www.dedoshop.com
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 179
Like Tree50Likes

Discussione: Possibile brick ps3 80gb

Debugbrain
    Guest
    Azzarola... quindici minuti per scaricare un dump da 16 mb :|
    ora gli do un'occhiata, poi vediamo cosa fare

Membro
    Ok grazie mille 😊

Vip Member L'avatar di chojin
    Il dump é buono se é quello che ha passato a me

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
    Debugbrain likes this.

Membro
    Si il dump è quello ma nn c'è verso di farla ripartire. Schermo nero e led verde acceso. Consigli?
    Un utente di un altro forum mi ha detto ke è probabile che si sia bloccato il southbridge e ke se è cosi va sostituito. Voi ke dite?
    Ultima modifica di goku81; 10-07-14 alle 22: 12

Regular Member
    Ma hai provato a collegarla con il composito alla tv?casomai l'hdmi non va...

Membro
    Si ho provato anke quello ma niente. Inoltre nn si accende la spia dell'hard disk e neanke la luce sulla pen drive se la inserisco

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Secondo me è da fare un reballing
    Comunque per la questione e3 legge reversed e per scrivere va bene non bite reversed

Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Il dump é buono se é quello che ha passato a me

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
    Citazione Originariamente Scritto da goku81 Visualizza Messaggio
    Si il dump è quello ma nn c'è verso di farla ripartire. Schermo nero e led verde acceso. Consigli?
    Un utente di un altro forum mi ha detto ke è probabile che si sia bloccato il southbridge e ke se è cosi va sostituito. Voi ke dite?
    Si, il dump è valido, per quanto riguarda il southbridge che si blocca... non saprei, a me non è mai capitato ma prima di toccare l'hardware io proverei il metodo classico di downgrade e debrick (355+FSM)
    visto che i dump pre e post scrittura coincidono l'E3flasher dovrebbe essere installato correttamente, se ti va quindi ti ho inviato sulla tua mail il dump patchato e swappato nuovamente, pronto per essere flashato con E3flasher,
    tu quindi flasha quello e poi fai nuovamente la verifica eseguendo il dump subito dopo,
    se i dump coincidono prosegui pure mandando la ps3 in FSM utilizzando la jig.
    Scarica il 3.55 checkoff da qui: [url]http://blog.damox.net/uploads/355checkoff.PUP[/url],
    da qui prendi il Lv2diag.self di Jaicrab per flashare il 355checkoff.pup: [url]http://blog.damox.net/uploads/Lv2Diag-patch-par-Jaicrab.zip[/url]
    scarica anche questo archivio: [url]http://blog.damox.net/uploads/Lv2diag_355.rar[/url]
    utilizza il Lv2diag.self che trovi nella cartella /Lv2diag_355/Archivio2 per uscire dalla FSM.
    Ricapitolando quindi...
    flasha il dump e poi fai la verifica,
    se tutto è ok utilizza la jig e manda la ps3 in FSM,
    la ps3 dovrebbe spegnersi quando entra in FSM ma talvolta capita che invece di spegnersi si riavvia nella xmb con il tipico rettangolo rosso, se ciò accade spegni la ps3 manualmente.
    Copia il 355checkoff.pup ed il Lv2diag di Jaicrab in un pendrive avendo cura che il pup sia rinominato in PS3UPDAT.PUP, inserisci il pendrive nella porta usb più a destra ed avvia la console, attendi circa 5 minuti per il termine del processo di installazione del cfw.
    Terminata l'installazione spegni la ps3, elimina i files messi precedentemente nel pendrive e copiaci il Lv2diag preso dal secondo link (cartella "Archivio2"),
    inserisci il pendrive sempre nella porta usb di destra, avvia la ps3 ed attendi qualche attimo sino a che la ps3 si spenga nuovamente, al riavvio dovresti essere fuori dalla FSM ed avere il cfw 3.55 checkoff installato,
    ora non ti resta che procurarti il file pkg per attivare le qaflags da xmb,
    una volta installato ed attivato le QAflags con successo (3 beebps e riavvio in xmb) spegni la ps3,
    cancella tutto dal pendrive e copiaci l'ofw 3.55 creando il solito percorso /PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP, inserisci il pendrive nella porta usb di destra,
    avvia la ps3 in recovery, collega il controller e seleziona l'opzione n°6 per aggiornare il sistema,
    una volta installato il 355 ufficiale fai un ripristino del sistema dalle opzioni sulla xmb, magari scegli formattazione rapida.
    fine.

PS: Dopo aver flashato il dump patchato avviando la console dovresti avere comunque schermata nera e led verde acceso, tu prosegui comunque, anzi... dopo aver flashato la NOR non accendere la ps3, inserisci direttamente la jig e fai la procedura per fare entrare la ps3 in FSM.
    Ultima modifica di Debugbrain; 10-07-14 alle 23: 47

Membro

Possibile brick ps3 80gb

Grazie per la risposta debugbrian, vorrei eseguire la procedura ma nn ho la jig x fare cio. Comunque non se se puo significare qualcosa, ma se metto una pendrive sulla ps3 nella porta usb vicina al lettore bluray e poi accendo, la pendrive non viene alimentata. Dunque se pure vorrei comprare la jig ke nn costa poco, nn so se funzionerebbe visto ke pare che la pendrive nn viene alimentata. Avendo una psp posso usare quella eventualmente come jig?
    Ultima modifica di goku81; 11-07-14 alle 07: 58

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Secondo me è da fare un reballing
    Comunque per la questione e3 legge reversed e per scrivere va bene non bite reversed
    Criscros grazie per la risposta, Ma come puo essere possibile che con la clip sulla nor prima di flashare funzionava e appena flasho e riaccendo schermo nero? Credo ke se fosse un problema di reballing avrei dovuto fare qualke danno hardware ke invece non ho fatto. Tra l'altro ho fatto la stessa procedura nel laboratorio di un mio amico e mi ha fatto lo stesso problema, con dump buono e seguendo la guida alla lettera. C'è una spiegazione a questo secondo te?

Debugbrain
    Guest
    Grazie per la risposta debugbrian, vorrei eseguire la procedura ma nn ho la jig x fare cio. Comunque non se se puo significare qualcosa, ma se metto una pendrive sulla ps3 nella porta usb vicina al lettore bluray e poi accendo, la pendrive non viene alimentata. Dunque se pure vorrei comprare la jig ke nn costa poco, nn so se funzionerebbe visto ke pare che la pendrive nn viene alimentata. Avendo una psp posso usare quella eventualmente come jig?
    Per come la vedo io se vuoi recuperare quella ps3 devi procurarti la jig,
    considera però che la jig può sempre tornare utile,ti consiglio di prendere il teensy2++, non costa tanto e potrai utilizzarlo sia come Flasher che come jig per la FSM, per quanto riguarda utilizzare la psp... è una cosa che si può fare soltanto con il modello psp 1000 e non sempre funziona, un vero sbattimento.

Membro
    Si io ho la psp 1000. Io farei un tentativo prima con la psp. Mi sai consigliare un sito dove prendere il teensy ad un prezzo abbordabile? Grazie 😊

Vip Member L'avatar di genhack
    Floris . cc prendi anche il regolatore
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Membro
    Ho provato ma nn succede nulla. Con la psp attaccata, avvio il ps3jig ma nn fa assolutamente niente.

Debugbrain
    Guest
    Si io ho la psp 1000. Io farei un tentativo prima con la psp. Mi sai consigliare un sito dove prendere il teensy ad un prezzo abbordabile? Grazie ��
    Se te la senti fai pure ma secondo me sei in una situazione in cui hai già abbastanza problemi, hai detto che le porte usb non vanno e tu devi riuscire a recuperare, se vai ad utilizzare un metodo che può aggiungerti problematiche, tipo stare a tentare una mioriade di volte ad entrare in FSM non capendo se il problema dipenda dalla psp o dalla procedura utilizzata o dal problema che la ps3 gia aveva, non ne esci più.
    genhack likes this.

Membro
    Quindi secondo te comprando il teensy risolvo? Xke inizio a pensare ke sia qualcosa di hardware visto ke le usb nn vengono alimentate

Debugbrain
    Guest
    Ho provato ma nn succede nulla. Con la psp attaccata, avvio il ps3jig ma nn fa assolutamente niente.
    Ecco, appunto!
    Che poi... hai flashato il dump che ti ho passato?

Quindi secondo te comprando il teensy risolvo? Xke inizio a pensare ke sia qualcosa di hardware visto ke le usb nn vengono alimentate
    Per sapere questo ci vorrebbe la sfera di cristallo,
    comunque per farla breve... io i miei consigli te li ho dati, ti ho spiegato la procedura che dovresti adottare perchè dalla tua richiesta di aiuto sembrava proprio che non sapevi più cosa fare, ora metti in dubbio i consigli che ti vengono dati, purtroppo se ti metti a fare i downgrade su ps3 devi sapere quali sono tutte le situazioni che ti si possono presentare e come risolvere, oltretutto devi anche avere tutto il necessario che potrebbe tornarti utile per uscire dai casini, come per esempio una jig per la fsm.
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-07-14 alle 09: 53
    genhack likes this.

Membro
    Si ho flashato con quello ke mi hai mandato

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto!
    Che poi... hai flashato il dump che ti ho passato?

Per sapere questo ci vorrebbe la sfera di cristallo,
    comunque per farla breve... io i miei consigli te li ho dati, ti ho spiegato la procedura che dovresti adottare perchè dalla tua richiesta di aiuto sembrava proprio che non sapevi più cosa fare, ora metti in dubbio i consigli che ti vengono dati, purtroppo se ti metti a fare i downgrade su ps3 devi sapere quali sono tutte le situazioni che ti si possono presentare e come risolvere, oltretutto devi anche avere tutto il necessario che potrebbe tornarti utile per uscire dai casini, come per esempio una jig per la fsm.
    Debugbrian assolutamente non metto in dubbio i congligli ke mi vengono dati anzi li apprezzo molto. La cosa ke mi pare strana è ke se io metto il dump originale la ps3 dovrebbe ripartire dinuovo? lasciando stare il downgrade, se metto il dump originale estratto ke ti ho passato, logica vuole che dovrebbe ripartire o no?

Debugbrain
    Guest
    No, non sempre rimettendo il dump originale, dopo essere arrivati in una situazione come la tua, la ps3 si riprende, ed è in questi casi che è utile fare la procedura di debrick che ti ho descritto.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello