www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48
Like Tree10Likes

Discussione: Informazioni sull'utilizzo delle patch habib e occorrente hardware.

Junior Member
    Ah perfetto xD quindi sulla scheda madre salderó molti meno punti e tutto sarà più facile. In pratica devo unire i pin sul teensy e saldargli un unico filo sopra. L'unica cosa che non mi è chiara, sono i punti sulla scheda madre quali dovrei seguire?

Junior Member
    Ragazzi scusate il doppio post. Ma mi sono reso conto che forse non si capiva bene. Dopo aver saldato insieme i pin ed estratto i 4 connettori come spiegato nella SBE, posso fare riferimento a questo schema?[url]http://img855.imageshack.us/img855/5953/frzk.jpg[/url]

O devo saldare direttamente sui pin della nand anche se sono attaccate alla motherboard? Se si, lo schema di riferimento per la sbe quale sarebbe?

Junior Member
    Buongiorno a tutti. Sono di nuovo io. Dopo 2 notti a girovagare in rete in cerca di una guida dettagliata adatta alla mia configurazione (teensy+regolatore+SEM-001+nand on board), forse sono giunto a qualcosa di giusto lol ma vorrei chiedere conferma a voi se posso.....
    1-Utilizzando la SBE dovrei essere in grado di "amplificare" il segnale e dumpare una nand per volta anche se saldate su scheda madre (collegando questi punti [url]http://img849.imageshack.us/img849/2522/n6lx.jpg[/url] a questi [url]http://img801.imageshack.us/img801/2475/m15u.jpg[/url] (vedi solo le 2 nand nella seconda figura) o ai punti alternativi [url]http://img855.imageshack.us/img855/5953/frzk.jpg[/url]). Giusto?
    2-Per la signal boost edition, se utilizzo il regolatore a 3,3V, posso alimentare le nand senza utilizzare l'alimentazione da console?
    3-seguendo questo schema [url]http://img849.imageshack.us/img849/2522/n6lx.jpg[/url] devo collegare il punto CE e il tristate della console a massa della console?

Facendo attenzione a queste accortezze (se esatte) la console dovrebbe essere pronta per il dump o devo sapere qualcos' altro?

Grazie.

PS: Intendo provare prima con i punti alternativi.
    Ultima modifica di MaxJr; 22-07-14 alle 09: 11

Junior Member
    Ragazzi oggi mi è arrivato il chip... Sono riuscito dopo 7 ore circa a saldare sui piedini di una delle due nand... Sembrava difficile a pensarlo, ma a farlo, per me, è stato molto peggio xD senza contare che al minimo movimento cedono... E soprattutto spero di non averla danneggiata.. Comunque, qualche buona anima puó rispondermi al post precedente? Ora che saldo i cavetti sulla seconda nand, devo collegarle 1 per volta, leggerle e poi ricollegarle 1 per volta per riscriverle? Per l'alimentazione, avendo il regolatore installato, mi basta collegare il teensy al pc senza accendere la ps vero?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da MaxJr Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono di nuovo io. Dopo 2 notti a girovagare in rete in cerca di una guida dettagliata adatta alla mia configurazione (teensy+regolatore+SEM-001+nand on board), forse sono giunto a qualcosa di giusto lol ma vorrei chiedere conferma a voi se posso.....
    1-Utilizzando la SBE dovrei essere in grado di "amplificare" il segnale e dumpare una nand per volta anche se saldate su scheda madre (collegando questi punti [url]http://img849.imageshack.us/img849/2522/n6lx.jpg[/url] a questi [url]http://img801.imageshack.us/img801/2475/m15u.jpg[/url] (vedi solo le 2 nand nella seconda figura) o ai punti alternativi [url]http://img855.imageshack.us/img855/5953/frzk.jpg[/url]). Giusto?
    2-Per la signal boost edition, se utilizzo il regolatore a 3,3V, posso alimentare le nand senza utilizzare l'alimentazione da console?
    3-seguendo questo schema [url]http://img849.imageshack.us/img849/2522/n6lx.jpg[/url] devo collegare il punto CE e il tristate della console a massa della console?

Facendo attenzione a queste accortezze (se esatte) la console dovrebbe essere pronta per il dump o devo sapere qualcos' altro?

Grazie.

PS: Intendo provare prima con i punti alternativi.
    1) Sì, anche se i punti alternativi non so quanto siano affidabili. Se vuoi prova...

2) No.

3) Il CE va certamente a massa, il Tristate dipende se intendi alimentare le NAND tramite alimentazione stabilizzata esterna, oppure con il PSU della console, quindi accendendola. Nel primo caso è inutile, nel secondo indispensabile.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    E si perchè il tristate a massa serve per non far inizializzare la nand dal southbridge in modo da poter lavorare sulla nand
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    Grazie mille davvero. Sapendo che i punti alternativi non andavano, ho saldato sui piedini. In ogni caso quindi devo alimentare le nand da console o da alimentatore esterno? Il regolatore quindi non serve montarlo?

God L'avatar di zeruel85
    Il regolatore alimenta l'Atmel, a meno che tu non voglia alimentare il Teensy esternamente.

Junior Member
    ah ok! gentilissimo comunque ho collegato il teensy vergine come dice la guida sbe dopo aver installato i software, e il pc lo riconosce, ma non riesco a vedere la porta com... E' proprio importante sapere quale porta com viene assegnata?

PS: il download del file serial install.exe non funziona e ho installato il file serial install.exe nel pacchetto nandway al suo posto. Può essere per quello?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da MaxJr Visualizza Messaggio
    E' proprio importante sapere quale porta com viene assegnata?
    Se hai letto bene il tutorial dovresti rispondere da solo a questa domanda... E' pura logica.

Comunque premi il pulsantino del Teensy... E carica l'HEX col Teensy Loader.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Prima di proseguire con il dump, se posso, ti consiglio di fare delle foto dei cavi saldati sui pin della nand, basta un corto per bruciare la nand.
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    grazie per i consigli! apprezzo davvero il vostro aiuto, alla fine nessuno ve lo fa fare XD comunque ho programmato il teensy, ma continuo a non avere la porta com uff quale può essere il problema?... Riguardo la foto, non si vedrebbe granchè perchè ho messo della colla a caldo per evitare che si staccassero i pin. comunque stavo pensando di rifare le saldature per sicurezza (povero me) e postare la foto dato che c è la possibilità di bruciare la nand. Comunque a occhio non sembra che nessuno dei cavetti si tocchi.. ho cercato di essere il più preciso possibile.

Vip Member L'avatar di genhack
    Gestione periferiche screen
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Junior Member
    Wow la porta com è uscita di colpo xD senza che io abbia fatto nulla pazzesco. Dopo 10 minuti che era collegato il teensy mi ha assegnato la porta COM 7 lol

Junior Member
    non so come, 15 minuti fa il teensy era visto come un dispositivo usb generico, e ora ha la sua porta com o.o Grazie comunque vi aggiorno tra poco

Vip Member L'avatar di genhack
    Ovviamente dumpa e fai il chek manuale guida di zeru in sezione tutorial okkio che ti a la multa se non lo fai!
    Cosa vuoi di più dalla vita??

God L'avatar di zeruel85
    Ma quale multa lol, stavo per eliminarlo tempo fa, perché ritengo che ognuno debba cavarsela da solo a capire se un dump è buono o no. Non deve essere letta come una bibbia mi raccomando. È solo un vademecum.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Junior Member
    Grazie per il supporto ragazzi. Spero di non prendere multe xD comunque dopo aver programmato il teensy, l'ho lasciato collegato per un pò... e quando sono andato a staccarlo, mi sono letteralmente ustionato... e adesso non viene pìù visto dal pc. È normale dato che l'ho programmanto con l'hex oppure era difettato? È normale che scaldi da cani? Io l ho collegato vergine....

Junior Member
    ragazzi oggi ho provato a dissaldare i cavi dalla nand che comunque stavano messi meglio di quanto pensassi, ma mentre riscaldavo i pin della nand, quella specia di resistenza che sta accanto si è dissaldata e nemmeno riesco più a trovarla... ho provato poi a collegarla per verificare se funzionava ancora, ma nulla... led rosso, la accendo e dopo 1 secondo led rosso... Potrebbe anche essere a causa delle prime saldature fatte male... ieri ho cominciato a saldare in maniera pessima, e ho finito in maniera ottima... Sono cresciuto durante le saldature xD ma all' inizio ho fatto pena... Ora credete che se la mandassi a uno di voi, potreste riuscire a recuperarla? Magari dissaldando la nand e sistemare i pin e quella specie di resistenza?

God L'avatar di zeruel85
    Se ripristini la resistenza dovrebbe ripartire, a meno di eventuali corti sulla NAND. La resistenza è da 2200 Ohm comunque. E puoi usare valori fino ai 10 kOhm volendo.

Se la vuoi mandare a qualcuno, contatta chi vuoi nelle Inserzioni Servizio Modifica Console.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello