STILO PIU STAGNO SOTTIL | eBay[/url]
    Più economico ma comunque con una punta sottile. Voi che dite?

God L'avatar di zeruel85
    Io ho la prima.

Junior Member
    Perfetto! Grazie davvero di tutto e delle tempestive risposte!!! vi aggiornerò quando mi arriva tutto il materiale.

Junior Member
    Rieccomi ragazzi. Ieri ho ordinato tutto il materiale. Teensy e regolatore da floris.cc come suggeritomi da un gentilissimo utente. Ovviamente prima che arrivino sto continuando a documentarmi il più possibile in modo da essere pronto. Ho trovato questo schema che dice di collegare i pin del teensy [url]http://www.psdevwiki.com/ps3/images/9/96/TeensyNAND.png[/url] a questi punti [url]http://img855.imageshack.us/img855/5953/frzk.jpg[/url] e ho notato che la nota in basso dice WP already tied to Vcc. Significa che devo fare il ponticello sul teensy? E seguendo questa guida, come alimento il teensy? Il regolatore è utile montarlo ugualmente? Intendo, dopo aver montato il teensy collegando le nand, cosa devo fare? Grazie (non smetterò mai di ripeterlo :P)

God L'avatar di zeruel85
    Usa il signal booster edition.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Ma con il signal booster edition, la guida dice di ricavare i pinout dello zif. I punti da saldare senza dissaldare la nand quali sono? I punti WE-CLE e ALE, hanno 5 pin per ognuno, non ho capito in quali punti della scheda madre vanno saldati.

Si saldano insieme e poi saldi una volta sul punto relativo della nand,non mi sembra così arcana la situazione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello