www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By gtoresan
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: problema saldature fili downgrade con teensy

Junior Member

problema saldature fili downgrade con teensy

salve ragazzi h un problema bello grosso. oggi stavo effettuando le saldature dei fili sulla scheda madre per il downgrade con teensy. ho saldato un flo e per sbaglio si è staccato,staccando con se anche lo stagno presente nella scheda madre (la goccia per intenderci)..ora ogni volta che provo a risaldarlo non ne vuole sapere..o meglio dire non ne vuole sapere lo stagno ad attaccarsi nella scheda madre..avreste una soluzione da indicarmi gentilmente? grazie..

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Fai una foto del danno più chiara possibile, bisogna vedere dove è possibile riprendere la piazzola, non ho nemmeno idea se sia necessario ripristinare.

Junior Member
    ecco qua :
    Nome: 67a6a1.jpg
Visite: 114
Dimensione: 63.1 KB

il punto è quello accandto al filo blu (a sinistra)

Master member L'avatar di Mauroz
    Senza offesa, ma se devi procedere così lascia stare finchè sei in tempo

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    si effettivamente so che è un lavoro fatto alla cavolo, infatti ho tolto tutte le saldature e lo stagno e le ho rifatte con dello stago piu fino e son venute decisamente meglio..il problema e solo quel punto li..

Open Staff L'avatar di X-ray
    facci vedere cosa intendi x "decisamente meglio" posta una foto attuale
    .

Oltretutto devi usare il flussante !!!

Junior Member
    flussante per far attaccare il filo che non vuole stare?ci ho gia provato..domani posto l'altra foto perche ora non ho tempo,ma comunque il problema è un altro.. consigli su come saldarlo?

Vip Member L'avatar di genhack
    Il flussante qui credo che risolve veramente poco Un buon allenamento ci sta tutto... Sconsiglio ovviamente di proseguire !
    Cosa vuoi di più dalla vita??

No il flussante per saldare in generale, ma che saldatore hai ?

Junior Member
    effettivamente mi rendo conto che non sarei in grado di proseguire (per quanto riguarda le saldature)..comunque ho un saldatore normale a punta fina..sono io che non so saldare ..comunque ho provato a dissaldare i fili, riassemblase tutta la console ma quando la accendo non compare niente nello schermo della televisione..la ps3 appena la collego è alimentata (esce il led rosso) e quando la accendo,si accende..ma quando provo a spegnerla non si spegne,non ostante riprovo continuamente a premere il tasto. sapete dirmi come risolvere? grazie..

Non riesci a fare una foto più chiara ? Bisogna capire se c'è una pista che prosegue dopo quella piazzola.

Master member L'avatar di Mauroz
    potrebbe essere qualche corto dove hai saldato o piste interrotte

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    e se sono preseti corti o piste interrotte come dovrei procedere? uso il tester per capire dove è presete?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Le foto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Junior Member
    non posso farle ora perche la ps3 l'ho chiusa..dopo la apro e ve le linko..ma cosi giusto per farmi un idea,molto probabilmente la ps3 è inrecuperabile? oppure ho qualche speranza di farla ripartire?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Se non si è bruciato nulla una mano esperta può recuperarla

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Debugbrain likes this.

Regular Member L'avatar di crystalsound
    Il fatto è che anche se riesci a vedere le piste che hai interrotto tirandoti la piazzola, se non hai una discreta manualità col saldatore non riuscirai a ripristinarle...questo non per scoraggiarti, anzi sono uno che preferisce incoraggiare (se mai si inizia mai si impara). Ma meglio ora che (forse) è ancora riparabile, che non a danno irreversibile. Consiglio? Mandala a qualcuno qui sul forum e vai tranquillo.

Junior Member
    ci avevo pensato ma prima vi posto le foto,cosi potete dirmi se è riparabile o meno..se lo è allora procedero con l'aiuto di un modder
    Debugbrain likes this.

Debugbrain
    Guest
    Bravo, comunque non demordere
    la prossima volta però procurati del filo awg30, se usi filo grosso come quello della foto che è troppo rigido, alla minima flessione fa troppa leva ed è logico che ti strappa la piazzola sulla quale lo hai saldato, oltretutto vista la sezione troppo spessa del rame ti vengono saldature enormi che per forza ti creeranno problemi di corti tra i vari contatti, il filo awg30 invece è quello indicato, devi sempre fare attenzione ma avrai un risultato certamente più discreto utilizzando anche il flussante, per quest'ultimo non aver paura di sprecarne troppo, l'impotrtante poi è pulire bene la zona dove saldi utilizzando alcol isopropilico, pennellino e carta assorbenete, al posto del isopropilico puoi utilizzare anche del semplice acetone.
    Ultima modifica di Debugbrain; 17-07-14 alle 15: 17
    genhack likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello